Uscite sui monti Pisani e dintorni....

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Scusate ma per fare sti tornanti e curve strette che tutte le volte vengono fori nelle discussioni delle differenze tra 29 e 26 :nunsacci: ma allora perché non 24 così girate ancora meglio :smile: ...

apparte che si scrive per ruzzà e pigliacci per il culo, comunque sappi che
10 anni fa (anche di più credo) si girava con la 26 davanti e la 24 dietro, con gomme da 3.0 (possibilmente Gazzalodi) all'anteriore e da 2.5 al posteriore.
quello si che era il FR.
Comunque son tutte mode, le biciclette vanno tutte bene ormai, ma come in tutti i settori non siamo noi a decidere cosa comprare ma sono le case costruttrici ad instradarci sul "modello migliore".


PS
le 29 fanno caa
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Comincia a piacermi la Toscana. X un cuscinetto da 10 euro si cambia bici!
Io ho la catena finita, che faccio???

se c'hai la catena finita l'hai tenuta pure troppo quella bici....

se è una 29 è normale che si consumi alla svelta, con la ruota più grossa fai più attrito sulla catena :smile::smile::smile::smile:
Giskardo che è ingennniere ti potrà illustrare il relativo teorema di consumamento
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Niko domani mattina a che ora?
Fausto?
Calcola che sono appena tornato da un giro concluso a buio il che implica di non esagerare con km e dislivello :)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Comincia a piacermi la Toscana. X un cuscinetto da 10 euro si cambia bici!
Io ho la catena finita, che faccio???:smile::smile::smile:

Gi, se sei arrivata a capire che la catena è finita vuol dire che la bici l'hai tenuta anche troppo. La dovevi aver cambiata alle prime avvisaglie di cambiata faticosa.
La soluzione alternativa, sebbene un po' da pezzenti eh, è cambiare tutto il gruppo con un XX1.

Ti ricordo anche il teorema del consumamento: se ti viene voglia di comprare un oggetto nuovo, butta via quello vecchio perchè è sicuramente consumato. Se l'oggetto vecchio è una 29 non aspettare di farti venire la voglia, buttalo via subito e compra una Bronson C.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
infatti Andrea si fa così...questi sono ragazzi...secondo me bisoNNia comincià a distribui qualche labbrata...ti sei addolcito troppo...quasi non ti riconosco...
p.s. Sofiya che problema hai alla bici, cosa è successo ti si è rotto qualcosa? possiamo aiutarti?
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
infatti Andrea si fa così...questi sono ragazzi...secondo me bisoNNia comincià a distribui qualche labbrata...ti sei addolcito troppo...quasi non ti riconosco...
p.s. Sofiya che problema hai alla bici, cosa è successo ti si è rotto qualcosa? possiamo aiutarti?

No quella della Catena era una battuta. La bici va benissimo (quella della Sofiya). È la mia (Gianfranco) che ha qualche problemino...ma credo che ci sarà meno gente disposta ad aiutarmi :smile:
La Bronson è la bici di Charles il giustiziere?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
hahahahah no dai Gianfrà!!! A parte gli scherzi se è possibile darti una mano fallo sapere!
p.s. e la cosa bella è che gli irredentisti enduristi apeena ci montano sopra all Bronson...diventano come lui!!!hahhhaah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo