Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
mi raccomando mirko....guarda di arrivà troncato al luglio come hai fatto un paio di anni fa :il-saggi::il-saggi:

non ti serve a nulla farli adesso, dosati


Ma infatti cerco di non strafare mai e oggi a parte qualche punto sull'omo morto che per mantere l'equilibrio ho dovuto pestare, non sono mai andato al massimo.
Del resto per fare il Sellaronda o l'impronunciabile S.K bisognerà pur abituarsi piano piano a certi dislivelli o no? Anche tu in fondo ti sei fatto sue volte il Serra :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma infatti cerco di non strafare mai e oggi a parte qualche punto sull'omo morto che per mantere l'equilibrio ho dovuto pestare, non sono mai andato al massimo.
Del resto per fare il Sellaronda o l'impronunciabile S.K bisognerà pur abituarsi piano piano a certi dislivelli o no? Anche tu in fondo ti sei fatto sue volte il Serra :smile:

giri max da 1600, un 2000 per marzo, un 3000 inizio giugno........siamo pronti....
sarà importatntissio arrivarci riposati: l' ho anche visto stamani, dopo una settiman fermo dormendo bene e tanto nn faacendo una mazzo tutta la settimana, nn sono andato mai così bene negli ultimi mesi

per l ' impronunciabile, c'è solo da andare stringere i denti e sperare :medita:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io e il Poppo ci incontriamo domattina (sabato) alle 8,30 precise al bar amico, all'inizio della provinciale calcesana a Pisa, e proseguiamo per agnano, belvedere, tobler, faeta e poi quello che viene corner, con basse aspettative per approfittare dell'adagio che 'chi s'accontenta gode' .

Chi si vuole unire a noi si faccia trovareper strada a tempo che noi non si rallenta neppure, per non perdere l'abbrivio, che son tutte energie (che non abbiamo).
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito

1500 fino al Bagongio Bis (http://connect.garmin.com/activity/124969794) dove li ho lasciati.

mi raccomando mirko....guarda di arrivà troncato al luglio come hai fatto un paio di anni fa :il-saggi::il-saggi:

non ti serve a nulla farli adesso, dosati

Ecco, appunto, ancora non siamo neanche arrivati al momento dell'anno in cui iniziare a fare fondo (secondo i sacri testi Rumeni sulla preparazione per il ciclismo che sto' leggendo).
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito

Ti farei leggere l'inizio, parla di come allenavano gli atleti quando ancora c'era il muro di Berlino: "Li facevamo gonfi di robaccia, alle donne gli crescevano i baffi, ma questi sono solo dettagli perche' avevamo un metodo d'allenamento superiore."

A parte gli scherzi, se vogliamo provare a fare un discorso serio, ti faccio vedere una cosa:

zoneio.jpg


Sono i grafici delle ultime 3 uscite fatte di sabato, circa 1500m di dislivello per 5-6 ore (incluse le pause, ecc.) per ogni uscita. Rappresentano il tempo spesso in ogni range di pulsazioni/minuto.

- primo grafico a sinistra: l'uscita che abbiamo fatto con Lorenzo, Poppo, Daniele, ecc. Sono andato a passeggio, praticamente sempre in zona aerobica, potevo tranquillamente continuare per altrettanto.

- secondo grafico: l'uscita in cui sei cadutto. Ho speso un po' troppo tempo in zona anaerobica (gli ultimi 3 livelli). Ho finito il giro molto stanco.

- terzo grafico: l'uscita di ieri, mi sono massacrato, fatto gonfio di acido lattico. Non serve ad una mazza. Va detto anche che avevo dormito solo 3 ore e di certo non ha aiutato.

La prossima volta tengo gli occhi fissi sul cardiofrequenzimetro e col ca**o che corro dietro alla gente.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Dade...te devi venì con me...quando sarriva dove si deve arrivà, ci si ferma poi si tira fori lo stetoscopio ci si misura le puRsazioni, visto che ci siamo si controlla la pressione, si mangia si beve, si da una lettura al sacro testo per vedere se ci stiamo dentro...con pacatezza, con serenità...

p.s. lo diciamo seNpre che con quelli che pesano 60 chili bagnati in biciGretta non bisogna andare...
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Così poco.... ma siamo siuri???
non voglio mettere in dubbio il tuo sapere manicheo, ma non vorrei schiattare al sellaronda dopo i 3000...:medita:
Una simulazione da 4200 non si fa?

Parlo da stradista, io il prossimo anno vorrei fare l'Oeztzaeler, in totale 5500m di dislivello in 238km, e pure con qualche ambizione di classifica, ma sicuramente no supererò i 3000m di dislivello in allenamento, preferisco puntare sulla brillantezza che spremermi inutilmente :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo