Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
boia quanto influisce la bici.....................

Io non son tra quei 3 eh.....ma lo sarò spero. Fra l'altro aggiungi anche HJ che ormai è il nostro cicerone sui sentieri nuovi. Come sempre è un piacere andare con il nostro ex-amico....:smile::smile:

La bici influisce ma influisce anche il pelo sullo stomaco. Stamani c'era diversa ente con le bicione ma son scesi tutti a piedi senza provare. Giustamente uno fa quel he si sente, siamo a divertirci mica a morire.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ma se'ondo me un's'e fatta la strada giusta, a me non mi sembra lo stesso posto di questa foto

dodo.jpg


o forse e' il lastrone preso da una certa angolazione curiosa

IMG_1374.jpg


questo proprio non lo riconosco proprio, sara' il passaggio dopo il lastrone. boh

...ah no, forse e' dove c'ho fatto il nose press (arroganza+5) ?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ma se'ondo me un's'e fatta la strada giusta, a me non mi sembra lo stesso posto di questa foto

dodo.jpg


o forse e' il lastrone preso da una certa angolazione curiosa

IMG_1374.jpg


questo proprio non lo riconosco proprio, sara' il passaggio dopo il lastrone. boh

...ah no, forse e' dove c'ho fatto il nose press (arroganza+5) ?

Boia, in effetti è ignorante checchè ne dica il capo manicheo.....
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Oggi: 00, ulivetino, villa del polacco, ciapino, castel passerino.

Sullo 00 abbiamo sfrascato parecchio la parte iniziale, quella in mezzo al roveto. Ora ci si passa bene. Ci siamo allargati sulla sinistra così si rimane più distanti dai rovi e dovrebbe mantenersi meglio.

Le prime 3 discese son sempre piacevoli da fare.
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Mi spiegate dove porta quel sentiero, che avevo già visto un sacco di volte ma mi ero sempre scordato di chiedere, che inizia ad un tornante dell'asfaltata per il monte serra, e si chiama se non erro "piastraie"?
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
salendo verso il serra, dal lato di calci? dopo lo spiazzalino trombereccio? su un tornante a sinistra con le scritte per terra? con una sbarra o qualcosa di simile? se dici quello: non lo so, l'ho rivisto diverse volte anche io ma non mi ha mai attirato
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
salendo verso il serra, dal lato di calci? dopo lo spiazzalino trombereccio? su un tornante a sinistra con le scritte per terra? con una sbarra o qualcosa di simile? se dici quello: non lo so, l'ho rivisto diverse volte anche io ma non mi ha mai attirato

Si il sentiero inizia sulla destra e c'è una sbarra.. sembra che vada verso montemagno, nel cartello c'è scritto "piastraie" 6km, lo stavo quasi per prendere stamattina, ma non sapevo dove andasse a finire..
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Si il sentiero inizia sulla destra e c'è una sbarra.. sembra che vada verso montemagno, nel cartello c'è scritto "piastraie" 6km, lo stavo quasi per prendere stamattina, ma non sapevo dove andasse a finire..

L'ho fatto una volta, si ricongiunge con la strada sterrata che sale da Montemagno, soltanto che si passa in delle propieta' private. Mi ricordo di essere passato attraverso un paio di reti per poter scendere.
 

life

Biker forumensus
federico , dai che c'e' picabeba e poppo che ci aspettano per le prossime 2000 uscite !!!

comunque , un single , che non so se lo sia e che non ho capito da dove parte è quello che si intravede , sempre salendo per il serra , da calci , sulla sinistra , piu o meno nel tratto dove spiana , è un single con tanti tornantini che si vede sulla sinistra salendo ... che sbuca proprio sull asfalto , piu o meno vicino al tratto da dove si scese alla GF per fare poi quel breve tratto di asfalto ...

Un altro single track sconosciuto , è quello che si incontra salendo dalla strada che si disse poco tempo fa , quella sempre dall asfalto per il serra , poi si prende a sinistra su sterrato e girando attorno ai monti , arriva fino all inizio del poppo , ad un certo punto piu o meno all inizio c'e' un single che scende sulla sinistra ....

Ho pensato che i due , inizio e fine , fossero collegati , ma non ne sono sicuro ....

Difficile da spiegare , se qualcuno decifra ........
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
L'ho fatto una volta, si ricongiunge con la strada sterrata che sale da Montemagno, soltanto che si passa in delle propieta' private. Mi ricordo di essere passato attraverso un paio di reti per poter scendere.

Qualche tempo fa era percorribile senza problemi
(a parte un punto nel quale preferivo fare tre metri a piedi :-) )
avevo parlato con i proprietari (dell'unica casa che si incrocia) che mi avevano spiegato tutti gli sterrati della zona
(ovviamente non avevo capito niente)...
Adesso, o almeno un mese fa, c'era un cancello chiuso a metà della salita/discesa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo