• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

secondo me un buon allenamento è il secondo...e del primo è meglio il terzo, almeno ogni tanto ( sempre ti trochi)


esatto. il rischio è di stancarsi e farsi venire anche qualche acciacchino.
tendenzialmente ho visto che se riesci a fare tot, poi fai anche tot e mezzo in gara.....con le motivazioni giuste
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito

Ma infatti, almeno O.Simo ha il buon gusto di andare in giro con biciclettona da 14-15Kg, dischi da 203 e casco integrale ... mica come certi loschi figuri che girano con le rigide

Comunque, io domattina ri-giro in bici se qualcuno ha voglia di unirsi.
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
esatto. il rischio è di stancarsi e farsi venire anche qualche acciacchino.
tendenzialmente ho visto che se riesci a fare tot, poi fai anche tot e mezzo in gara.....con le motivazioni giuste


Però voialtri due avete già esperienze su lunghe distanze. La mia perplessità nasce dal fatto che uno che non ha mai superato i tremila, anche a livello mentale, rischi di non essere abituato e di non arrivare in fondo: è un pò come i maratoneti che si preparano si con le mezze maratone ma si fanno anche un paio di maratone per rodare. Poi magari dico cazzate .
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito

Non dici cazzate, ma anche volendo fare un paio di simulazioni tipo SRH arrivarci in maniera costante così da lontano mi sembra eccessivo, mi spiego, meglio due uscite da 3500m di dislivello nei due mesi precedenti alternate alla maggior parte di uscite molto più terra-terra piuttosto che un numero esagerato di uscita over 2000 fino a 3500m di dislivello
Siamo un pò OT però, se ti va se ne riparla la prossima volta che si esce
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Però voialtri due avete già esperienze su lunghe distanze.

maNfatti è per quello che ci devi dare retta

rischi di esser pronto tra un mese e poi di esser stanco.......fidati e segui il preparatore ufficiale della squadra pisana
poi ridico il srh non è 4200, ma 3800.....quindi se fai in prova 3000 basta e avanza.

l' unica variante che considererei è se metti nell' equazione la saltz. a quel punto il SRH ti serve anche da rifinitura, però prima un 3000 in più ce lo metterei, ma lontano ( e dovrei fare l atransvesubienne fine maggio anche per quello)

ma qui siamo OT
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Dade io un girin girello lo farei...ma il preparatore dice che quando sei con me non ti alleni...per cui vedi te...comunque io non ho (purtroppo) molto teNpo per cui ad un certo punto semmai ti abbandono...eventuale orario e ritrovo?
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Mi fido. Ne riparliamo




 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
...Dade io un girin girello lo farei...ma il preparatore dice che quando sei con me non ti alleni...per cui vedi te...comunque io non ho (purtroppo) molto teNpo per cui ad un certo punto semmai ti abbandono...eventuale orario e ritrovo?

Eventualmente si potrebbe fare un giro con la bici da strada Per me e' uguale. Per orario e ritrovo, idem, non ho problemi, dimmi tu.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ai soliti...............e anche a chi l' ha ripulito pre apo

Veramente una goduria e come sempre, rispetto alle colline labroniche, non finisce mai! Ti viene a noia d'andà in discesa!

Comunque ci s'è infilato un 40*1700 stamani... non male coi bicioni molleggiati. Peccato che s'è saltato il crak dopo lo zampirone perché sennò oggi era da sbriciolassi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo