Uscite sui monti Pisani e dintorni

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Ieri uscita minicroslow con Stref@anone: Belvedere, Tobler, Cacciatore, Bagonghio, Traliccio.

Apparte le considerazioni sul fare il bagonchio con il piccone a spalle (non era nostalgia, dovevo recuperarlo sul monte) devo dire che un bel giretto a fine serata in compagnia aiuta il rilassamento da ripetere più spesso!!!
E magari concludibile con: :prost:
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
Ieri uscita minicroslow con Stref@anone: Belvedere, Tobler, Cacciatore, Bagonghio, Traliccio.

Apparte le considerazioni sul fare il bagonchio con il piccone a spalle (non era nostalgia, dovevo recuperarlo sul monte) devo dire che un bel giretto a fine serata in compagnia aiuta il rilassamento da ripetere più spesso!!!
E magari concludibile con: :prost:

Oltre al piccone avevi anche il "cartello salvaschiena" e qualche puntina aggiro:smile::smile::smile:

Comunque dopo le ultime uscite in solitario confermo che rilassa il giretto in compagnia anche perché, almeno io la prendo con più calma (a parte l'inizio:omertà:)

Il Bagonghio continua ad attirarmi e ieri sera son riuscito a chiuderlo tutto in sella...escluso una caduta colpa dell'ennesimo stallonamento alla ruota anteriore, alla fine ero soddisfatto a bestia.

Per la conclusione :prost: però dobbiamo scendere in altro paese, che agnano offre poo, o lasciare du birre al fresco in qualche ruscello:smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi uscita veramente randagia........

mi son fatto asfalto fino ai cristalli, poi serra di sotto e girato dietro fino a pianbello, dove ho preso il single per ruota: gn ci si sarebbe commosso fino alle lacrime.............sporco ma tutto sommato usabile, bello cignlesco comunque.

allla fine del single giro a destra e faccio una stradina quasi un single in costa-salita che avevo fatto una vita fa una volta: molto bello ma da fare alla rovescia. tendenzialmente in salita con anche begli strappi tiporta a fare una strada a larghi tornantoni per scendere....alla rovescia perfetto.

fin qui tutto sommato tutto bene, poi alzata d'ingegno e mi inerpico per strada mai fatta in uliveta al 25% a tornantoni, che comunque mi riporta insperatamente dove volevo andare, cioè attraversare l' asfalto che sale a Ruota e scendere a ...........................di compito su sterro.

salita delle mucchine ( passa in mezzo ad un allevamento) fino ad arrivare al valico di monte castello. salgo ancora a destra per strada mai fatta e se fin quì avevo seguito un programma fatto stamani sul cacone, da quì ACDC.....
in uqlache modo riscendo su strada che se è quella che credo si è rovinata non poco in quest' ultimo anno, poi mi sperdo da qualche parte sul monte dopo aver fatto almeno 150 disl :rosik::rosik: arrivo a pieve di compito e mi accorgo di aver perso la borraccia:rosik::rosik::rosik:
a s.andrea di compito mi si strappa per la N volta la valvola del 29 avanti:rosik::rosik::rosik::rosik: che cambio, ma gonfiando la camera nuova si piega il pippolino in maniera terrificante.......

con la ruota così sgonfia lo sterro è finito, inoltre non ho voglia di rischiare un nuovo strappo della valvola in mezzo al monte........lemme lemme me ne ritorno su asfalto a casa.............

volevo salire a prato a siglori e fare il tommi........sig.............
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
uscite lente prossime venture?
io nel fine settimana ci sono, ma sarà dura fare E sab E dom.
c'è qualcuno che si offre?
marco, domenica dicevi? dove?

ps: sto pensando di cambiare bici. chiunque volesse partecipare con qualche prezioso consiglio, è ben accetto.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Frà, solito giro lemme lemme dalla cava fin dove uno ha voLLia, possible variante facendo il foro e si sale ai monti del carrara dal versante lucchese...un sò più come si chiama...mi viene in mente solo tobler o ciuchini...
p.s. giro da realizzarsi domenica mattina, visto che il sabato sono in gita asilo ed accompagno "the beast mugabi" a genova all'acquario...possibilmente partenza intorno alle 8 e 30, 9 e 00
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ma come zona nuova...la cava si fà tutte le volte che si sale dalla tabaccaia, fontanella (dove ci siamo trovati tutti quando abbiamo fatto giro GF)...a stare con gli zoppi si impara a zoppicare...freCuentaci con parsimonia mi raccomando!!!...un sò più come si chiama la strada che sale da santa maria del giudice...continuano a venirmi in mente tobler e ciuchini....
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
ovvero Belvedere...
io quasi quasi un belvedere/bagonGhio con risalita in verruca e calcifer o in faeta (vediamo la forma) me lo farei sabato. si potrebbe definire minimacro?!?!?
a che ora si parte?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
in uqlache modo riscendo su strada che se è quella che credo si è rovinata non poco in quest' ultimo anno, poi mi sperdo da qualche parte sul monte dopo aver fatto almeno 150 disl :rosik::rosik:

controllato la traccia sul gps.........visto che vi ho lasciato con il fiato sospeso :smile::smile::smile:

la strada non è quella che dicevo......comincio ad invecchiare, non mi ricordo più percorsi fatti solo due anni fa.....meglio cos': trovato qualcosa di nuovo percorribile anche in salita, un pò sporchino ma fattibile

e sopratutto la bella salita che ho fatto fino ad un uliveto e poi son tornato indietro ha un uscita, chiusa oggi dai rovi ma in inverno fattibile
buon giro esplorativo quindi :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
...ma come zona nuova...la cava si fà tutte le volte che si sale dalla tabaccaia, fontanella (dove ci siamo trovati tutti quando abbiamo fatto giro GF)...a stare con gli zoppi si impara a zoppicare...freCuentaci con parsimonia mi raccomando!!!...un sò più come si chiama la strada che sale da santa maria del giudice...continuano a venirmi in mente tobler e ciuchini....

San pantalaion?
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
p.s. giro da realizzarsi domenica mattina, visto che il sabato sono in gita asilo ed accompagno "the beast mugabi" a genova all'acquario...possibilmente partenza intorno alle 8 e 30, 9 e 00

vista la romanica defezione per sabato io sarei per un giretto a passo tranquillo con salita da belvedere-direttissima-bagonchio per poi faeta-nonno-poppo.

date le mie performance in salita penso che partirò sul presto, tipo 8:30 al belvedere....
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
...una vita di umiliazioni...

:smile::smile:
belvedere, célo.
tutta la zona verso lucca/san giuliano, manca.
sicché è perfetto.

allora domenica alle 8:30 alla FONTANINA d'agnano, via.
saròvvi.


passo tranquillo con salita da belvedere-direttissima-bagonchio per poi faeta-nonno-poppo.

usare la parola tranquillo quando poi il giro è infernale...:rosik::rosik:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Frà non ascoltare rischiav, stà delirando...vuole tornare alla gabella e poi andare in faeta??? Riccà ti perdi la partenza in Germaniaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Frà se non hai mai fatto san Pantaleone e ti và di andarci conviene trovarsi a san giuliano e non alla fontanella, se vuoi salire dal belvedere invece è ok
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
@poppo: ma te un'avevi detto che domani non ci 6?

se il poppo rimanda a domenica io sarei per fare il giro da belvedere domani e san pantaleone domenica..

Se andate domenica mattina, posso aggregarmi ?

scherzi, sei più che benvenuto almeno si riesce a fare un giro assieme con la bici nova!!
:celopiùg::celopiùg: :celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo