Uscite sui monti Pisani e dintorni

Nobby Furious

Biker serius
Sul Sito Internet della gara è disponibile il Servizio Fotografico della Terza Gran Fondo dei Monti Pisani.
Il Servizio Fotografico costituiva la parte principale del paggo gara.

Speriamo che sia cosa gradita.

Sono più di seimila immagini.

Nel sito internet troverete il link alla galleria di immagini.
http://forum-racing-team.com/granfondodeimontipisani/Home.html

Se non visualizzate i collegamenti alla galleria fotografica sul sito della Terza Gran Fondo dei Monti Pisani... Dovete premere il pulsante "Reload", "Aggiorna", "Refresh" o "Ricarica la pagina" nei vostri Browsers.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Allora: oggi finalmente mi son schiodato dal percorso e mi son fatto un giretto senza zaino sulla schiena....solo il fast :i-want-t:

ho fatto cavalli in salita ( matteo vai a riprendere quelle frecce..........) poi asfalto fino alle porte e mi sono buttato sulla sterrata. a prato a giovo ho cambiato crinale e fatto il rutto libero, molto pulito e divertente.
passaggio sopra buti in alto, col di cincia, fonte lupetta, le mandrie verruca, montemagno, piastraie,trecolli ( con consegna della tangente ai proprietari di via delle codole) foce di calci ( dove ho riempito la borraccia :smile:) e poi dovendo andare a pisa m'è toccato la tabaccaia in discesa.

il giro dal rutto libero fino in verruca è estremamente bello e lo consigli ovivamente, finendo con macine o calsifer e non come ho fatto io con la strada normale per montemagno......ma dovevo andare ad ungere il tipo a 3colli e ripassare dallle piastraie

insomma mi son divertito:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Ma il rutto libero è quello che comincia accanto ad un'antenna? o quello è il Verruca freeride? Bohh :nunsacci:



Allora: oggi finalmente mi son schiodato dal percorso e mi son fatto un giretto senza zaino sulla schiena....solo il fast :i-want-t:

ho fatto cavalli in salita ( matteo vai a riprendere quelle frecce..........) poi asfalto fino alle porte e mi sono buttato sulla sterrata. a prato a giovo ho cambiato crinale e fatto il rutto libero, molto pulito e divertente.
passaggio sopra buti in alto, col di cincia, fonte lupetta, le mandrie verruca, montemagno, piastraie,trecolli ( con consegna della tangente ai proprietari di via delle codole) foce di calci ( dove ho riempito la borraccia :smile:) e poi dovendo andare a pisa m'è toccato la tabaccaia in discesa.

il giro dal rutto libero fino in verruca è estremamente bello e lo consigli ovivamente, finendo con macine o calsifer e non come ho fatto io con la strada normale per montemagno......ma dovevo andare ad ungere il tipo a 3colli e ripassare dallle piastraie

insomma mi son divertito:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Marianna gane oggi ti sei sfogato!!!
p.s. è enidente che ci era sconosciuta la provenienza geografica del Kelo,smascherata stamani con l'annuncio del "paGGo gara":smile:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ribadisco (e l'ava di recente ribadito anche alfa'), tante volte fosse sfuggito..

diventa brecciolinoso soprattutto dopo quel tornante ignorante a dx, quello verso un terzo di sentiero (quel tornmante non pendente, ma particolarmente chiuso).

cmq sempre veramente divertente.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi medio lungo di preparazione SRH:

caprona verruca dura e pura ( no allungatoia, no sentierino ) lombardona ( è sempre un piacere) cristalli fonte al pero cancello rai sul serra

mezzo zampi in discesa l' altra metà no perchè mi sembrava chiuso...e pi son sceso su asfalto alle porte per raccattare i vecchiano's. ho aspettato neanche 5 minuti manco a farlo apposta.

babborazzo montemagno certosa

suorine halloween foce diretta a campo di croce faeta

nonno picabeba poppo ontaneti e finale panoramico per castel maggiore
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

condizione in crescita il limite di sta bici in salita lo devo ancora capire
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...oggi medio corto senza nesun tipo di preparazione.
cava cartelli campo di croce e ridiscesa da li perchè ero solo e penZavo a tommi...
condizione sempre peggio ed il limite della bici in salita sono io.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
oggi medio lungo di preparazione SRH:

caprona verruca dura e pura ( no allungatoia, no sentierino ) lombardona ( è sempre un piacere) cristalli fonte al pero cancello rai sul serra

mezzo zampi in discesa l' altra metà no perchè mi sembrava chiuso...e pi son sceso su asfalto alle porte per raccattare i vecchiano's. ho aspettato neanche 5 minuti manco a farlo apposta.

babborazzo montemagno certosa

suorine halloween foce diretta a campo di croce faeta

nonno picabeba poppo ontaneti e finale panoramico per castel maggiore
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

condizione in crescita il limite di sta bici in salita lo devo ancora capire


questo è il medio lungo?
e se fai il lungo lungo arrivi a Parma??
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
questo è il medio lungo?
e se fai il lungo lungo arrivi a Parma??

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
in effetti c'ha scritto certosa... io credevo si riferisse a quella di Calci ma potrebbe anche non essere così
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:loll::loll::loll:

favolli medio lungo in preparazione sellarondahero........

ho fatto mezzo dislivello della gara, sabato...........parecchio.... quindi lungo.........ma MEZZO quindi medio.

diciamo che un lungo siano un 7 ore di bici........sabato ne ho fatte da casa a casa 5
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ahhhhhh
allora dillo
ora si che lo puoi definire medio

allora io oggi in pausa pranzo (dopo mesi e mesi) farò un minimicro

mini perchè dura un ora e mezzo (anche meno)
micro perchè se ce la faccio ad arrivà in verruca è tutto l'oro del mondo
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
oggi medio lungo di preparazione SRH:

caprona verruca dura e pura ( no allungatoia, no sentierino ) lombardona ( è sempre un piacere) cristalli fonte al pero cancello rai sul serra

mezzo zampi in discesa l' altra metà no perchè mi sembrava chiuso...e pi son sceso su asfalto alle porte per raccattare i vecchiano's. ho aspettato neanche 5 minuti manco a farlo apposta.

babborazzo montemagno certosa

suorine halloween foce diretta a campo di croce faeta

nonno picabeba poppo ontaneti e finale panoramico per castel maggiore
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

condizione in crescita il limite di sta bici in salita lo devo ancora capire
:OOO::OOO::OOO: sti caxxi!! Che mega giri fai?

Cmq mi devi spiegare una cosa.. dove si prende sto babborazzo?
 

EDC

Biker serius
2/9/10
183
0
0
cambio spesso
Visita sito

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
:OOO::OOO::OOO: sti caxxi!! Che mega giri fai?

Cmq mi devi spiegare una cosa.. dove si prende sto babborazzo?

te lo spiego io, che alfa' sara' sicuramente sperso per i monti...
-sei al ristorante le porte sull'asfalto che da calci monta verso il serra, praticamente quasi in fondo (poche centinaia di metri prima del ristorante i cristalli). Davanti c'e' uno spiazzo/parcheggio.
- se ti metti come per guardare il panorama alla tua sinistra (dalla parte del ristorante, quindi) parte una stradina in piano. strada sterrata, non sentiero.
- percorri la strada per boh, 1 km forse
- ad un certo punto, dopo una semicurva a destra trovi un sentiero sulla tua destra, anche perche' di la' c'e' il monte

parte tranquillo i primi metri poi inzia a pendere ammodo, senza sassi. proseguendo trovi dei tratti sassosi e qualche tornante. Si alternano tratti piu' scorrevoli, che mi hanno ricordato i grotti, a tratti sassosi piu' in stile variante del laghetto. Continuando attraversi due stradine fino a ritrovarti sulla strada che va da montemango alla verruca.
Occhio che alcuni passaggi sono impegnativi, almeno per me devono essere affrontati senza tentennamenti.
sentiero di soddisfazione!
ah attenti quando rientrate sulle stradine che c'e' un po' di fossetta, in particolare sull'ultima c'e' una bella buca coperta dall'erba! :specc:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
oggi medio lungo di preparazione SRH
condizione in crescita il limite di sta bici in salita lo devo ancora capire
grand'alfone!
l'allouin quindi in salita!? 'axx!

PS: può darsi tu fossi te, una settimanetta fa, senza casco, al tramonto, all'incrocio di caprona (dove c'è la gioielleria?)

PPS:zampi cmq è percorribile (vabè, se nn si ha la pretesa di vedere sempre la ròta davanti...)
 

Classifica mensile dislivello positivo