Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Pooh raffa non mi sono connesso oggi altrimenti si pedalava insieme... Io comunque domani venerdì sabato pedalo la sera possibilmente la mattina dormirei a meno di temperature più fresche vista la perturbazione che sta arrivando.. Poi dal 2 rientro a lavoro quindi ripedalo la mattina... Comunque posso dire che riparto a pedalare :loll::loll::loll:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Sorry raffa non avevo letto....io al momento sono senza bici (infatti oggi ho dato buca a Niko), mi manca il movimento centrale che non trovo.il rumore dopo il giro di ieri era diventato insoppartabile :( ...maledizione!!!
 

enrico67

Biker serius
19/8/11
169
0
0
pisa
Visita sito
Sorry raffa non avevo letto....io al momento sono senza bici (infatti oggi ho dato buca a Niko), mi manca il movimento centrale che non trovo.il rumore dopo il giro di ieri era diventato insoppartabile :( ...maledizione!!!
:spetteguless:se il rumore viene dai cuscinetti smonta il movimento leva i cuscinetti , togli la protezione in gomma con uno spillo, è sufficente solo da un lato, lava tutto con petrolio bianco e controlla che girino liberi , riempili di grasso al bisolfuro di molibdeno e rimettili la protezione ......prima di rimontare le pedivelle sulla parte esterna metti del grasso al litio che non fà entrare l'acqua, torna tutto quasi come nuovo by:i-want-t:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
:spetteguless:se il rumore viene dai cuscinetti smonta il movimento leva i cuscinetti , togli la protezione in gomma con uno spillo, è sufficente solo da un lato, lava tutto con petrolio bianco e controlla che girino liberi , riempili di grasso al bisolfuro di molibdeno e rimettili la protezione ......prima di rimontare le pedivelle sulla parte esterna metti del grasso al litio che non fà entrare l'acqua, torna tutto quasi come nuovo by:i-want-t:

Quello che dice enrico va bene solo se le sfere non sono rotte o ovalizzate, io l'ho fatto alla serie sterzo della stambek per tirare avanti un altro po', ma se rincominci a pedalare devo sostituire al più presto...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito

Giovedi prossimo 29 Agosto facciamo una notturna.

o come la chiama macx una serale ( per lui le notturne son quelle che partono a mezzanotte e rientrano alle 4 :smile:).
ritrovo ore 19.00 al semaforo a calci ( piazza del comune)
rientro: variabile dalle 11.00 in poi...:nunsacci:

su decisione a maggioranza dei partecipanti. ci possiamo fermare a mangiare un primo a santallago e poi ripartire, oppure spuntino-spuntone al sacco.

partecipiamo numerosi. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

(:cucù: per chi ne avesse bisogno ho una lampada da prestare )

gli attuali partecipanti abbiamo stilato un primo programmino...
partenza da calci - cavalli - un po di asfalto - cx verso la verruca - dalla verruca lombardona in su - cristalli - santallago ( con eventuale variante eliporto ) - pausa cena - campo di croce - picabeba - poppo - ontaneto - calci

dai confermate l'adesione. più siamo più ci divertiamo!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io penso di fare un saluto e magari un primo pezzo insieme, prima che faccia buio pesto scendo... Non mi aspettate, io esco alle 17.30 e vado in verruca; vedo di passare.. Così ci conosciamo pure ciao
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
gli attuali partecipanti abbiamo stilato un primo programmino...
partenza da calci - cavalli - un po di asfalto - cx verso la verruca - dalla verruca lombardona in su - cristalli - santallago ( con eventuale variante eliporto ) - pausa cena - campo di croce - picabeba - poppo - ontaneto - calci

dai confermate l'adesione. più siamo più ci divertiamo!

Mi spiace non ce la faccio, non sto ancora abbastanza bene, se la ripetiamo più in là vengo volentieri.
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
ieri sera la notturna più calda dell'estate! anche a santallago si stava bene senza kway ( incredibile) purtroppo soltanto :i-want-t::i-want-t:
ovvio che siamo stati bene e ci siamo divertiti, e l'emozione più grande quando scendendo verso calci dopo picabeba e popo ( dove abbiamo sentito diversi sfrascamenti da cinghiali.....) vicino alla sorgente dell'acqua ho sentito uno sfraschio sulla dx ( dalla parte della valle) ho girato la testa ed ho visto un cinghiale a portata di mano ( 20/30 cm dalla bici ) e perchè avevo la lampada anche in testa, altrimenti non avrei visto niente.
ho avuto la possibilità di fare amicizia con un temuto cinghiale ed invece.....
mi sono cacato adosso!!! non ho :medita: ma lanciato un urlooooo ho dato 3/4 pedalate a bono e mi sono perso l'occasione...
però anche lui si è cacato addosso ed invece di attraversare e tornato subito dentro i cespugli da dove veniva lasciando passare indisturbato RIccardo che mi seguiva.:smile::smile::smile:
alla prossima!
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
ieri sera la notturna più calda dell'estate! anche a santallago si stava bene senza kway ( incredibile) purtroppo soltanto :i-want-t::i-want-t:
ovvio che siamo stati bene e ci siamo divertiti, e l'emozione più grande quando scendendo verso calci dopo picabeba e popo ( dove abbiamo sentito diversi sfrascamenti da cinghiali.....) vicino alla sorgente dell'acqua ho sentito uno sfraschio sulla dx ( dalla parte della valle) ho girato la testa ed ho visto un cinghiale a portata di mano ( 20/30 cm dalla bici ) e perchè avevo la lampada anche in testa, altrimenti non avrei visto niente.
ho avuto la possibilità di fare amicizia con un temuto cinghiale ed invece.....
mi sono cacato adosso!!! non ho :medita: ma lanciato un urlooooo ho dato 3/4 pedalate a bono e mi sono perso l'occasione...
però anche lui si è cacato addosso ed invece di attraversare e tornato subito dentro i cespugli da dove veniva lasciando passare indisturbato RIccardo che mi seguiva.:smile::smile::smile:
alla prossima!
però sei una bella caata mi potevi passà a salutà!!
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
sentite chi sa qualcosa sull'apertura di un nuovo negozio di bike a caprona?????? stà aprendo sulla rotonda di caprona dove c'era il ristorante da Francesco!!!!!!è un punto super strategico...ci ho fatto tanti pensieri...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
IO
passo alla fontana di Caprona verso le 9:00....
PS: son in fase pigra e pure sfava<beep>...
bicione o bicino? questo è il problema...
PS: magari passo in BDC :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo