Uscite sui monti Pisani e dintorni

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
son solo un fenomeno di mercato. Per il potere del marketing, a suon di vederne nei listini ti sei autoconvinto che va bene. :-)
scherzi a parte, per fare un test serio: con la 26" quindi quella salita lì non l'hai mai provata?

ora non vorrei distruggere un mito (alfà o 29?! :nunsacci:) ma quella salita li anche con la reignx da 15 kg la monto bene :omertà: (io noto FC!!!)
si monta difficilmente con le front da 26 perchè particolarmente sconnessa, ,con una full che lavora decentemente si monta "agile" perchè il posteriore fa presa e non sgomma.
con la marrazzo basta girare le gambe e vai su.

secondo me se dr sculs alfani monta sulla marrazzo ci fa i solco peggio delle motocirette
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ora non vorrei distruggere un mito (alfà o 29?! :nunsacci:) ma quella salita li anche con la reignx da 15 kg la monto bene :omertà: (io noto FC!!!)
si monta difficilmente con le front da 26 perchè particolarmente sconnessa, ,con una full che lavora decentemente si monta "agile" perchè il posteriore fa presa e non sgomma.
con la marrazzo basta girare le gambe e vai su.

secondo me se dr sculs alfani monta sulla marrazzo ci fa i solco peggio delle motocirette

Secco te vai sodo (in salita), sabato mi hai messo in difficoltà.....:omertà:
Forse andavi su così nella speranza di trovare in cima il furbo con la cocacola....io l'acqua ce l'avevo....e ero morto....:nunsacci:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Secco te vai sodo (in salita), sabato mi hai messo in difficoltà.....:omertà:
Forse andavi su così nella speranza di trovare in cima il furbo con la cocacola....io l'acqua ce l'avevo....e ero morto....:nunsacci:

ho fatto allenamenti specifici per la salita negli ultimi 5 mesi, e si iniziano a vedere i risultati :smile::smile::smile:
apro una bancarella li sul sottoverruca, ci faccio i varini.
nel pomeriggio ho bevuto 5 litri d'acqua!!!

in realtà volevo arrivare primo perchè avevo paura che la bancarella avesse una lattina sola :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


ps ot abbestia
maiale com'è imbruttito il bornoc
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ho fatto allenamenti specifici per la salita negli ultimi 5 mesi, e si iniziano a vedere i risultati :smile::smile::smile:
apro una bancarella li sul sottoverruca, ci faccio i varini.
nel pomeriggio ho bevuto 5 litri d'acqua!!!

Io sono svenuto sul lettino al mare invece....:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

ps ot abbestia
maiale com'è imbruttito il bornoc

Era vestito per Adunanza, non te lo ricordi? :smile::smile::smile:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
nel pomeriggio ho bevuto 5 litri d'acqua!!!

Io sono svenuto sul lettino al mare invece....:il-saggi:
io con passo e parlata alla edgar di Man In Black [zucchero nell'acqua dippiù dippù] mi sono avventato su un filoncino di pane con gorgonzola senza salutare nessuno.

facciamo un bilancio
"è l'ora di smettiamola" [cit. striscione occupazione '91 all'Einaudi]
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
meno male son venuto via prima, almeno vi ricordo ancora coscienti...
il bornocchini m'ha beccato mentre scendevo tutto bardato da asfalto (sport del futuro a 2000).
cmq ho trovato il verso di rischiare la cotenna anche su asfalto improvvisando un drop sulla rampa d'un garage dove c'e' il ponticello...il landing non e' stato proprio impeccabile...

Attenti, che l'asfarto è di morto duro, specie a Carci...
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
il bornocchini m'ha beccato mentre scendevo tutto bardato da asfalto (sport del futuro a 2000).

boia, eri te? giuro t'avevo scambiato per uno bono ad andacci in biciretta...prodigi del casco integrale...



ps: giskarde dovevi comprallo prima.

m'ha fatto piacere vedevvi non era previsto nè ci speravo, il fatto che avevate l'ancora (:nunsacci::omertà::nunsacci:) che vi rallentava in salita mi ha permesso di raggiungervi ancora in pausa vestizione.

Un saluto a trinciapollo e al ragazzo che non conoscevo/non ho riconosciuto, da quel che gli ho sentito dì (:nunsacci::omertà::nunsacci: ) deduco che ci sa andà. L'altri fanno caaa.

Torno torno
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Dopo di ciò si è presentato Bornoc con la moto e Gudrum dietro.

con la moto... ma dove lo avete trovato?

ho fatto il merda in salita con l'XT d'epoca e la gudrum dietro (:celopiùg:) ed in cima nella piazzola ho trovato la banda intenta alla vestizione.
Da cui il seguente messaggio del secco:

viottolo merda percorribile.
si sta leggermente chiudendo dove sono i pini ma per ora si passa senza problemi.


:spetteguless: ditemi grazie che vi allargo i sentieri :medita:


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
duro in assoluto.........

per me, in assoluto............pensavo equivalesse a un 22-30.............che come ultima spiaggia è durello

scusa, equivale circa ad un 24-36 su una 26"..

quindi un 22-33?

per fare un test serio: con la 26" quindi quella salita lì non l'hai mai provata?

anni fa, facendola.............però una certa esperienzella ce l' ho e pendenze, fondo, rapporti li so giudicare.
con la 26 quella salita l' avrei forse potuta fare con il 24-30 ( per dare continuità alla trazione ) ma pagandola in termini di fiato e sforzo.
con la 29 son salito veramente gestendo la pedalata, con solo piccoli scivolamenti che si bloccavano subito da soli, senza mai andare in affanno: tanto per dire, dove molla oltre i lastroni, ho continuato a pedalare sul bordo destro andandomi a cercare i sassi, e sono arrivato su senza grosso affanno.

il test che vorrei fare con una taglia giusta è halloween e la diretta a campo di croce: fatta due volte recentemente in periodi di ottima gamba preSRH ( quindi meglio di quella di adesso), potrei fare un paragone scientifico, avendo anche il tempo di salita.

Comunque io delle 29 non ho mai detto una parola negativa, e sfido a trovarne traccia


ora non vorrei distruggere un mito (alfà o 29?! :nunsacci:) ma quella salita li anche con la reignx da 15 kg la monto bene :omertà: (io noto FC!!!)

mentre invece dell full come si sa, non ne parlo che bene...............

via ora si rifa il solito discorso.........io non nego che la trazione tu ce l' abbia con la full, ma a che prezzo? per me tra quello ceh ti da e quello che ti toglie...............ci vai in grossa rimaessa

consideriamo invece una 29 fullrigid sotto i 10 kg.............8-)8-)8-)

ripeto, miglior test per valutare la differenza di scorrimento delle ruotone, fullrigid 26, poi provi con solo 29 avanti..........provare per credere

poi ho formulato anche una mia considerazione particolare sul perchè i garosi le 29 alcuni le considerano e altri no, ma devo uscire con le bimbe.....
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
quindi un 22-33?.....
credo sì, 'na roba del genere.. m'han detto di considerà un par di denti in più davanti, per far paragone.
Comunque io delle 29 non ho mai detto una parola negativa, e sfido a trovarne traccia.....
non ne hai affermato la totale superiorità indiscutibile: una e trina (in salita, discesa e da parcheggiata). a prescindere dal dettaglio di averne mai provata una.
Questo è sufficiente perchè i talebani ti possano tacciare di infedeltà. sharia! fathwa!

tornando seri.. ..non ho capito se m'hai frainteso, ... io avevo riportato, per ironizzarci, una delle opinioni diffuse che si trova spesso.
anni fa, facendola.............però una certa esperienzella ce l' ho e pendenze, fondo, rapporti li so giudicare.
con la 26 quella salita l' avrei forse potuta fare con il 24-30 ( per dare continuità alla trazione ) ma pagandola in termini di fiato e sforzo.
con la 29 son salito veramente gestendo la pedalata
io ho avuto la sensazione di "usare molto meno la parte superiore del corpo" (in ondulazioni inutili)
anni fa, facendola..........con la 29 son salito veramente gestendo la pedalata, con solo piccoli scivolamenti che si bloccavano subito da soli, ........
anche questa è una particolarità che m'ha stupito (da ignorante, ..la prova che ho fatto non fa testo).
.......però una certa esperienzella ce l' ho e pendenze, fondo, rapporti li so giudicare..
infatti per quello mi garba sentì il tù parere.ciò che fa testo sono però prove serie e ripetute (e magari cronometrate), come dicevi. Insomma: frugati!:-)
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...io direi che un 22-36 sulla 29 corrisponde ad un 22-34 sulla 26...se si chiede al Sembola ce lo dice subito, perchè è gentile, ma poi ci offende perchè siamo LUnici duri che un sè ancora capito una beata mazza...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...io direi che un 22-36 sulla 29 corrisponde ad un 22-34 sulla 26...

bene, con un 22-34 quella salita lì non son bono a farla, mi scivolerebbe la rota per il ghiaione dopo un paio di metri. invece sabato sono andato a passare nei punti di ghiaia più fonda pposta.
Ciò non toglie che chi ha una buona pedalata tipo tommaso, salirebbe con le 26 senza grossi problemi, o chi ha più watt di me......ugualmente senza problemi.
Da qui quello che ho maturato riguardo agli agonisti.
le 29 ti danno un indiscutibile vantaggio in situazioni limite che gli agonisti percepiscono poco:
1-perchè di tratti di pendenze esagerate con sassoni smossi, scalini sassosi in salita, o discese alla bagonghio ne trovan pochi : a tale riguardo leggere l' intervista a casagrande: sosteneva che le 29 servono su terreni scorrevoli e vallonati....ed infatti alla costa degli etruschi ha corso con una 29
2-perchè comunque hanno una tale riserva di watt che quello che per noi è un indiscutibile vantaggio senza fregature, per loro è un DISCUTIBILE vantaggio con una fregatura ------ci salgon lo stesso bene, lo sforzo in più che producono è trascurabile su una corsa di due ore, ma il rilancio è un pelo più frenato

superiorità indiscutibile: una e trina (in salita, discesa e da parcheggiata).

:smile::smile::smile::smile:
anche se sul parcheggiato un son daccordo.........a vederle son brutte a bestia

tornando seri.. ..non ho capito se m'hai frainteso, ... io avevo riportato, per ironizzarci, una delle opinioni diffuse che si trova spesso.

avevo capito, ma con l' aria che tira, meglio essere chiari :)))::))):

io ho avuto la sensazione di "usare molto meno la parte superiore del corpo" (in ondulazioni inutili)

questo dipende dal tuo essere digiuno dal punto di vista ciclistico: quando si ponza se non sei aduso, fai così..........si vede che ponzavi meno.......


infatti per quello mi garba sentì il tù parere.ciò che fa testo sono però prove serie e ripetute (e magari cronometrate), come dicevi. Insomma: frugati!:-)

io spero che tommaso alla lunga ceda.....................

via giù tommaso.......ci faccio solo la salita...:smile::smile:

comunque inizierò anch' io a comprarmi un telaio, se trovo un' occasione.....è che non son sicuro della mia taglia
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
comunque inizierò anch' io a comprarmi un telaio, se trovo un' occasione.....è che non son sicuro della mia taglia

una L è quella di Matteo, penso sia grande per te... una S sarà sicuramente piccola... fai un po' te.

Comunque una cosa importante secondo me sono le ruote da 29, se sono buone e abbastanza leggere come quelle che ci sono sulla bici di Matteo (e sulla mia) penso che la differenza si senta parecchio.

E con questo chiudo, ci si rivede sul pedali dal 20 agosto, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo