Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...trincia il capo della via per il mare via sterrato è nientepoppodimenoche...lo zio farnafa!!! mi ci porta seNpre a gennaio, ma vuoi per il freddo vuoi per la fatica (io duro fatica sempre in bici...anche in pianura) vuoi che sono noto per non trovarmi "il culo con le mani..." (cit. del capo manicheo) mi ricordo che si gira intorno all'aereoporto poi si passa dagli zingari e poi sò na sega s'arriva al mare...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a vedere dalal cartina una via facilissima è la seguente:

facendo il canale dei navicelli si dovrebbe arrivare facile a s piero a grado.
li si piglia andando verso camp darby ,cento metri dopo lo svincolo della superstrada, la bigattiera monte che va diritta alla bigattiera mare ( dove questa fa la curva a gomito ). fino li dovrebbe essere quasi tutto sterro.

se si può passare sotto l' autostrada ( a vedere su goooooooooooooglemaps e sulla cartina sembrerebbe di si)
anch'io è un avita che voLLio provare, prima che finisca l' estate lo faccio
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
La bigattiera lato monte è sbarrata dal bornoc, è un po che addocchio vari straderelli ma tra cartelli della forestale, dell'università, di EDC, della nato sembra che siano solo posti per i soliti privilegiati..

ah ecco.......
però dhe e ridhe.............le sbarre si saltan sul monte ( ai cartelli poi ni si ride in ghigna..........in fin dei conti a chi dai noia?......comunque in zona bigattiera monte c'è tutto un reticolo quadrato di stradelli........se è libero a destra o sinistra, poi in fondo c'è il modo di tornare indietro
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...........le sbarre si saltan sul monte ( ai cartelli poi ni si ride in ghigna.............
mica sempre, se il cartello è militare ti possono uccidere. [cartello di bornoc penso intendesse quello, non quello delle cioccie qui su]
.............. in fondo c'è il modo di tornare indietro
in quel caso non si torna indietro [avevo sentito di un tipo, ma un par di milleni fa]
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
..... in quel caso non si torna indietro [avevo sentito di un tipo, ma un par di milleni fa]

:smile::smile:

è lo sport del futuro, se si riesce a passare quella sbarra li poi si prova anche a droppare quella doppia quadribuodilante, minata, con tre strati di triplo filo spinato elettrificato a controllo satellitare che è un po più verso livorno .. :smile::smile:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
URGENTE: qualcuno ha il numero o si ricorda il nome del meccanico "il ciclista" di calci?
O qualcuno ha da vendermi dei comandi qualsiasi usati che muovano shimano 9 velocità!?!??

...comunque ogni volta (ogni 4/5 anni) che ho bisogno di un meccanico/venditore non online, mi viene l'orticaria dalle c@zzate che dicono.
Ora li piglio on line!
Per me girare coi freni meccanici finchè non m'arriva il pacco non è un problema.
Se si fa tutti così o aumentano la qualità del servizio o chiudono.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
URGENTE: qualcuno ha il numero o si ricorda il nome del meccanico "il ciclista" di calci?
O qualcuno ha da vendermi dei comandi qualsiasi usati che muovano shimano 9 velocità!?!??


I comandi non li ho, ma quando mi servono ste cose di solito vado da Bike Village a Nodica, Sergio è fornito in materia ;-)

...comunque ogni volta (ogni 4/5 anni) che ho bisogno di un meccanico/venditore

ora mi si spiegano i cigolii...
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
URGENTE: qualcuno ha il numero o si ricorda il nome del meccanico "il ciclista" di calci?
O qualcuno ha da vendermi dei comandi qualsiasi usati che muovano shimano 9 velocità!?!??

...comunque ogni volta (ogni 4/5 anni) che ho bisogno di un meccanico/venditore non online, mi viene l'orticaria dalle c@zzate che dicono.
Ora li piglio on line!
Per me girare coi freni meccanici finchè non m'arriva il pacco non è un problema.
Se si fa tutti così o aumentano la qualità del servizio o chiudono.

ti s'è rotto qualcosa? strano.....:hahaha:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Puoi tornare nel limbo (impresa edile rischiav) in cui eri? Si stava bene negli ultimi tempi....:smile::smile::smile:
:spetteguless:TVB!

lo farò di sicuro... ma non scrivere più quelle parole (impr... ...le), la loggia dei geometri ci spia anche sul forum....


intanto anticipo, poi posto sul 3d 4winds:
ieri parlando col capo manicheo, e gli altri manicheici (o manichi???) si sarebbe deciso di organizzare un giro per pochi eletti per sabato 13 alla scoperta del prolungamento del little sparrow....
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
lo farò di sicuro... ma non scrivere più quelle parole (impr... ...le), la loggia dei geometri ci spia anche sul forum....


intanto anticipo, poi posto sul 3d 4winds:
ieri parlando col capo manicheo, e gli altri manicheici (o manichi???) si sarebbe deciso di organizzare un giro per pochi eletti per sabato 13 alla scoperta del prolungamento del little sparrow....

Via famolo più avanti. Anzi, fatelo ora così poi si inizia i lavori per trasformare passerino in un bike park.
No trial puliscing. Solo trail building.
Attrezzatura:
- tavoloni
- martello
- chiodi (se venisse anche Chiodo andrebbe bene)
- rastrello
- vanga
- caretta

Sentirò la loggia dei geometri financo.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Via famolo più avanti. Anzi, fatelo ora così poi si inizia i lavori per trasformare passerino in un bike park.
No trial puliscing. Solo trail building.
Attrezzatura:
- tavoloni
- martello
- chiodi (se venisse anche Chiodo andrebbe bene)
- rastrello
- vanga
- caretta

Sentirò la loggia dei geometri financo.



io posso recuperare un ribaltabile per sabbia e cemento....
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
I comandi non li ho, ma quando mi servono ste cose di solito vado da Bike Village a Nodica
già sentito.graz cmq. ;-)
ora mi si spiegano i cigolii...
:smile:
non è che una bici è un'astronave!basta mettercisi e il 95%fai da te. Ora capisco perchè ogni volta che vai da un meccanico e gli chiedi una s€g@ta fa l'aria di quello che lo fa cascare dall'altooo
ti s'è rotto qualcosa? strano.....
sì, è bollito l'ammo, ma non me n'ero accorto! Perchè era impossibile, pensavo, che con qualcosa di rotto dovessi aspettare gente [a quartodorate] sul calcifer.
finchè non cambio compagni d'uscite posso andà anche con la frejus da spesa della mì donna. [sposto 'sta faccina, te la ciulo, grazie --> ]:hahaha:
:-)

intanto anticipo, poi posto sul 3d 4winds:
ieri parlando col capo manicheo, e gli altri manicheici (o manichi???) si sarebbe deciso di organizzare un giro per pochi eletti per sabato 13 alla scoperta del prolungamento del little sparrow....
pochi eRetti invece pensavano martedì alle 18.30-martedì alle 18.30-stop.
 
deh! 'un s'ha mica furia, siam in ferie! ma è più probabile che tu aspetti me!!
si potrebe fare lun e/o mart mattina. (e lo dico a tutti, ovvio!) ..
ci si

:celopiùg:

Ciao HardJumper.
Per me va benissimo, meglio martedì piuttosto che lunedì ma, dal momento che sarò finalmente in ferie anche io, non ho problemi irresolubili. Lo dico solo perché solitamente faccio l'uscita lunga la domenica e un giornino off prima di un'altra uscita non mi fa male.
Aspetto un segnale! :)
Grazie...
 
Ciao a tutti.
Ho un problemino.
Ho una Scale 30 Carbon.
Recentemente ho tolto la ruota anteriore.
Da quando l'ho rimessa, quando freno anteriormente, la forcella vibra (una Fox).
Qualcuno ha idea del perché?
Forse perché la ruota è leggermente disassata (e la devo, semplicemente, metter meglio)?
Grazie.

P.S.: sono off-topic, vero?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho un problemino.
Ho una Scale 30 Carbon.
Recentemente ho tolto la ruota anteriore.
Da quando l'ho rimessa, quando freno anteriormente, la forcella vibra (una Fox).
Qualcuno ha idea del perché?
Forse perché la ruota è leggermente disassata (e la devo, semplicemente, metter meglio)?
Grazie.

P.S.: sono off-topic, vero?


l'off topic in toscana non esiste.
prova a vedere se la pinza del freno è strinta bene alla forcella e magari ricentrala
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho un problemino.
Ho una Scale 30 Carbon.
Recentemente ho tolto la ruota anteriore.
Da quando l'ho rimessa, quando freno anteriormente, la forcella vibra (una Fox).
Qualcuno ha idea del perché?
Forse perché la ruota è leggermente disassata (e la devo, semplicemente, metter meglio)?
Grazie.

P.S.: sono off-topic, vero?
Ci si dà un occhio quando s'esce. [sei in una botte de fero*]
tra l'altro martedì la crepuscolare non è (troppo) arrogante, via, vieni anche lì.
noi2 restiam per lunedì (vai, la domanica vai "agile"), và. ci aggiorniamo.
o è la pinza, o disco, o direttamente l'attacco man..

* i post che citeranno questa mi affermazione sono falsi e privi di fondamento. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo