Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Giovedi prossimo 29 Agosto facciamo una notturna. o come la chiama macx una serale ( per lui le notturne son quelle che partono a mezzanotte e rientrano alle 4 :smile:).
ritrovo ore 19.00 al semaforo a calci ( piazza del comune)
rientro: variabile dalle 11.00 in poi...:nunsacci:

su decisione a maggioranza dei partecipanti. ci possiamo fermare a mangiare un primo a santallago e poi ripartire, oppure spuntino-spuntone al sacco.

partecipiamo numerosi. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

(:cucù: per chi ne avesse bisogno ho una lampada da prestare )
boia se un lavoravo venivo volentieri...almeno vi vedo partì!!!o-oo-oo-oo-oo-oo-o:prost::prost::prost::prost::prost::prost:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Appunto, rischiamo di fare un lavoro inutile, purtroppo. Si dovrebbe aprire uno OO alternativo e tenerlo occultato, lasciando l'attuale alle moto; ma ha senso? se fosse bruciata quella zona forse si

più che occultato ( che se è tabula rasa hai poco da occultare), poco soggetto a rovinarsi cioè poco pendente, e con un paio di curve che in moto fai male........
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
più che occultato ( che se è tabula rasa hai poco da occultare), poco soggetto a rovinarsi cioè poco pendente, e con un paio di curve che in moto fai male........

Comunque se dallo 00 ci passavano anche prima, non mi pare danneggiassero molto. Nel senso, il sentiero era ganzo anche così a parte appunto qualche frasca e qualche passaggio un po' alla cazzo (tipo quella roccia che c'è da scendere per salire, o almeno io ci scendo). Dopo poi c'è quel droppetto che non se in moto farebbero. Poi lì essendo molto sassoso magari si rovina meno. Una specie di Rock Oh di Punta Ala, che a son di passarci sonoa rrivati alle pietre e festa finita :-).
La parte quella sotto era abbastanza intonsa e un po' dritta per dritta ricordo, ma almeno evitavi lo stradone. Lì le moto non credo ci passassero.

Quoto alfà sulla cosa dei tronchi. Basta con i tronchi che servono per feramre le moto. Rompono solo il cazzo a noi.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Comunque se dallo 00 ci passavano anche prima, non mi pare danneggiassero molto..

mha insomma...alla fine ( dove si potrebbe se bruciato fare qualcosa adesso) c'era un solco che ci battevi i pedali e l' ultima volta che ho provato l' imbocco c'era il solco pure li e mi rigirai subito................comunque vedremo, abbiamo un annetto per farci qualcosa
 

Idiotbox

Biker popularis
18/6/12
76
3
0
Iperuranio
Visita sito
Ciao ai pisani e scusate per la mezza intrusione sul topic: sono un cighialone abruzzese trasferitosi da un annetto a pisa che ha da poco acquistato (usata) la sua prima mountain bike "seria": cube sl 29 2013 taglia 19"
[url]http://www.cube.eu/en/hard/cross-country/ltd-sl-29-black/[/URL]

Sono 1.81 per 80 kg circa, 35 anni, fisico atletico e robusto con - ahimè - scarsa resistenza alla fatica e per questo ho sempre praticato discipline che privilegiassero forza esplosiva...ora ho deciso di provare con la MTB per avere un'alternativa allo snowboard (sempre più costoso e difficilmente praticabile) e al trek per stare a contatto con la natura. Non ho velleità agonistiche nè semiprofessionali in quanto il lavoro che svolgo (consulente IT) mi porta ad essere fuori casa per 4 gg alla settimana, limitando di conseguenza le opportunità di allenamento.
Fino a tre mesi fa avevo un kona dew FS (ibrida) che mi è stata rubata a pisa, dopo aver letto un po' qui e lì ho preso una 29 XC perchè mi sembrava un scelta equilibrata per capire se la MTB può doventare una passione, considerato anche l'uso turistico che voglio fare della bici. Al momento non ho intenzione di fare DH o simili, si vedrà più in là se la passione avrà la meglio...

Veniamo comunque al dunque: sto incominciando a muovere la prime pedalate e vorrei chiedervi consiglio sui percorsi da affrontare in zona adatti a neofiti. So che i monti pisani sono pieni (ho fatto qualche piccolo trek sul passo di dante e dintorni) di sentieri, ma devo incominciare gradatamente, come allenamento "gambe" sono davvero a terra.

Vi chiedo consiglio anche sulle prime cose da acquistare "a corredo": pompa, caschetto e camere d'aria di scorta le ho già. Zainetto camelbak anche. Con la bici mi è stato regalato un piccolo computerino/tachimetro. Come pedali per ora degli exustar flat (prima di partire con scarpette e attacchi voglio capire meglio come funziona il giocattolone).
Mi manca qualcosa di fondamentale?

Chiudo infine con due ultime domande, relative all'assetto della bici: il ragazzo che me l'ha venduta era più leggero di me (almeno 12 kg più leggero) e pertanto dovrò ri-settare conseguente la forcella: consigli su dove andare a Pisa per chiedere un aiuto? potete rispondermi anche con un msg pvt.
Sempre relativamente all'assetto, sento la bici leggeremente "corta".
Il precedente proprietario aveva sostituito la pipa manubrio originale con una più corta perchè a a suo parare garantiva un miglior feeling in discesa.

Misure:
Altezza: 181 Tronco: 66 Cavallo: 86 Braccio: 65 Spalle: 47,5

Grazie a chiunque vorrà rispondere. Se considerate il post troppo invasivo rispetto a questo sulle vostre uscite apro un topic tutto mio da qualche altra parte.

ciao e ci si vede in giro

Mauro
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
per i percorsi,qui trovi tutti gli appuntamenti per qualsiasi tipo di giro...ci sono quelli che vanno forte,quelli che vanno piano,quelli che partono presto,quelli che partono tardi...insomma segui qui ti aggregi e poi ti scegli la compagnia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo