Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
stamattina sono uscito verso le seiemezzo
ho fatto il calsifer con la pioggia, il sentiero tiene bene, all'inizio le felci crescono veloci e ci andrebbero depennate.
purtroppo i solchi sulla strada non fanno scolare l'acqua, che invece segue preciso preciso il sentiero, comunque poca roba
il fondo è sempre duro e adesso è impensabile lavorarlo per farci degli scoli
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
stamattina sono uscito verso le seiemezzo
ho fatto il calsifer con la pioggia, il sentiero tiene bene, all'inizio le felci crescono veloci e ci andrebbero depennate.
purtroppo i solchi sulla strada non fanno scolare l'acqua, che invece segue preciso preciso il sentiero, comunque poca roba
il fondo è sempre duro e adesso è impensabile lavorarlo per farci degli scoli


azzo per 12 ore non ci siamo beccati!!!

chi esce in bici a quell'ora è un GRANDE!!!
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Qualche giorno fa mentre parlavo con una persona, costui mi ha detto che esiste un single track chiamato secco.. è possibile? da quanto ho capito si prende dalle antenne e scende all'incrocio dei cristalli.. giusto?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Qualche giorno fa mentre parlavo con una persona, costui mi ha detto che esiste un single track chiamato secco.. è possibile? da quanto ho capito si prende dalle antenne e scende all'incrocio dei cristalli.. giusto?

no.
quello che descrivi sopra è lo zampirone.
il secco (sentiero) parte dai cristalli e scende parallelo al mcleod (altro single sui pisani) fino alla sterrata dei santi che porta a tre colli.
dalla sterrata parte un altro sentiero detto cancello rosso cho porta proprio al cancello rosso che si trova sulla asfaltata dei 3 colli.

in pratica potresti fare dalle antenne ai 3 colli tutti d'un fiato in discesa percorrendo

Zampirone + (secco o mcleod) + cancello rosso
ma ci sono altre varianti come la casetta o il toby

ecco ora t'ho incasinato per bene le idee ti spiegherà meglio il giska :hahaha::hahaha:
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Dal sito del Crakbike.

immaginelu.jpg


McLEOD

Chi l’avrebbe mai detto che una settimana di Freeride a Les Deux Alpes (F) avrebbe cambiato radicalmente il nostro modo di interpretare il Freeride e i sentieri a lui dedicati?

Il McLeod è l’ultimo sentiero veramente Freeride nato sui Monti Pisani. Prendendo ispirazione dai numerosi sentieri Fr di Les Deux Alpes, abbiamo creato un sentiero molto
divertente che riesce a congiungere ed alternare scorrevolezza e tecnicità in un mix unico. Un single track tutto su terra battuta con, paraboliche, step up, salti doppi,
north shore e chi più ne ha più ne metta. Dare una descrizione minuziosa metro per metro sarebbe una cosa inutile, per la gioia dei riders che ci passano il cantiere Mcleod
rimarrà sempre aperto!!!


SECCO

Una vera e propria pista da downhill. La velocità non è tutto, per arrivare sani in fondo bisogna saper guidare la bici.
Il sentiero si articola sulla traccia 02 dei Monti Pisani. Non più di due anni fa il sentiero era in uno stato di totale abbandono, dimenticato dai rider e ricoperto dai rovi…..poi,
grazie all’intuizione e prima pulizia del Secco (da qui il nome) e agli sforzi di numerosi bikers, il sentiero ha avuto una veloce evoluzione che da singletrack FR lo ha fatto
diventare un vero e proprio tracciato da DownHill.
Molto molto veloce, il secco è un sentiero che non lascia spazio agli sbagli. Numerose serie di paraboliche e drop che ti tolgono il fiato, tratti in lieve salita da rilanciare e
ripidoni tostissimi dove la bici viene messa letteralmente alla frusta.


testi by FAGIOLO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo