Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sullo 00 abbiamo sfrascato parecchio la parte iniziale, quella in mezzo al roveto. Ora ci si passa bene. Ci siamo allargati sulla sinistra così si rimane più distanti dai rovi e dovrebbe mantenersi meglio.

questo messaggio non lo avevo letto.

diamo ai vecchiano's quel che è dei vecchiano's: bravi.:}}}::}}}:
ci son passato oggi e l' ho trovato incantevole, pulizie a parte.
C' ero passato anni fa e me lo ricordavo così e così, invece è proprio un bel sentiero.............secondo me come il poppo si chiama così perchè lo sposorizzò fortemente il poppo, secondo me questo di potrebbe chiamare giskà...........*

oggi ho fatto un 3000 e se i vecchiano son contenti alle 9.30 già avevo un millino

tralascio il percorso e faccio qualche considerazione generale.

il tratto sotto il rutto libero per scendere verso buti si è chiuso parecchio ( era uno stradello) ed ora è un bel single track.......insomma, un bello scendere da prato a giovo verso buti, 4-500 metri di single in discesa.

ho FINALMENTE trovato ( per caso e grazie ad uno sbiadito cartello con su scritto mtb) un sentiero che dal monte le polle porta direttamente su sterro subito sopra colle di compito: l' avevo cercato diverse volte e mai trovato.p er giri da quelle parti è ottimo fa saltare km e km di asfalto

ho ritrovato la borraccia persa la settimana scorsa

suorine di vorno -omo morto-monti del carrara non l' avevo mai fatto: salita allucinante,...................... dopo 2500 disl anche peggio

discesa finale il giskà, ulivetino ( pareggiato, considerato sella alta e il disl nelle gambe), casa del polacco ( fatta a passo di bradipo, ma non subita :celopiùg::celopiùg:)..gran finale per un ultra marathon xc:smile::smile:

girare il monte in tutto il suo perimetro ( o quasi come oggi), toccando tutti i punti salienti é un giro bellissimo























* anche no
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
questo messaggio non lo avevo letto.

diamo ai vecchiano's quel che è dei vecchiano's: bravi.:}}}::}}}:

grazie! sapendo che poteva essere un po' chiuso c'eravamo portati dietro due segacci (che non siamo io e il giskardini) e in 3 e' stato un quarto d'ora di lavoro. Quando si puo' si cerca sempre di dare una sistematina dove si passa.


ci son passato oggi e l' ho trovato incantevole, pulizie a parte.
C' ero passato anni fa e me lo ricordavo così e così, invece è proprio un bel sentiero.............

si, e' ganzo soprattutto quando si passa sopra il sassone e poi giu' per una serie di gradoni. secondo me e' ottimo per avvicinarsi ai fondi piu' impegnativi


secondo me come il poppo si chiama così perchè lo sposorizzò fortemente il poppo, secondo me questo di potrebbe chiamare giskà...........*


Hai ragione a dire anche no, in quanto almeno negli anni passati c'ha lavorato soprattutto un ragazzo del giovo, diamo a Mario quel che e' di Mario (e' quello con la Ibis da sbavo)

oggi ho fatto un 3000 e se i vecchiano son contenti alle 9.30 già avevo un millino

sei un matto

girare il monte in tutto il suo perimetro ( o quasi come oggi), toccando tutti i punti salienti é un giro bellissimo

sei matto du' volte!

PS speriamo non ci siano piu' ponti tipo questo che senno' sego la bici. 3 giorni a fila su per la direttissima e in piu' ho visto anche HJ due volte di cui una inguainato in una cannottierina...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
questo messaggio non lo avevo letto.

diamo ai vecchiano's quel che è dei vecchiano's: bravi.:}}}::}}}:
ci son passato oggi e l' ho trovato incantevole, pulizie a parte.
C' ero passato anni fa e me lo ricordavo così e così, invece è proprio un bel sentiero.............secondo me come il poppo si chiama così perchè lo sposorizzò fortemente il poppo, secondo me questo di potrebbe chiamare giskà...........*

oggi ho fatto un 3000 e se i vecchiano son contenti alle 9.30 già avevo un millino

tralascio il percorso e faccio qualche considerazione generale.

il tratto sotto il rutto libero per scendere verso buti si è chiuso parecchio ( era uno stradello) ed ora è un bel single track.......insomma, un bello scendere da prato a giovo verso buti, 4-500 metri di single in discesa.

ho FINALMENTE trovato ( per caso e grazie ad uno sbiadito cartello con su scritto mtb) un sentiero che dal monte le polle porta direttamente su sterro subito sopra colle di compito: l' avevo cercato diverse volte e mai trovato.p er giri da quelle parti è ottimo fa saltare km e km di asfalto

ho ritrovato la borraccia persa la settimana scorsa

suorine di vorno -omo morto-monti del carrara non l' avevo mai fatto: salita allucinante,...................... dopo 2500 disl anche peggio

discesa finale il giskà, ulivetino ( pareggiato, considerato sella alta e il disl nelle gambe), casa del polacco ( fatta a passo di bradipo, ma non subita :celopiùg::celopiùg:)..gran finale per un ultra marathon xc:smile::smile:

girare il monte in tutto il suo perimetro ( o quasi come oggi), toccando tutti i punti salienti é un giro bellissimo























* anche no

Matonna santa!!! Sei un pazzo.
Noi pensavamo che 4 giorni di fila in bici ci avessero fatto scoprire alcuni segreti del manicheismo in modo da poter attaccare il nemico con una strategia adeguata (di cui 3 giorni con salita dalla direttissima di asciano che c'ha tolto ben 3 giorni di vita in totale)....solo che noi è già tanto se s'è fatto 2000mt.....sempre nei 4 giorni eh, non 2000 al giorno...:smile::smile::smile::smile:

No via lo 00 rimane 00 (con la zaskar mi ci son garibaldato varie volte, ma a parte un passaggio stinfio con quei 2 droppetti di fila, lo facevo tutto...coi brividi al culo però:specc:), anche se si confonde con quello in verruca in effetti. Visto che si fa sempre noi io lo chiamerei......sarebbe troppo facile scrivere ciuchini :cucù:, quindi lo chiamiamo.....Zero-Zero (scritto in lettere però).
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
PS speriamo non ci siano piu' ponti tipo questo che senno' sego la bici........... in piu' ho visto anche HJ due volte di cui una inguainato in una cannottierina...
:smile::smile::smile:


:spetteguless:
una cosa che ho in canna da un pezzo........se si allungasse il marioZZ fino ai due tornanti sopra?

ah

importantissimo sulle considerazioni di oggi.

la sottomaglia smanicata del deca ( se l' avete) NON mettetela fuori dentro: in quel verso: abrade fortemente i capezzoli :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
:smile::smile::smile:


:spetteguless:
una cosa che ho in canna da un pezzo........se si allungasse il marioZZ fino ai due tornanti sopra?

ah

importantissimo sulle considerazioni di oggi.

la sottomaglia smanicata del deca ( se l' avete) NON mettetela fuori dentro: in quel verso: abrade fortemente i capezzoli :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Relativamente alla prima domanda, ecco, sarebbe ma da sistemare il proseguo. Hai visto dove sbuchi dallo 00? Al tornante subito dopo c'è un single che arriva diretto al castagno. Io almeno, lo feci una volta sola agli inizi.
Ora come ora, se è rimasto tale, è uno scolo per l'acqua in cui non entrano i pedali, quindi improponibile.
Oltre al fatto che è chiuso dalle piante, ma quello sarebbe la meno.

L'ultima considerazione è peggio di HJ in canotta.....:smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Relativamente alla prima domanda, ecco, sarebbe ma da sistemare il proseguo. Hai visto dove sbuchi dallo 00? Al tornante subito dopo c'è un single che arriva diretto al castagno. Io almeno, lo feci una volta sola agli inizi.
Ora come ora, se è rimasto tale, è uno scolo per l'acqua in cui non entrano i pedali, quindi improponibile.
Oltre al fatto che è chiuso dalle piante, ma quello sarebbe la meno.

L'ultima considerazione è peggio di HJ in canotta.....:smile::smile::smile:

:spetteguless::spetteguless: come ar solito non hai capito na mazza............intendevo a monte
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ci riprovo: ma il rutto libero qual'è? Son sicuro di esserci passato ma non riesco a ricordarlo

prato a giovo è quel pratone sotto cui parte il babborazzo........dall' altra parte del monte parte il rutto libero..........

tra l' altro oggi ci son caduto: il sentiero curvava, mi s'è girato il manubrio, la bici è andata diritta, io in terra..........ho alzato la pipa e l' ho stretto poco, evidentemente
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
:spetteguless::spetteguless: come ar solito non hai capito na mazza............intendevo a monte

Avevo capito, zotta!
Quello che dicevo io è che essendoci già un sentiero che va al Acstagno, sarebbe bellino aprire quello ed evitare così di dover fare lo stradone a quel punto.
Così avresti, MarioZZ-Continuo del MarioZZ-Ulivetino, praticamente uno di seguito all'altro, quasi un unico single track.

Poi si può allungare anche verso l'alto, ma lì c'è di mezzo la salita.....eguà!:il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Avevo capito, zotta!
Quello che dicevo io è che essendoci già un sentiero che va al Acstagno, sarebbe bellino aprire quello ed evitare così di dover fare lo stradone a quel punto.
Così avresti, MarioZZ-Continuo del MarioZZ-Ulivetino, praticamente uno di seguito all'altro, quasi un unico single track.

Poi si può allungare anche verso l'alto, ma lì c'è di mezzo la salita.....eguà!:il-saggi:

si ma come hai fatto notare, quel tratto sotto è irrimediabile...........lì c0 han fatto un solco e poi giustamente l' han caato lì perchè un ci passavan più neanche loro , mi sa............, tra l' altro arrivava proprio all' inizio di ulivetino
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
si ma come hai fatto notare, quel tratto sotto è irrimediabile...........lì c0 han fatto un solco e poi giustamente l' han caato lì perchè un ci passavan più neanche loro , mi sa............, tra l' altro arrivava proprio all' inizio di ulivetino

Si si, noi si fece una volta l'anno scorso come ti dissi ed era già messo così.
Però ecco, da te non mi aspetto un "è irrimediabile", stai invecchiando?:hahaha::hahaha::hahaha:

Se si vuol provare a vedere cosa ci si rimedia, se ti va, ovviamente dopo il 3 luglio, noi siamo anche disponibili.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se si vuol provare a vedere cosa ci si rimedia, se ti va, ovviamente dopo il 3 luglio, noi siamo anche disponibili.

io darei comunque priorità al progetto di mirko...che se portato a casa dove dico io e facebndo un altra cosa da un ' altra parte diventa na bomba atomica..............

lavoro faraoinico, ma da seghe a palmenti .....se riusciamo ad andarci una decina a botta si porta a casa

se non hai capito ti mando mp.....i lavori per il popolo son finiti..........:medita::medita:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Alfa'. devi considerare la prospettiva del giskardini che partendo dal basso provoca un'estemporanea inversione dei poli, cosicche' l'alto diventa basso, il basso alto, la destra sinistra e la sinistra diviene ciuchini.
a parte quello, piu' che aprire disboscare e sbancare per me sarebbe gia' un passo avanti andare a vedere da dove arriva quel sentierino che arriva proprio allo 00 in questione!
poi deh, il pezzo dopo, o cosa ci vole? una/due massimo dieci settimane di lavoro (tuo) deh, badali', ma una coscienza ce l'hai?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
io darei comunque priorità al progetto di mirko...che se portato a casa dove dico io e facebndo un altra cosa da un ' altra parte diventa na bomba atomica..............

lavoro faraoinico, ma da seghe a palmenti .....se riusciamo ad andarci una decina a botta si porta a casa

se non hai capito ti mando mp.....i lavori per il popolo son finiti..........:medita::medita:


Si proverà da noi allora.....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo