• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni....

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
dade comunque uno con le tue prestazioni non pole andà a giro con il casco aperto....

http://www.bicidamontagna.com/caschi-integrali/275-casco-enduro-viper-mx-completo-di-mentoniera.html

Effettivamente, ad avere un minimo di protezioni, ci stavo pensando. Caso mai piglio un casco vero, il Viper non e' inutile come il MET Parachute ... ma poco ci manca. Facendo una ricerca vedo che stanno per presentare un modello nuovo del Parachute: http://www.chainreactionhub.com/mtb/1209-the-met-parachute-is-back (non sembra male).

Poi, c'e' il problema degli occhiali, quando facevo enduro, usavo degli occhialoni appositi che potevo mettere sopra gli occhiali da vista; dovrei ritrovare qualcosa di simile.

Comunque, il mio casco attuale offre un po' piu' protezione di quello da XC classico.

P.S. marianna cane, ma vi pagano a percentuale su quello che spendo ?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Il nuovo parachute è ganzo. Leggero e omologato, nel caso poi tu volessi fare anche le gare da persone giovani (e ci manca poco).
Gomitiere e ginocchiere obbligatorie, minimo quelle col D3O, sennò non sei nessuno. 661 belline e comode.
Con tutta sta roba guadagni altri 40 secondi sul bagonghio causa forza di gravità. PenZaci.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

ma la mentoniera del nuovo MET sarà con 3 viti come il vecchio oppure a pressione tipo il Viper?
perché se ri è con tre viti fa caa.
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Ah già! L'attacchi.....roba da chiodi....
cavolo giskard,devo cambiare la guaina del cambio...mi toccherà mettere l'xx1 per arrivà alla fine dell'anno...... l'altro giorno sono diventato davvero il peoro numero uno...però nè è valsa la pena alla fine ho portato a casa(apparte 3 forature e l'essermi perso)zampirone,mcleod,casetta,macine con finale calsifer,e bagonghio integrale a manetta senza sosta....ragazzi il baghonghio bevuto alla goccia è davvero da ragazzi cattivi...il migliore del serra...però solo se fatto di cattiveria...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.771
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Pesi specialized 2014

Epic taglia m
Comp carbon 11.4
Comp m5 12.1

Stumpjumper fsr taglia m
S-works 11.4
Expert carbon evo 12.0
Expert carbon 12.8
Elite m5 13.7
Comp carbon 12.5
Comp evo m5 13.7
Comp m5 12.9
Comp evo m5 26 12.9

Enduro taglia m
Expert carbon 12.5
Comp m5 13.9
Expert carbon 26 11.9
Comp m5 26 13.4
Evo 26 15.8

Macx sono ancora più convinto che sarà o comp carbon o comp m5 la stump !
La evo e la elite in taglia xl pesano una tonnellata non ci penso nemmeno , hanno telescopico forcelle 34 gommoni etc.. Allora piuttosto prenderei l'enduro, avrebbe più senso.. Ma non ho voglia di ginocchiere gomitiere casco integrale etc.
Papini comunque mi ha detto che il prossimo anno la stump probabilmente cambierà è il terzo anno che il telaio è uguale e la cambiano ogni tre anni, probabile che si è fatto trapelare qualcosa , mi ha mandato in para.. Tocca compralla nova
Boo si vedrà
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.771
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore

Bagonchio seconda parte piace anche a me !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo