Uscite sui monti Pisani e dintorni....

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
macx stamattina non ha messo la sveglia..... ed è caduto giù dal letto alle 10:30 :omertà:
PS: doman dovrà cadere fuori dal letto alle 6:30...

Io non ce la posso fare a svegliarmi così presto, uscirò verso le 9.30 con direzione antenne su asfalto :omertà: o da agnano dipende come mi piglia....
Casomai ci si vede sú...
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
stamani fatto il trittico del serra in bdc...la traccia la metto su gc e su strava dopo...a sensazioni direi molto bene,ho fatto tutto in meno di 4 ore (per il pedalato chiedere a Enrico),tutte le salite fatte bene e senza affanno,anzi da s.andrea e da buti ho spinto... abbiamo finito tutti...poppo s.andrea con l 39/28 si fa,basta pedala'.... bella giornata,non mi fanno nemmeno male le gambe...mercoledì o giovedì ultimo lungo con Enrico e poi riposo..
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
bene, bene....a parte che su citta ed enrico un ci avo dubbi...in ogni caso vi riposto l'email che scrissi quando molti si facevano scrupoli sur trittico..vediamo se ho avuto ragione...:il-saggi:


"o un v'ho detto che domenica l'ho fatto...son partito alle 9.30 da buti e ho finito ...l'ultima salita alle 13.40 pisciando du vorte risalendo da cavalli perdendo tempo a s.andrea cercando no sgamino e fermandosi a ciacchera' con niko...stefano un conta avevo gia' finito...e se c'e' l'ho fatta io nelle condizioni in cui sono figuratevi voi...son convinto in quattr'ore fate tutto.."
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
allora, tanto per esse' sicuri di non fa' danni, chiedo consiglio al nostro gran manicheo Alfa' su come comportarsi da qui alla gara sulle uscite in bici....:spetteguless:
c'e' bisogno di un lungo, fino a quando si puo' uscire con una certa intensita', quando riposarsi, etc,etc,...:nunsacci:thank....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per quel che mi riguarda, coi lunghi, pedalate in soglia, e sforzi prolungati ho finito: per quanto ci potrebbero essere margini di miglioramento in due settimane, per chi si muove a sensazioni come noi, è più grande il rischio di arrivare più stanchi che migliorati.

Quindi ora punto a mantenere quel che ho: farò un paio di medi ( uno mtb uno su bitume ) domani e domenica, sui 1500 ritmo medio. Poi uscite corte di due ore due ore e mezzo max e a sciogli gambe. Sto pensando di rischiare due tre lombardone a piedi: è una cosa che non ho mai fatto, ma son sicuro che lo scorso anno l'allenamento a piedi mi è mancato rispetto ai due anni precedenti, in cui avevo fatto trailbuilding fino a un paio di mesi prima del SRH.

lun mar vado a tirrenia e poi sto cn le gambe sollevate tutto il giorno
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
per quel che mi riguarda, coi lunghi, pedalate in soglia, e sforzi prolungati ho finito: per quanto ci potrebbero essere margini di miglioramento in due settimane, per chi si muove a sensazioni come noi, è più grande il rischio di arrivare più stanchi che migliorati.

Quindi ora punto a mantenere quel che ho: farò un paio di medi ( uno mtb uno su bitume ) domani e domenica, sui 1500 ritmo medio. Poi uscite corte di due ore due ore e mezzo max e a sciogli gambe. Sto pensando di rischiare due tre lombardone a piedi: è una cosa che non ho mai fatto, ma son sicuro che lo scorso anno l'allenamento a piedi mi è mancato rispetto ai due anni precedenti, in cui avevo fatto trailbuilding fino a un paio di mesi prima del SRH.

lun mar vado a tirrenia e poi sto cn le gambe sollevate tutto il giorno

badalolì... nemmeno i professionisti...:hahaha::hahaha:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
"molto più importante".....
per chi ci è già passato....
ma come ci si veste?
a cipolla :-)? con quanti strati?
domenica, al trittico, avevo una sottomaglia e la maglia estiva FRT... stavo bene...
poi il sole se ne andato... la temperatura è scesa... sono cominciati du schizzi d'acqua...
mi sono messo il kway ma.... brhh... che freddo (in discesa)... Dade si è brinato (deh.... ha cercato di andare dritto a tutte le curve :smile:)
e per fortuna la discesa non è lunghissima....
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
"molto più importante".....
per chi ci è già passato....
ma come ci si veste?
a cipolla :-)? con quanti strati?
domenica, al trittico, avevo una sottomaglia e la maglia estiva FRT... stavo bene...
poi il sole se ne andato... la temperatura è scesa... sono cominciati du schizzi d'acqua...
mi sono messo il kway ma.... brhh... che freddo (in discesa)... Dade si è brinato (deh.... ha cercato di andare dritto a tutte le curve :smile:)
e per fortuna la discesa non è lunghissima....

E' il motivo per cui, al SRH, porto lo zaino, un k-way ed una giacchetta e' il minimo per per maneggiare le temperature che si incontrano. Poi l'uscita del venerdi', serve proprio per farsi un idea precise delle temperature, sia a valle che sui passi (a 2400m fa freddo ... se va bene, altrimenti nevica). Il problema e' che, quest'anno, potrebbe essere il caso di portarsi anche i guanti in neoprene.

Devi tener presente che il fondo valle, li', e' a 1600m (!). Per noi che abitualmente partiamo dal livello del mare, e' un po' traumatico.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
raga dipende..io il primo anno ho fatto con l'estivo e antivento e manicotti.

Ho chiuso l'antivento solo giù dal danterecpies, poi le altre discese l' ho tenuto aperto. In salita stavo con l'estivo spalancato
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Mi sono scritto un "trespolo" per scaricare tutti i .tcx da Garmin Connect (per poi poterli cosi' importare su Strava).

Se qualcuno ha questa esigenza (e sono tropo dati per fare tale operazione a mano), mi faccia un fischio.

Per chi parla l'arabo, il succo del discorso e' questo:

# Rimpiazza il nome "dade916"
wget -O activ.json [url]http://connect.garmin.com/proxy/activitylist-service/activities/dade916?start=1&limit=99999[/URL]
python -m json.tool <activ.json >activ.txt
grep activityId < activ.txt | wc -l

grep activityId < activ.txt | sed 's/[ ]*"activityId":[ ]*//g' | sed 's/,//g' >ids.txt
grep startTimeLocal < activ.txt | sed 's/[ ]*"startTimeLocal":[ ]*//g' | sed 's/"//g' | sed 's/, //g' | sed 's/ /_/g' | sed 's/:/-/g' > dates.txt

awk '
BEGIN {
# load array with contens ids.txt
while ( getline < "ids.txt" > 0 )
{
ids_counter++
ids[ids_counter] = $1
}
}
{
print "wget -c -O " $1 ".tcx http://connect.garmin.com/proxy/activity-service-1.1/tcx/activity/" ids[NR] "?full=true"
} ' dates.txt > getall.sh
sh getall.sh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo