Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
ecco... mi hai rovinato la nottata ricordandomelo... mi sognerò l'ornella :smile:

PS: è da dicembre che mi gocciola il naso a settimane alterne



oggi è andato in mtb... domani riesce... sabato il giro con alfa... domenica il faeta........
mi sa che forse è meglio se al srh ci vada lui :smile: se non si fracassa sul bagonkio :smile::smile: diglielo degli che il baga è pericoloso :smile::smile::smile:

Glie l'ho detto ma il Foust è su un altro pianeta....:smile:
Va troppo forte!
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
il degli è pericoloso a prende i saltini stupidi a torsolotto!!!stamani pioveva è chissà perchè un ci son cascato.....degli sei un PEORO(piango ad ogni uscita per la tua mancanza:ueh::ueh:)

E' colpa della mancanza della rete sulla rampa del salto in curva del bagonghio!
Popò di PEORO, quando torno in sella ti faccio il culo :smile::arrabbiat::smile:
(Sisi magari, eh devo ma andà più piano e godermi i sentieri e il panorama e la Mtb in generale:smile:)
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
..ma da dove si prende il bagonkio integrale?
....partendo da Calci....

scusate ma non mi ricordo una mazza...

Da calci devi proseguire per tre colli, poi via delle codole, arrivi a foce di calci e vai sull'anello della stipareccia e dopo un po' di sali e scendi quando sei più o meno sul versante che guarda la gabella ti trovi un albero sulla destra e un sentiero tra i cespugli. Quello è il bagonghio:celopiùg:
 

Musicalbox

Biker popularis
9/5/09
60
0
0
Pisa
Visita sito
Prima uscita in gruppo!
Grazie a tutti per aver aspettato il novellino!
Ah.... sono arrivato giù sano e salvo..

Devo dire che a livello fisico ho tirato fuori la lingua per cercare di starvi dietro. Sono comunque soddisfatto di aver pedalato dall'inizio alla fine indipendentemente dalla velocità, che poi è quello che cerco di fare durante queste prime uscite.
Il problema per me è stata la vostra velocità in salita, più della pendenza in sè. Lo stesso percorso fatto in precedenza col mio ritmo mi aveva comportato solo un impegno fisico di tipo... escursionistico!
Oggi invece che fatica! Devo allenarmi molto di più!

Per quanto riguarda la bici nuova, se già in salita, vuoi per il minor peso e il miglior rapporto, ho notato un netto miglioramento rispetto alla precedente (a parte una certa tendenza al sollevamento della ruota anteriore che prima non capitava), è in discesa che mi si è aperto un mondo!
Che figata! Ho capito a cosa serve avere una bici ammortizzata! Provenendo da una FULL... Ma FULL RIGIDA, mi sono ritrovato a scendere per gli stessi sentieri decisamente più veloce ma incredibilmente allo stesso tempo con una sensazione di maggior controllo e sicurezza. Mi sono stancato pure di meno! E che belli i freni a disco! A differenza dei miei cantilever sono riuscito sempre a frenare con un dito solo... e che frenata diversa!

Mi è dispiaciuto solo interrompere così presto. In fondo mi sono accorto di aver recuperato quasi subito la fatica e avrei potuto fare ancora un bel pó di percorso. Probabilmente devo proprio lavorare sull'aumento di velocità, perchè le gambe sulla distanza me le sento invece apposto.

Riguardo la misura del telaio ho controllato. C'è un bollino adesivo con scritto "T-20" che credo corrisponda ai pollici. Per la lunghezza della pipa ho spulciato un pò in internet e ho trovato che la tendenza è quella di avere la pipa lunga su mezzi volti soprattutto alla salita, dove un maggior allungamento facilita il rendimento della pedalata e al contrario corta per un maggior controllo in discesa. Può essere il motivo per cui la mia mtb, front, ne monta una così lunga?

Un'altra domanda: ho notato che pedalando in piedi e veloce e mandando la bici a sinistra e a destra ripetutamente (come si vede ad esempio nelle volate finali di bdc), credo dal disco anteriore viene un rumore tipo ZING-ZING-ZING. Questo l'ho avvertito su asfalto. E' normale?

Un saluto a tutto, spero per la prossima volta di farvi aspettare un po meno!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Prima uscita in gruppo!
Grazie a tutti per aver aspettato il novellino!
Ah.... sono arrivato giù sano e salvo..
...
Per quanto riguarda la bici nuova, se già in salita, vuoi per il minor peso e il miglior rapporto, ho notato un netto miglioramento rispetto alla precedente (a parte una certa tendenza al sollevamento della ruota anteriore che prima non capitava), è in discesa che mi si è aperto un mondo!
...
Un'altra domanda: ho notato che pedalando in piedi e veloce e mandando la bici a sinistra e a destra ripetutamente (come si vede ad esempio nelle volate finali di bdc), credo dal disco anteriore viene un rumore tipo ZING-ZING-ZING. Questo l'ho avvertito su asfalto. E' normale?

Un saluto a tutto, spero per la prossima volta di farvi aspettare un po meno!

Se è praticamente nuova hai fatto bene a prenderla, la bici monta componenti di qualche anno ma di qualità alta, a parte i freni che sono i meccanici, giusto?

Se il disco fa rumore quando ti alzi sui pedali però vuol dire che la forca flette, forse un po' troppo, che per una fox è strano, bisogna vedere se e quanto è stata usata e come.

Per il fatto che ti si alza l'anteriore in salita nonostante l'attacco lungo del manubrio, può darsi che tu sia troppo arretrato con la sella oppure che la misura della bici non sia corretta per te, quanto sei alto e quanto pesi? è una 20?

Prendi bene confidenza con il mezzo prima di spingere troppo forte in discesa, mi raccomando.

La prossima volta magari ci si vede, se esci il fine settimana.

Ah, aggiungi la bici al profilo sul forum... :spetteguless:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
un hip-hip-hurra per Alfà... che posta le foto non solo su faccia-libro...

domani ore 9:00 al calci stadium? c'è qualcuno, vero?

Domani ore 9:00 a calci stadium non sarai solo... ci sarà il diluvio (e quindi anche il Fosto), a tenerti compagnia... :hahaha::smile::smile::smile:

Domenica mattina stessa ora pensa di uscire qualcuno?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
domenica mattina tommi si va a fare il giro del raduno insieme a quelli di MTB Pisa, siamo io, citta, dalli e poppo...

il poppo..... c'è il poppo.... allora vengo anch'io... peccato che ci sia anche il cìtta....

comunque domani sono, con qualsiasi tempo, alle 9:00 a calci...
(si... credeteci... se vedo du' gocciole non mi alzo nemmeno)...
 

Musicalbox

Biker popularis
9/5/09
60
0
0
Pisa
Visita sito
Se è praticamente nuova hai fatto bene a prenderla, la bici monta componenti di qualche anno ma di qualità alta, a parte i freni che sono i meccanici, giusto?

Per il fatto che ti si alza l'anteriore in salita nonostante l'attacco lungo del manubrio, può darsi che tu sia troppo arretrato con la sella oppure che la misura della bici non sia corretta per te, quanto sei alto e quanto pesi? è una 20?

I freni dovrebbero essere idraulici. :nunsacci:

Sul telaio un'etichetta riporta la misura 20. Sono alto 182 cm e peso 80 kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo