• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uscite sui monti Pisani e dintorni....

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
a parte i pazzi spericolati che ragionano soltanto di salti e discese con pietre e pendenza oltre il 100%, cioè quelli che minimo il mirteto altrimenti non si divertono... ( e che la scorsa settimana mi hanno aspettato da tutte le parti, apparte la salita..... del faeta)
per gli altri chi vuole aggregarsi io mi trovo con quelli della cava alle 8.30 a caprona e facciamo un po di mangia e bevi senza ammazzarci.
a domattina!

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Io son 2 sabati che facciio il bagonghio ma non mi ricordo di solchi impossibili.

non era impossibile ma faceva stracaa.

praticamente alla fine dell'estate il bago si era restrinto di quasi la metà, col risultato che tutti ci si passava a 2 all ora nel solito pezzetto di terra, così facendo ci stava venendo solchi anche dove non c erano mai stati.

piano piano lo sto riallargando leggermente, così magari si va giu meno frenati e non sempre con le ruote nel solito punto

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
a proposito... "o.simo esiste.... ne ho le prove...."
PS: prima pensavo che fosse una figura mitologica/delle fiabe... un pò come babbo natale, la fatina del dentino, la strega cattiva, ecc...

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.798
695
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bella uscita oggi...
Il picabeba poppo etc, è in buono stato ma c'è qualche pruno di troppo... Bisogna fare un raid e dare una sistemata, ci sono anche pietre in traettoria non piacevoli... Anche le macine e calsifer hanno bisogno di una spuntatina.. Io ed il degli ne abbiamo già parlato e siamo disponibili, ci metteremo d'accordo per una data e la posteremo...

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Giro E-S-A-G-E-R-A-T-O!!!
Tommi nason da prendere come riferimento in discesa!
Peccato per la caduta di Niko....

Confermo, in settimana o la prossima ancora con Niko andiamo a fare un po' di pulizia.

Alla prossima, grazie a tutti!!!

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
o dovè il crak della lombardona?????? vicino alla salita della lombardona? sul secco qnd posso ci farò un giro(anke se piano perchè nn è propio da frontino handmade=)..) senti io il salto del bagonchio lo faccio (sempre in front) però nn ci vado troppo forte perchè atterri sul piatto...teoricamente se ci vai iper sparato siccome ti spara alto,se fai 5-6metri di salto atterri con un pò di accompagnamento..ma dè da vuord cap! secondò me andrebbe un pò modificato...

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.798
695
0
Visita sito
Bike
Senza motore
eeeeee... la bici ha fatto un bel volo io no per fortuna...
tutta arte che entra nel sangue....
volevo far vedere a macx come si fà, che si è infrascato squartato...

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
attento alle affermazioni che fai... poi magari crede di saper andare in mtb
PS: ovviamente quando non è ferito...

E' che "ferito" ormai è il mio stato naturale, quindi quando sento che NON c'è qualcosa che non va faccio di tutto per tornare in me...

Ho provato a metter la traccia su strava e mi sono accorto che il tempo del Picabeba la traccia che c'era lo prende da dove mi ero fermato a sistemare la ruota anteriore su a Campo di Croce... per cui dice che ci ho messo più di 9 minuti
Invece ci ho messo meno di 2 minuti e 25 secondi, ora vedo se faccio una traccia migliore.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

mah secondo me se lo fai sparato atterri ugualmente in piatto, anche perchè di discese li non ce n è...cioè voglio dire il salto è una cazzatella tecnicamente ma secondo me non gli fa benissimo alla bici

l'unica è lasciarlo così com è (anche perchè non è mai bello smontare quello che hanno fatto gli altri) e chi non lo vuol fare passa da sinistra e bona...se poi vedo che è fattibile mi garbava pulire una linea che facesse scende dai sassoni li a sinistra quelli un po piu incazzatelli

il crak parte da dove ci sono le antenne dopo la salita della lombardona, però non ci andare mai da solo perchè è veramente pericoloso e poco frequentato

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Ci son stati ieri i miei compari. Dopo che lo pulimmo per lapoteosi di qualche hanno fa è tornato completamente abbandonto. Foglie ovunque e contropendenze altrettanto. Di per sè il sentiero è bello, a parte 2 passaggi che sono veramente incazzati.

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ecco il video di Fosto (Fausto) all'opera sul salto del Bagonghio!
Fausto salto Bagonghio - YouTube

Ora, non voglio fare l'arrogante eh (anche se lo sono), ma c'arriva a 2 su quel salto (e tra poo implode anche)....io l'ho fatto quels alto e non ci sono arrivato così piano, e ti posso assicurare che non è un granchè (oltre al fatto che secondo me 5-6 metri nno ce li fai mai....

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.798
695
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Qualche tempo fa mi divertivo a saltare ora con gli anni preferisco di no !
C'è il video nella home degli argentini che ma fatto piega

Allegati

• foto moto 1 001.jpg
    64,3 KB · Visite: 5
  • foto moto 2 001.jpg
    58,9 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo