Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


life

Biker forumensus
Sa da un lato il mcload mi intriga provarlo ...

Dall altro , vedendo i video da FR , quello che fanno , e la consapevolezza che o si scorre su certi sentieri o se non sei convinto , sei morto .... non sono piu molto convinto di provarlo !!

Al primo salto di 1 metro sicuro mi fermo ....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sa da un lato il mcload mi intriga provarlo ...



Al primo salto di 1 metro sicuro mi fermo ....

lascia stare........se le curve sul calsifer non le hai digerite sul mc non ci andare proprio.

il secco, se non fai i salti ( che non sono obbligatori, ricordo) è più facile del mcleod
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Deh, FC di sicuro lui! :smile::smile::smile::smile:

ps. come va la prole?

apparte il fatto che il viottolo non fa caa, ma quella volta proprio li all'imbocco mi scappava forte e....:$$$:
chiaramente la pulizia fu fatta dal mullhaalfà e fagiolo noti amanti della sega da legna :spetteguless:
approposito tale sentiero com'è messo ora? è un vita che non ci passo, da quando esiste il babborazzo è caduto un po in disuso

la prole sta bene il babbo un po meno :smile::smile::il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi giro demenzial-sportfuturisticoabbestia

foro su asfalto, s.pantaleo ( incantevole) m.del carrara
singolino del metato
ghiaccetto
600
prato a sillori strappozzo del laghetto antincendio s.andrea, giù fino alle fonti.
risalita a prato a sillori

fin quì tutto bene ora inizia la parte demenzial-sportfuturistica.

sassoballoccioro in salita:-|:-| santallago cavallaie militari

asfalto fin gìù :-|:-| :-|:-|
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
fin quì tutto bene ora inizia la parte demenzial-sportfuturistica.

sassoballoccioro in salita:-|:-|



che comunque non è che sia così improponibile: con la buona forma che ho sul sassoballoccioro son sceso di bici solo 3 volte per un totale di poco più di 100 metri, il resto bello impegnativo e a tratti trialistico, ma molto divertente e da rifare.

lo avevo già fatto anni fà ma avevo patito, stavolta mi son divertito parecchio


asfalto fin gìù :-|:-| :-|:-|

avevo i miei a pranzo, dovevo far presto.

uscita minata comunque alla base dall' incontro coni vecchiano's ad asciano
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
che comunque non è che sia così improponibile: con la buona forma che ho sul sassoballoccioro son sceso di bici solo 3 volte per un totale di poco più di 100 metri, il resto bello impegnativo e a tratti trialistico, ma molto divertente e da rifare.

lo avevo già fatto anni fà ma avevo patito, stavolta mi son divertito parecchio




avevo i miei a pranzo, dovevo far presto.

uscita minata comunque alla base dall' incontro coni vecchiano's ad asciano

i vecchiano's stamani sono andati nel pericolo.....(casa della guardia....):specc:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
che comunque non è che sia così improponibile: con la buona forma che ho sul sassoballoccioro son sceso di bici solo 3 volte per un totale di poco più di 100 metri, il resto bello impegnativo e a tratti trialistico, ma molto divertente e da rifare.

lo avevo già fatto anni fà ma avevo patito, stavolta mi son divertito parecchio




avevo i miei a pranzo, dovevo far presto.

uscita minata comunque alla base dall' incontro coni vecchiano's ad asciano

...e hai scansato HJ di 30 secondi! pensa te, se lo avessi incontrato scendevi da asfalto aPPiedi

i vecchiano's stamani sono andati nel pericolo.....(casa della guardia....):specc:
:yeah!:
senza sentiero, vai!
non lo so che differenza c'e' tra "casa della guardia" e "mirteto", noi cosa s'e' fatto? penso tuttiddue.
cmq, probelmi di toponomastica a parte, il passaggio centrale e' difficile ammodo, m'e' sembrato. pero', con vari stili (il mio, fortemente guardingo) s'e' chiuso!
di li' in poi tutto sembra una ciclabile!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Giskardini ha fatto solo il primo pezzettino, poi no se l'è sentita.
Dice che come scusa posso giocarmi il fatto che non ho (ancora) l'integrale....e quindi me la gioco....

"Io non avendo l'integrale(*) il secondo passaggio non l'ho fatto" :celopiùg:

La parte finale con tutti i tornanti sassosi è una bomba; in generale, per me è bello ignorante, forse quel passaggio lì è il più difficile mai fatto da noi (loro), però il babborazzo mi mette più in difficoltà, pensandoci a freddo.
setiero completo di tutto, è una bella palestra da enduro direi.
Insomma, bisogna tornarci.





(*) mi sono un pò caato integralmente addosso, via....:spetteguless:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
...
Dice che come scusa posso giocarmi il fatto che non ho (ancora) l'integrale....e quindi me la gioco....

"Io non avendo l'integrale(*) il secondo passaggio non l'ho fatto" :celopiùg:
...

in confronto a quella che riporto sotto, la tua e' un'ottima scusa

...

avevo i miei a pranzo, dovevo far presto.
...



casa della guardia fino all' insediamento abbandonatoloc. mirteto
il mirteto è la parte sotto i ruderi

OK

di xc...............:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

diciamo che la presenza del passaggio centrale appiattisce la difficolta' del resto del sentiero, che effettivamente non e' certo un babborazzo e nemmeno un bagonchio, ma propone dei bei tornantini stretti e con diversi sassi.
pero non mi veni' a dire che il passaggio e' XC
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo