Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
È si stamani teneva benissimo, non mi è mai scivolato l'anteriore ho lasciato i freni anche io ma strava non lo metterò mai altrimenti mi tronco....

scusa ma che te frega? fai il tuo tempo e la volta dopo cerchi di battere te stesso.

da sto punto di vista, anche io potrei farne a meno, visto che sarà impossibile per me scendere sotto i 4 e10..........si fa per cazzegiare, mica si vince nulla

ho cisto le tracce.....la variante nuova fa impressione a destra o i lbuco non si percepisce?
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
ma a te strava che classifiche ti fa vedere ?:smile::smile::smile: eri dietro il cini e tommaso


questo:
http://www.strava.com/activities/97497658#2077190080

ci sono 2 croce di legno, con tempi diversi... il croce di legno DH mi sembra più preciso come partenza, l'altro mi sembra non parta perfettamente dall'incrocio.

ed i tempi sono diversi... problema strava e non soltanto li.ed anche i tempi del degli, non collimano.... soltanto 4 secondi di differenza, sul mio tempo di ieri quasi 1 minuto... e lo sappiamo che con il gps non puo essere oltremodo preciso. per mia curiosità ieri ho guardato l'orologio che ho sul manubrio in partenza e all'arrivo ed avevo calcolato 4.32 qualche secondo perso per partire e prima di guardare all'arrivo e strava da una parte mi ha dato 4.24 e circa ci siamo, dall'altra mi ha dato 5.16???????????????????
poi è un divertimento, e che andrea mi avrebbe fatto il culo era ovvio, e non solo lui... io posso migliorare qualcos'altro ma penso mi sarà molto difficile arrivare a 4.00
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
l' idea di pippolilli è mettere su un associazione.....io credo che non serva alla riunione una platea di persone interessate a farne parte. Serve un gruppetto che la voglia mettere in piedi, che ricopra cariche e si smazzi la burocrazia.
Poi serve qualcuno che faccia i lavori, ma già siamo oltre questa fase.

Io verrei alla riunione, ma al momento sono interessato alla sola parte dei lavori. Se questo a david può bastare, sarò presente, altrimenti no o-oo-o

come la pensi te io lo so e come la penso io te lo sai!
io non voglio certamente farti cambiare idea, ma soltanto provare ad interagire meglio con comuni ed associazioni, e contribuire in modo diverso a rendere :i-want-t: i sentieri del serra. ovvio che la tua esperienza e manualità è indispensabile, quindi sarei felice della tua presenza, che intelligentemente non ostacolerà la realizzazione di unione di alcune persone che si occuperanno della burocrazia, nella speranza di riuscire ad ottenere qualcosa di più dai comuni e dai privati......
e poi non ci sono anche Degli ed altri che hanno altre idee, unite possiamo tirar fuori qualcosa di bello e tutti servono a tutto.
la fiat l'ha messa su agnelli, ma senza i milioni di operai non avrebbe fatto niente!!! quindi ognuno deve fare quello che meglio sa fare.
io per esempio rompere i c...oni :smile:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Il segmento "Croce di legno DH" e' completamente sballato, include un giretto per il piazzale (dove tutti solitamente si fermano ad aspettare gli altri). Chi l'ha creata dovrebbe cancellarla.

Sarebbe utile che ci ha creato i segmenti di croce, calsifer e macine le cancellasse o come minimo togliesse riferimenti a ps o trasferimento.....metto prossima settimana quelle ufficiali
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Il segmento "Croce di legno DH" e' completamente sballato, include un giretto per il piazzale (dove tutti solitamente si fermano ad aspettare gli altri). Chi l'ha creata dovrebbe cancellarla.

la versione DH l'ho creata io, quando l'ho fatto la prima volta che ancora su strava non era presente, o quantomeno a me non lo dava...
ho ricontrollato e messo a paragone le 2 versioni, e non vorrei passare per il criticone, ma mi sembra molto più precisa la versione DH della PS. e ciò che hai affermato non mi sembra corretto, finisce qualche metro prima dell'inizio del piazzale proprio per evitare calcoli di tempi dopo la fine. la partenza mi sembra molto più precisa, ed anche li leggermente dentro per evitare che prenda l tempo in fase di partenza, ma in entrambi i casi non esagerati come nella versione PS.
allego le 4 immagini.
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1483761_670453469653629_1173627753_o.jpg
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
la versione DH l'ho creata io, quando l'ho fatto la prima volta che ancora su strava non era presente, o quantomeno a me non lo dava...
ho ricontrollato e messo a paragone le 2 versioni, e non vorrei passare per il criticone, ma mi sembra molto più precisa la versione DH della PS. e ciò che hai affermato non mi sembra corretto, finisce qualche metro prima dell'inizio del piazzale proprio per evitare calcoli di tempi dopo la fine. la partenza mi sembra molto più precisa, ed anche li leggermente dentro per evitare che prenda l tempo in fase di partenza, ma in entrambi i casi non esagerati come nella versione PS.
allego le 4 immagini.
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1483761_670453469653629_1173627753_o.jpg

Ti sbagli:
 

Allegati

  • dh.jpg
    dh.jpg
    37,2 KB · Visite: 13

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
domanda per i durisodo come me.

ma con quel caxxo di strava, ognuno può creare la stessa traccia dello stesso percorso in modo diverso??
tipo come dice alfà/pippolilli esistono due versioni della crce di legno, volendo altri utenti possono creare altre n versioni diverse??

se è così è una cazzata, no?!



PS
ho letto su siti di bdc che i tempi non sono attendibilissimi, che variano a seconda della precisione dell'apparato gps/telefonico, è possibile?!
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ho letto su siti di bdc che i tempi non sono attendibilissimi, che variano a seconda della precisione dell'apparato gps/telefonico, è possibile?!

yes... il dade aveva anche trovato questo http://www.digitalepo.com/ :-)

comunque, se non mi ricordo male, un buon gps ha un errore (in condizioni ottimali di ricezione) di circa 5 metri sul piano e 20 metri in altezza...
quindi se sei in un bosco magari il GPS crede di essere già arrivato ma la mtb no :smile:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
domanda per i durisodo come me.

ma con quel caxxo di strava, ognuno può creare la stessa traccia dello stesso percorso in modo diverso??
tipo come dice alfà/pippolilli esistono due versioni della crce di legno, volendo altri utenti possono creare altre n versioni diverse??

se è così è una cazzata, no?!



PS
ho letto su siti di bdc che i tempi non sono attendibilissimi, che variano a seconda della precisione dell'apparato gps/telefonico, è possibile?!

tutto vero! e specialmente in monte con alberi resine ed altro ancor meno attendibile, a volte traccia anche itinerari completamente sconclusionati.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ma allora domattina nessuna va ad aiutare Alfà?
io non vorrei rovinare il mio record personale (a novembre 8 ore in bici :omertà:)...
quindi preferirei zappare/rastrellare...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
tutto vero! e specialmente in monte con alberi resine ed altro ancor meno attendibile, a volte traccia anche itinerari completamente sconclusionati.

il tuo... il mio funziona perfettamente (nei limiti delle specifiche :-))...
PS: mi ricordo ancora quella tua traccia che passava dal castello sulla verruca... che nessuno riusciva a capire dove fosse il sentiero...
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
domanda per i durisodo come me.

ma con quel caxxo di strava, ognuno può creare la stessa traccia dello stesso percorso in modo diverso??
tipo come dice alfà/pippolilli esistono due versioni della crce di legno, volendo altri utenti possono creare altre n versioni diverse??

se è così è una cazzata, no?!



PS
ho letto su siti di bdc che i tempi non sono attendibilissimi, che variano a seconda della precisione dell'apparato gps/telefonico, è possibile?!

Sì ma puoi mettere i segmenti che ti interessano tra i preferiti e nascondere quelli che non ti interessano. Alla fine, hai solo i tempi che che consideri importanti, validi, ecc.
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
I miei commenti precedenti, erano tutti per evidenziare quello che ha espresso Macx, e cioè che strava non può essere affidabile su percorsi brevi come le discese. Indifferentemente dal tipo di GPS, i lo uso sul cell, mas il GPS su strada con il navigatore è preciso come tom tom o altri, IN monte il problema sono gli alberi e soprattutto i pini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo