Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
..allora devo avere visto male..

che fai? ogni volta che passi mi spii dalla finestra :arrabbiat:
e poi vedi anche male... (ecco perchè adesso va meglio anche in discesa... non vede bene il percorso e non si spaventa :smile:)
ha il colore del titanio ma non è in titanio...
facciamo due conti: il titanio costa 10 volte l'alluminio.. si... si... è in alluminio...
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
oggi mentre andavo sul monte mi sono detto:passo da max e l'offendo un po'..no ti ho visto però nella baracca ho intravisto un telaio luccicante,che mi è sembrato titanio...da lontano devo avere visto male...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ti alleni troppo... (tutta invidia).... puoi insultarmi anche via SMS (che tanto non li leggo :-))...

comunque hai notato le inferiate, vero? il telaio è ben protetto... ogni tanto gli faccio prendere un po d'aria...
sto aspettanto la forcella e poi, voilà, la 26' si è trasformata in una 29'...
(il prossimo anno la trasformo in una 30 e 1/4, per far contento niko)...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Via, oggi senza forzare anche perché ero senza compagnia, ho messo un tempo decente sulle macine...

Ho fatto dei buoni tempi anche a salire ma non vale troppo, perché Caprona-Verruca l'anno spianata alquanto ed è un'altra storia, anche se c'è da spingere non poco, e a Montemagno sono salito per asfalto-cimitero.

La cosa che mi è piaciuta di più, comunque, è che sono partito verso le 9 da casa a Pisa e dopo circa 2 ore e un quarto avevo fatto Verruca da Caprona, macine completo, verruca da Montemagno, calcifer completo ed ero giù a Calci, praticamente tutto senza soste (in vero stile manicheo) a parte che mi sono dovuto fermare sopra al cimitero di Montemagno per rigonfiare la ruota davanti perché mi si era riaperto il taglio che avevo fatto mesi fa al raduno.
Poi per fortuna ha retto fino alla Gabella, mi si è stranamente riaperto mentre andavo tranquillo su asfalto...

Insomma, qualche volta uscire da soli fa bene...

Ah, sul Calcifer ci sono almeno 5 tronchi di traverso sul sentiero, tutti ben visibili quindi non pericolosi ma interrompono il ritmo in vari punti e rovinano i tempi su strava :rosik:, il primo mi sembra sia alla fine del curvone iniziale, l'ultimo è subito prima dell'incrocio con le Macine.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Degli ti sono davanti sulle macine finale grotte al gioco malsano :hahaha::hahaha::hahaha:
Ora ti tocca ritorná al più presto per scozza !!! Cor ca... Io stò giochino lo tolgo :smile:
 

paul68

Biker popularis
21/9/10
58
0
0
55
Casciavola (PISA)
Visita sito
Salve ragazzi, ultimamente qualcuno ha mica fatto la salita di S.Cerbone (quella che parte dal convento)?
E' pedalabile oppure ci sono alberi che ostacolano il passaggio?
Prossimamente volevo rifarla, magari senza trovare sgradevoli sorprese
Mi ricordo l'ultima volta che ci sono passato, circa 3 anni fa, era piena di alberi e me la sono goduta poo.....
Grazie
 

paul68

Biker popularis
21/9/10
58
0
0
55
Casciavola (PISA)
Visita sito
caxxo mirko non t' ho riconosciuto ti salutavo volentierissimo

Alfà sicuramente te lo avrà detto il citta ma te lo voglio di uguale... sabato mentre scendevate da S.Pantaleone quello che vi ha salutato in bici ero io..... se un te lo riordi abbiamo pulito insieme il poppo questo inverno.
Volevo precisallo perchè ho sentito france che ti diceva: "ma chi era luili'?" :smile:
Se riesco vedo di venire almeno una volta a darvi una mano nella pulizia del mega sentiero...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Alfà sicuramente te lo avrà detto il citta ma te lo voglio di uguale... sabato mentre scendevate da S.Pantaleone quello che vi ha salutato in bici ero io..... se un te lo riordi abbiamo pulito insieme il poppo questo inverno.
Volevo precisallo perchè ho sentito france che ti diceva: "ma chi era luili'?" :smile:
Se riesco vedo di venire almeno una volta a darvi una mano nella pulizia del mega sentiero...

Scusami, ma in discesa non ti ho riconosciuto...:smile:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Degli ti sono davanti sulle macine finale grotte al gioco malsano :hahaha::hahaha::hahaha:
Ora ti tocca ritorná al più presto per scozza !!! Cor ca... Io stò giochino lo tolgo :smile:

Nono mi sa che lo levo prima di ritornare....sennò mi vengono strane idee....:smile:

Comunque grande Niko full gasss! Ora ti manca la Stj 29 evo e poi sei un Endurista...ah anche i pantaloni larghi però....:arrabbiat::spetteguless::smile:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Nono mi sa che lo levo prima di ritornare....sennò mi vengono strane idee....:smile:

Comunque grande Niko full gasss! Ora ti manca la Stj 29 evo e poi sei un Endurista...ah anche i pantaloni larghi però....:arrabbiat::spetteguless::smile:

Si è durato mezza giornata, ho visto che sono già 10º, scusa ti ho tolto dai primi 10.. :smile:
I pantaloni li ho già ordinati da 15 giorni su crc ma non mi sono ancora arrivati.. Per la stump voglio la comp carbon, mi sono già informato ma sono già finite in taglia XL...
Sono segni del destino, la trasformazione ad endurista non deve avvenire :smile:
A parte gli scherzi, full gasss una se...
Bisogna dallo in salita !
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao a tutti o-o
A breve avrei intenzione di venire un po' sul Serra, ed era mia intenzione partire da Calci per andare a fare la Croce di Legno.
(Calci > Verruca > Lombardona > Croce di Legno > riVerruca > Calsifer > Calci) :i-want-t:
Le domande sono queste:
- è un sentiero che merita?
- una volta arrivato in fondo, come faccio per tornare in Verruca?

Consigli? Alternative? E' forse un giro troppo breve?
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Degli ti sono davanti sulle macine finale grotte al gioco malsano :hahaha::hahaha::hahaha:
Ora ti tocca ritorná al più presto per scozza !!! Cor ca... Io stò giochino lo tolgo :smile:
o cosè macine grotti??? perchè nn me l'ha preso??? comunque niko è milliorato parecchio.. stà abbandonando la amata discesa alla bersagliera... ti ricori andre col sorpasso sul trialista?:smile::smile::smile::smile::smile::smile: secondo me niko, devi iniziare a buttà giù i rocchetti in salita ora...dato che esci spesso ora fiato n'hai...ma se rimani sempre sul rampichino a montà il tuo allenamento un milliora più di tanto...inizia con un pignone alla volta...(armeno io ho fatto così..poi sò na sega come ci si allena in salita...)consigliate voi montatori esperti...
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
raggazzi se possibile ho da chiedere un favore..qualcuno ha per caso da prestarmi una ruota posteriore 135 per12 da 26? ho il mozzo sbriciolato della mia ruota...e manca poo a sestri e nn mi posso permettere una rota... (tanto per rimanere sul tema dello scrocco)...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Renzo ®;6948401 ha scritto:
Ciao a tutti o-o
A breve avrei intenzione di venire un po' sul Serra, ed era mia intenzione partire da Calci per andare a fare la Croce di Legno.
(Calci > Verruca > Lombardona > Croce di Legno > riVerruca > Calsifer > Calci) :i-want-t:
Le domande sono queste:
- è un sentiero che merita?
- una volta arrivato in fondo, come faccio per tornare in Verruca?

Consigli? Alternative? E' forse un giro troppo breve?

renzo fai un fischio, ti-vi accompagno volentieri, anche infra, anzi meLLio

croce di legno fatta adesso merita, ma fai il babborzzo...molto più lungo molto più bello imho
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Se lo fate durante il weekend, non avete furia, il dislivello è umano e mi ci volete (boia quanti "se") vengo anch'io.
 

Classifica mensile dislivello positivo