Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma a cosa serve sui nostri monti una bici del genere se può essere chiamata bici.... Non deve essere facile pedalare con quella inclinazione della sella :hahaha:
Secondo me è sufficiente una xc, meglio (per comodità) se full xc o una trail ma massimo 130 di escursione 29 o al limite 27.5 tanto son discese da al massimo 10 min e senza salti o drops; invece da pedalare volendo ce nè. A volte mi prende la voglia anche a me a vede il degli ma preferisco una bici leggera pedalabile che mi faccia andà piano in discesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Sono d'accordo anch'io, bellissima, ma poi in cima alle discese ci va portata con i pedali....... io stavo pensando di cambiare la forcella alla mia, montarci una 130 e forse 27,5... forse una cazzata, ma penso che si nostri monti con un buon anteriore, possiamo divertirci molto.
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Ma a cosa serve sui nostri monti una bici del genere se può essere chiamata bici.... Non deve essere facile pedalare con quella inclinazione della sella :hahaha:
Secondo me è sufficiente una xc, meglio (per comodità) se full xc o una trail ma massimo 130 di escursione 29 o al limite 27.5 tanto son discese da al massimo 10 min e senza salti o drops; invece da pedalare volendo ce nè. A volte mi prende la voglia anche a me a vede il degli ma preferisco una bici leggera pedalabile che mi faccia andà piano in discesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Niko quella è only discesa, e da Dh....da noi ci vogliono le AllMountain o le Endurone!!!!:i-want-t::celopiùg:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Niko quella è only discesa, e da Dh....da noi ci vogliono le AllMountain o le Endurone!!!!:i-want-t::celopiùg:

Lo sò che é da discesa ma da noi anche se la tu moglie ti riporta sù in macchina non sò quanto c'è da divertirsi, e poi allora invece dei pedali potrebbero metterci le pedane come le moto :nunsacci:
Anche le endurone ci vorrebbero circa 6000 euri per averla sui 12 kg, se la prendi in alluminio e ci metti du gomme giuste pedali e tutto (perché le bici vanno pesate la mattina prima di salirci sopra) passi facile i 15 kg (dipende anche dalla taglia) se prendessi una enduro xl 29 alluminio con gomme 2.3, attrezzi acqua pompa pedali (in ordine di marcia) a quanto vado ?
Dovrei prendere una s-works...
La più bella bici è senza dubbio quella del citta..:celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
...io sono amico daella Polisportiva Sangiulianese anche su faccedilbro, mica pizza e fichi!!! Avete per caso anche un gruppo Keep Calm and save the dogs?

C'è tutto. Sopratutto Keep Calm e organizzare cene! :-D

Lo sò che é da discesa ma da noi anche se la tu moglie ti riporta sù in macchina non sò quanto c'è da divertirsi, e poi allora invece dei pedali potrebbero metterci le pedane come le moto :nunsacci:
Anche le endurone ci vorrebbero circa 6000 euri per averla sui 12 kg, se la prendi in alluminio e ci metti du gomme giuste pedali e tutto (perché le bici vanno pesate la mattina prima di salirci sopra) passi facile i 15 kg (dipende anche dalla taglia) se prendessi una enduro xl 29 alluminio con gomme 2.3, attrezzi acqua pompa pedali (in ordine di marcia) a quanto vado ?
Dovrei prendere una s-works...
La più bella bici è senza dubbio quella del citta..:celopiùg:

La mia bici pesa 13,7kg. E non costa 6000 euro. La Lapierre di Fabio pesa 12,7 e con 2800 la porti a casa. É solo un modo diverso di andare in mtb, meno garosi in salita, più garosi in discesa. Sul serra la bici meglio è una trail alla fine.

A, per la riunione, ora sta settimana sono a Londra quindi non posso davvero. Però se avete idee serie possiamo anche trovarci in sede da noi le prossime volte.
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Lo sò che é da discesa ma da noi anche se la tu moglie ti riporta sù in macchina non sò quanto c'è da divertirsi, e poi allora invece dei pedali potrebbero metterci le pedane come le moto :nunsacci:
Anche le endurone ci vorrebbero circa 6000 euri per averla sui 12 kg, se la prendi in alluminio e ci metti du gomme giuste pedali e tutto (perché le bici vanno pesate la mattina prima di salirci sopra) passi facile i 15 kg (dipende anche dalla taglia) se prendessi una enduro xl 29 alluminio con gomme 2.3, attrezzi acqua pompa pedali (in ordine di marcia) a quanto vado ?
Dovrei prendere una s-works...
La più bella bici è senza dubbio quella del citta..:celopiùg:
..grazie,ci sapessi anche anda' in discesa sarebbe anche meglio...già stamattina sulla croce di legno mi sono anche divertito....sempre stamani ho scoperto che,oltre ai feriti,malati immaginari ecc ecc,esiste una nuova categoria: i malati in corsa,rappresentante pippolilli....si parte"sono mezzo e mezzo".... si sale "non vado perché sto male"....si scende "sono malato,vado a casa".....post bellicosi e poi.....
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
,esiste una nuova categoria: i malati in corsa,rappresentante pippolilli....si parte"sono mezzo e mezzo".... si sale "non vado perché sto male"....si scende "sono malato,vado a casa".....post bellicosi e poi.....
Ho continuato ad avere il fiatone anche dopo la doccia... ed anche ora ho sempre le pulsazioni alte, come se avessi scalato il monte bianco, e invece non sono arrivato neppure in verruca
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non capisco perché non possiamo fare le cose insieme. Non pensavo di fare nulla di male mettendo quelle tracce.


Premetto che il tono scherzoso del tuo messaggio l' avevo preso, ma l' appunto che ti faccio è proprio sul "fare le cose insieme". Se metti una traccia che simula una prova enduro prendend0, senza condividere nulla con me e sapendo le mie intenzioni, due dei tre sentieri che ho pulito allo scopo, faccio fatica a vedere la condivisione, vedo sol ouna scelta unilaterale.......e mi sembra che hai fatto una cosa che rende inutile la mia.

Sevuoi le levo e ce le rimetto il 16.

il discorso non è quello. Il discorso è che avere 1000 simulazioni di prove enduro inficia le classifiche e distrugge il giochino: 5 fanno croce-macine-bagonghio, 6 fanno croce-macine-calsifer, 8 fanno bagonghio calsifer croce 7 fanno macine boggiolo calsifer.........mi semrba faccia un pò caare avere tutte le permutazioni su 4 sentieri

Che è come avere quei mille segmenti tutti uguali che ci sono ora su strava:io lo inizio di qui e finsco la, 50 metri prima di te, con la curva a destra, e lo scappellamento a sinistra....mica a destra che fa caà :il-saggi:

invece di avere una classifica con 26 partecipanti abbiamo quattro classifiche che non dicono un razzo.

Se invece, legandolo alla pulizia se ne mette in piedi tre che abbiano sentieri sempre diversi (1 croce-macine-calsifer 2 viottolomerdalineaviola-babborazzo-boggiolobiggioboggins 3 nonno- variantelaghettocasadelalguardiamirteto.bagonghio) si ha una bomba di progetto........
quindi secondo me non è toglierle e rimetterle, ma farne due tre quattro condivise e su sentieri diversi e che non si sovrappongano.

Mi pare di essere anche stato l unico ad aver risposto a quel messaggio.

Vero, e apprezzo.Questa è una delle molte cause di frustrazione che ho in questo periodo....andare anche dietro alle cazzate mi sfibra, ho iperreagito all' ultima cosa che mi ha dato fastidio, ed anche alla più piccola
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Premetto che il tono scherzoso del tuo messaggio l' avevo preso, ma l' appunto che ti faccio è proprio sul "fare le cose insieme". Se metti una traccia che simula una prova enduro prendend0, senza condividere nulla con me e sapendo le mie intenzioni, due dei tre sentieri che ho pulito allo scopo, faccio fatica a vedere la condivisione, vedo sol ouna scelta unilaterale.......e mi sembra che hai fatto una cosa che rende inutile la mia.



il discorso non è quello. Il discorso è che avere 1000 simulazioni di prove enduro inficia le classifiche e distrugge il giochino: 5 fanno croce-macine-bagonghio, 6 fanno croce-macine-calsifer, 8 fanno bagonghio calsifer croce 7 fanno macine boggiolo calsifer.........mi semrba faccia un pò caare avere tutte le permutazioni su 4 sentieri

Che è come avere quei mille segmenti tutti uguali che ci sono ora su strava:io lo inizio di qui e finsco la, 50 metri prima di te, con la curva a destra, e lo scappellamento a sinistra....mica a destra che fa caà :il-saggi:

invece di avere una classifica con 26 partecipanti abbiamo quattro classifiche che non dicono un razzo.

Se invece, legandolo alla pulizia se ne mette in piedi tre che abbiano sentieri sempre diversi (1 croce-macine-calsifer 2 viottolomerdalineaviola-babborazzo-boggiolobiggioboggins 3 nonno- variantelaghettocasadelalguardiamirteto.bagonghio) si ha una bomba di progetto........
quindi secondo me non è toglierle e rimetterle, ma farne due tre quattro condivise e su sentieri diversi e che non si sovrappongano.



Vero, e apprezzo.Questa è una delle molte cause di frustrazione che ho in questo periodo....andare anche dietro alle cazzate mi sfibra, ho iperreagito all' ultima cosa che mi ha dato fastidio, ed anche alla più piccola

No, no ma il discorso delle mlle tracce su strava lo condivido. Ma, per come la vedo io, parlandone anche con Dade, queste di ora servono anche per avere un'idea dei tempi e di come poter fare alcune cose (come le somme che sta facendo dade). Le tracce che ho creato ieri ad esempio per me sono utili nel capire quanto tempo serve per fare quel giro con i vari trasferimenti.
Ovvio che quando la cosa partirà ufficiale, si possono anche togliere tutte e lasciare solo quella ufficiale. Su questo mi trovi pienamente d'accordo. É anche vero che ci saranno semrpe un milione di tracce purtroppo, essendo un programma libero, in cui ognuno può creare ciò che vuole. In ogni caso secondo me se passi cmq da quel sentiero vieni registrato su tutti i segmenti. Basta nascondere quelli non interessati e la pagina strava diventa pulita. O almeno, io faccio così.
Secondo me le tracce ufficiali da te create e facenti parte dei circuiti dovrebbero avere un tag identificativo ben preciso e quelle saranno le tracce ufficiali. Tipo [FC1], [FC2]...ecc...:smile::smile::smile::smile:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Decidiamo posto e luogo per la "Reunion" e speriamo che partecipino tanti bikers!
:celopiùg:
andrea a quanto pare salvo aver capito male, siamo io e te e niko ( che ancora non si è espresso se viene oppure no) giskart un pole miki è sempre a giro, e alfa come immaginavo si tiene fuori in questa prima fase......
quindi che dire troviamoci a casa mia, e ragioniamo io e te....
poi speriamo di mettere le giuste premesse per andare oltre.
se ovviamente qualcun'altro si fa vivo tutti ben accetti!
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
andrea a quanto pare salvo aver capito male, siamo io e te e niko ( che ancora non si è espresso se viene oppure no) giskart un pole miki è sempre a giro, e alfa come immaginavo si tiene fuori in questa prima fase......
quindi che dire troviamoci a casa mia, e ragioniamo io e te....
poi speriamo di mettere le giuste premesse per andare oltre.
se ovviamente qualcun'altro si fa vivo tutti ben accetti!

Niko dovrebbe esserci e Fausto l'ho sentito prima per tel e ha detto che c'è...:celopiùg:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Niko dovrebbe esserci e Fausto l'ho sentito prima per tel e ha detto che c'è...:celopiùg:

A me infrasettimana torna un po' male...
Torno a casa alle 21 poi doccia cena bimbo e son le 22.30 minimo..
Penso che le mie intenzioni le conoscete, le ho scritte; sarei un numero non l'organizzatore...
Parliamone pedalando o dopo il raduno oppure il venerdì sera...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
A me infrasettimana torna un po' male...
Torno a casa alle 21 poi doccia cena bimbo e son le 22.30 minimo..
Penso che le mie intenzioni le conoscete, le ho scritte; sarei un numero non l'organizzatore...
Parliamone pedalando o dopo il raduno oppure il venerdì sera...

per me possiamo tranquillamente spostare a venerdi!
almeno qualche volta all'inizio dobbiamo trovarci con comodo, quando tutto è partito ne possiamo tranquillamente parlare anche mentre si pedala...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
per me possiamo tranquillamente spostare a venerdi!
almeno qualche volta all'inizio dobbiamo trovarci con comodo, quando tutto è partito ne possiamo tranquillamente parlare anche mentre si pedala...

Per come la penso io bisogna ascoltare alfa (trailbuilder) e giskard (per entrare a far parte della polisportiva con eventualmente un settore specifico) perché io ho poco da dire..
Poi se vogliamo bere una cosa insieme e fá du chiacchiere, volentieri...
Ascolto le tue intenzioni ti sento deciso son curioso :spetteguless:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Onde evitare gesti inconsulti, c'e' gente che stava per gettarsi dal Ponte di Mezzo, altri che hanno ordinato 4 Demo8, dichiaro chiusa la pesca (ampia e fruttuosa). I 3 KOM sono del Secco, al quale avevo prestato il cellulare per vedere che tempi faceva.

A vederlo non gli daresti due lire ed invece ha mollato i freni di brutto.

Secco, creati un account su Strava, viene al lato oscuro. Ho salvato la traccia, cosi' te la passo.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Nota a lato: il giochino del Superenduro su Strava si puo' riportare, pari, pari sulla BDC con le salite come PS e le discese come trasferimenti. A me piacerebbe farlo con le discese come PS ma dubito che qualcuno se lo filerebbe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo