Uscite sui monti Pisani e dintorni....

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Ma lo 03 sarebbe quello che parte sopra la Lombardona, accanto ad un ripetitore?



avevo una oretta... l'ho fatto oggi...
i lavori sono andati avanti...
hanno tolti tutti gli alberi caduti...
hanno riempito il canyon...
il fondo fa schifo ed è molto "nature" (sassi/pietroni/pietre/rami/ramoschelli/pigne/c'è di tutto)...
comunque si riesce a percorrerlo tutto "senza appoggiare un piede a terra" (cit. da Tommi Nason)...
aspettiamo con ansia la vidimazione/approvazione del capo manicheo per dichiararlo ufficialmente percorribile...
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Ok, è vero, è il crack: qualcuno l'ha più rifatto? mi ricordo che anche lì c'era un punto scosceso.

Quindi arrivo a Focetta dal boggiolo, eppoi? dove lo piglio sto 03? Lunedì ho preso la prima a destra, scendendo. Tutta sassi e buche, a suo modo anche divertente, non l'avevo mai fatta, e sono rispuntato in una corte in basso e con un cancello bianco.

no... quello dovrebbe essere il "crank (crack???) della lombardona"...
lo 03 parte da focetta (col focetta o col di focetta)...
da qua [url]http://goo.gl/maps/RGP1y[/URL]...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Domani mattina temperatura permettendo pedalo, direzione antenne dalla tofler.
Sveglia ad orario tranquillo...
Ultimamente mi son dato più al nuoto che al mtb, ho voglia di :i-want-t:...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ok, è vero, è il crack: qualcuno l'ha più rifatto? mi ricordo che anche lì c'era un punto scosceso.

Quindi arrivo a Focetta dal boggiolo, eppoi? dove lo piglio sto 03? Lunedì ho preso la prima a destra, scendendo. Tutta sassi e buche, a suo modo anche divertente, non l'avevo mai fatta, e sono rispuntato in una corte in basso e con un cancello bianco.

Ma quella dove all'inizio si passa un ponticello di pietre ? Ma se quella, quest'inverno era piena di tronchi di alberi caduti e con raffa ci siamo rimasti male perché all'inizio si presenta bellino, inoltre la strada era spaccata penso dall'acqua, come un fosso nel mezzo.
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Ma quella dove all'inizio si passa un ponticello di pietre ? Ma se quella, quest'inverno era piena di tronchi di alberi caduti e con raffa ci siamo rimasti male perché all'inizio si presenta bellino, inoltre la strada era spaccata penso dall'acqua, come un fosso nel mezzo.
Era capodanno quando si fece, c'e' passato macx dice che ora e' fattibile...sara' da credergli o e' una trappola :rosik:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Era capodanno quando si fece, c'e' passato macx dice che ora e' fattibile...sara' da credergli o e' una trappola :rosik:

Ma io voglio essere sicuro, quando lo becco gli attacco la macchina della verità !:smile:
Ooh sabato temperatura permettendo incontramose così mi raccontate della hero....
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Mah, ponticello di pietre non ne ricordo. Mi ricordo la salita, il ripetitore, la lattina di Fanta per terra e ricordo che partiva fattibile (per me) eppoi si arrivava ad una specie di strapiombo. Poi il buio, non mi rammento altro, vuol dire che non è stato proprio indimenticabile


Ma quella dove all'inizio si passa un ponticello di pietre ? Ma se quella, quest'inverno era piena di tronchi di alberi caduti e con raffa ci siamo rimasti male perché all'inizio si presenta bellino, inoltre la strada era spaccata penso dall'acqua, come un fosso nel mezzo.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Ok, è vero, è il crack: qualcuno l'ha più rifatto? mi ricordo che anche lì c'era un punto scosceso.

Quindi arrivo a Focetta dal boggiolo, eppoi? dove lo piglio sto 03? Lunedì ho preso la prima a destra, scendendo. Tutta sassi e buche, a suo modo anche divertente, non l'avevo mai fatta, e sono rispuntato in una corte in basso e con un cancello bianco.

vediamo... se arrivi a focetta dal boggiolo, andando in senso antiorario,
il primo sulla destra ti riporta in verruca (o sul cx),
il secondo è lo 03 (c'è un cartello "lavori in corso"),
il terzo (quasi di fronte) va alla torretta di caprona,
il quarto (un po sulla sinistra) va o verso caprona o gira intorno al cucuzzolo (come mi spiego bene :-)),
il quinto (ormai sulla destra) si ricongunge col quarto ma prosegue anche verso caprona (ma non so se si riesce ad uscire),
il sesto va... non lo so... è sempre infrascato non sono mai arrivato in fondo...
il settimo (che si vede a malapena) va verso Noce....

si, nilko, lo 03 adesso è fattibile anche con una ruota sola :smile:
sabato lo proviamo (tanto sarà poco più di un chilometro)...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Mah, ponticello di pietre non ne ricordo. Mi ricordo la salita, il ripetitore, la lattina di Fanta per terra e ricordo che partiva fattibile (per me) eppoi si arrivava ad una specie di strapiombo. Poi il buio, non mi rammento altro, vuol dire che non è stato proprio indimenticabile
Ma quella dove all'inizio si passa un ponticello di pietre ? Ma se quella, quest'inverno era piena di tronchi di alberi caduti e con raffa ci siamo rimasti male perché all'inizio si presenta bellino, inoltre la strada era spaccata penso dall'acqua, come un fosso nel mezzo.

state parlando di due sentieri diversi...
quello da focetta è lo 03...
quello dal ripetitore è il crack...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
visto che ci siamo (poi me ne vado a :ronf:)...

appello del giovedi anticipato...

chi viene sabato per un giro pigro?
si parte presto, si arriva presto...
magari un 8:00 a Caprona...
si potrebbe fare caprona-montemagno-cx-fonte-al pero-antenne-militari-pianbello-le mandrie(???)-verruca-boggiolo-03
poi niko risale dalla torretta e si fa anche un calcifer e/o macine...
(io invece vado a casa per le lasagne)...
velocità da sfaticati...
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
finisce li, però tornare su alla tagliata nuova ( CX )

ed io a chiedermi che cazzo era la nuova tajata Cx
:maremmac:
il primo sulla destra ti riporta in verruca (o sul cx),
.

Meno male c'è macx, adesso ho capito. Vedi a dissimulare delle volte.... si evita di fare la figura del pirla

Mah, ponticello di pietre non ne ricordo.

Cartello dei lavori si, fondo sconnesso si, ma il ponte... boh. Comunque penso proprio di aver fatto lo 03. Non male:medita: Poi magari era il Mirteto
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
visto che ci siamo (poi me ne vado a :ronf:)...

appello del giovedi anticipato...

chi viene sabato per un giro pigro?
si parte presto, si arriva presto...
magari un 8:00 a Caprona...
si potrebbe fare caprona-montemagno-cx-fonte-al pero-antenne-militari-pianbello-le mandrie(???)-verruca-boggiolo-03
poi niko risale dalla torretta e si fa anche un calcifer e/o macine...
(io invece vado a casa per le lasagne)...
velocità da sfaticati...

Per me é ok !
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
aspettiamo con ansia la vidimazione/approvazione del capo manicheo per dichiararlo ufficialmente percorribile...

mavacagher :smile::smile:

son contento l' abbian sistemato, vediamo come evolve.......a me interessa anche dal punto di vista della salita, che era dura ma fattibile, anni fa

mirko, il "ponte" di muratura è una massicciata che han fatto per far passare sopra un ruscello da temporale senza fargli distruggere la sede...è più un pezzo di strada lastricato, dieci metri
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Aiai, mi si è rotta la pompa del pozzo :cry: e me la sostituiranno domani mattina, forse non potrò pedalare :cry::cry::cry:
Macx se verrò ti manderò un mess domani prima dell'appuntamento.
Che palle è da mercoledì che non pedalo, c'è nè sempre una tra il caldo e l'impegni....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo