Uscite sui monti Pisani e dintorni....

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Bel giro con il mio amico Citta... un umido bestia, ma ci siamo veramente divertiti....
Ci vediamo sabato e come al solito per il giro del 31 dicembre....
no bello oltre al classico giro panettone:i-want-t: ce anke il classcio giro del 31:i-want-t:?? vi adoro.:celopiùg:..perchè almeno a casa dico..no dai devo andare..sai è un classico giro che fanno ogni anno.. mmmh almeno due o tre volte a settimana dovrei dire che è un calssico giro...:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
ecco,
ho appena finito di leggere le ultime 60 pagine di forum arretrate.
com'esse' andata allo spuntone.
è incoraggiante sapere che ora non potrò più stare con voi né in salita, né in discesa.
cioè, non che sia cambiato qualcosa, ma c'era un po' meno belligeranza con i sentieri.
se nel giro pandoro c'era il calsifer, ho detto tutto.
il 31, invece dei santi, cosa farete, calate in doppia?
soprattutto, rimarrò l'unica con una vile frontina da 26.
non mi resta che imparare, non ho alternative.
inizio il 2 gennaio. chi si volesse riposare ogni tanto è ben gradito.

buone feste.
addio.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
france non ti crucciare....i tre soli sentieri del monte ( perchè sembra che ci sian rimasti solo quelli :smile::smile: e meno male ci sono i biker della cava che stanno risistemando picabeba e poppo ) adesso sono una goduria e adatti a quasi tutti.

vai serena che li fai tranquilla pure tu
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ecco,
..... se nel giro pandoro c'era il calsifer, ho detto tutto.

io, dopo lo spumante ed il vin santo, ho fatto il boggiolo... più sicuro...:omertà:

il 31, invece dei santi, cosa farete, calate in doppia?
soprattutto, rimarrò l'unica con una vile frontina da 26.

non ho più il bicione :cry: adesso solo frontina da 26...
(che continua a perdere pezzi... si rompe di tutto...)

non mi resta che imparare, non ho alternative.
inizio il 2 gennaio. chi si volesse riposare ogni tanto è ben gradito.

secondo me ti stai allenando troppo (come il poppo) :rosik:

buone feste.
addio.

addio????
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
ecco,

è incoraggiante sapere che ora non potrò più stare con voi né in salita, né in discesa.
cioè, non che sia cambiato qualcosa, ma c'era un po' meno belligeranza con i sentieri.
se nel giro pandoro c'era il calsifer, ho detto tutto.
il 31, invece dei santi, cosa farete, calate in doppia?
soprattutto, rimarrò l'unica con una vile frontina da 26.
non mi resta che imparare, non ho alternative.
inizio il 2 gennaio. chi si volesse riposare ogni tanto è ben gradito.

buone feste.
addio.
Dai France'...non ti far STRAViare da alcuni signori, ormai pe la via della mezza eta', che, vedendo all'opera le giovani leve, vengono presi da smanie di emulazione cercando quegli stati d'incoscienza che provavano ai vent'anni.:il-saggi: O, piu' probabilmente, con l'acciacchi dell'eta' vanno cercando na' bici che un gli faccia senti' l'ossa scricchiola' a ogni sobbarzo...(son vecchio io lo so':spetteguless:):smile::smile:

Ti prego pero' di un impara' troppo bene perche' senno' rimaniamo io e il macx da soli randagi in fondo :hahaha:
PS: con la 26 fai meglio i tornantini del calsifer :spetteguless:


AH! Tanti auguri a tutti i forumendoli per un sereno Natale...:babb::babb::babb:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Niko a mio avviso i testi fatti non sono per niente veritieri. Premetto che capisco poco o niente di bike, ma qualcosa di più di meccanica e tecnologia, ed entrambe le prove non sono per me reali, cioè la prima è una prova a compressione costante cosa che in bici non accade quasi mai, la seconda sembrerebbe più reale, ma in entrambi i casi gli sforzi sono stati fatti a chiudere il telaio, quando in realtà il telaio lo sforzo ce l'ha ad allargarsi, il peso nostro tende ad allontanare le ruote e non ad avvicinarle come nelle loro prove. Di conseguenza quando di studiano gli sforzi di studiano sulle reali condizioni e non perfettamente al contrario. Inoltre quello in carbono si spezza, e se stai scendendo veloce rischi il tonfo forte, mentre in entrambi i casi lalluminio di è soltanto piegato, e puoi anche arrivare in fondo alla discesa con una velocità molto tranquilla, ma certamente meno pericoloso della rottura netta. Quindi che il carbonio è più resistente non dovevano certo dimostrarlo loro, è ormai confermata in tutto il mondo, ma anche ammesso che l'è prove siano valide e non al contrario come descritto prima, per la nostra sicurezza ritengo più valido l'alluminio.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.715
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si quando rompe, rompe male.. Ma i telai moderni "costosi" ben fatti è dura romperli.. In inglese lo dice che le prove sono ad impatto frontale, e quando lo sbatacchiano sullo spigolo ? Io al prossimo giro probabile la prendo in carbonio, anche le rote ! Ha una elasticità spettacolare, hai visto come rimbalzano bene i pesi ?
Fra poco avremo un nuovo biker sfrecciare sul calsifer :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,8 KB · Visite: 12

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Non ho ascoltato il discorso perchè stavo guardando un film.... quindi in parte il mio ragionamento torna e dall'altra parte torna anche il loro, anche se penso che siamo molto meno le probabilità di fare un frontale..... o almeno lo spero. Un frontale del genere minimo dal cx voli direttamente a Nicosia:D elasticità favolosa... e sicuramente si dovrebbe sentire anche durante la guida.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
th
E felice Anno 2014 a tutti:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo