Uscite sui monti Pisani e dintorni

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
avevo in mente di fare questo

salire d anoce, campo dei lupi, castellare ( con sentierino che dice macx) risalire da vico fare un sentierino che fanno di solito gli xc di vicopoisano che porta all' inizio dello sterrato per col di cincia, col di cincia verruca macine o calsifer

per me andatura poppoesca, mi basta di stare in gruppo, sennò vengo a calci ma poi che si fa?
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
salire d anoce, campo dei lupi, castellare ( con sentierino che dice macx) risalire da vico fare un sentierino che fanno di solito gli xc di vicopoisano che porta all' inizio dello sterrato per col di cincia, col di cincia verruca macine o calsifer

per me andatura poppoesca, mi basta di stare in gruppo, sennò vengo a calci ma poi che si fa?

Non ho capito, ci troviamo comunque a Calci e poi facciamo il percorso che dici oppure dobbiamo trovarci da un'altra parte ? Non conosco per niente codeste zone quindo non so' da dove e' meglio partire.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
se si parte da calci per arrivare a noce bisogna:
1-tornare a caprona
2-fare la "ciclabile" fino a uliveto
o
2bis-fare una "strada bianca" fino a uliveto
3-300 metri di bitume
4-altra strada bianca fino a Noce
5-salita di noce (con "strappetti"!)
ecc...
giusto???
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
giusto..........

dimmiNpò.........

ma la foto dove l' hai fatta? sto impazzendo.........

ma come un fine conoscitore dei monti pisani come te :-)
foto fatte a "La Focetta" (che taluni continuano a chiamare "Col di Focetta" o "Col Focetta" :duello:)
facendo la strada a mezzo-monte che va verso la noce (che non so come di chiama)...
ho provato a spostarlo con "la potenza dei bracci" ma non si è mosso nemmeno di un millimetro...
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Allora si parte dal solito parcheggio di calci alle 09,00?

si potrebbe fare il giro che dice andrea salendo da Caprona e a Focetta o si scende a Noce o si va direttamente verso Castellare (anche se non ricordo come...)


Magari troviamoci 5minuti prima

grazie
avevo in mente di fare questo

salire d anoce, campo dei lupi, castellare ( con sentierino che dice macx) risalire da vico fare un sentierino che fanno di solito gli xc di vicopoisano che porta all' inizio dello sterrato per col di cincia, col di cincia verruca macine o calsifer

per me andatura poppoesca, mi basta di stare in gruppo, sennò vengo a calci ma poi che si fa?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...io non ci sarò...non piangete...siate sereni anche per me, visto che io piangerò e non sono per niente sereno...sono completamente risucchiato dal lavoro e non è bello...comunque non crediate di fare i furbi il fine settimana senza andare in bici non lo faccio passare...viva i manichei!!!
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
...io non ci sarò...non piangete...siate sereni anche per me, visto che io piangerò e non sono per niente sereno...sono completamente risucchiato dal lavoro e non è bello...comunque non crediate di fare i furbi il fine settimana senza andare in bici non lo faccio passare...viva i manichei!!!

Poppo, se domani Andrea non ci trita, c'e' sempre domenica.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sono arrivato a Pisa. Domani uscirei volentieri anche io con il gruppo dei Monti Pisani. Leggo ore 9.00 a Calci (ma dove?) Ė un giro molto impegnativo? Km ed altitudine approssimativamente? Sono di peso o posso aggregarmi?
Grazie.

l' appuntamento alle nove a calci era per stamani................domani dovrebbero comunque uscire poppo e dade.............forse...........continua a leggere
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
devo uscire.......scrivo solo che la salita al castellare, al 20% e passa su ghiaione prima e poi sassi scalinati me la son fatta di tacco, con la 29 di matteo.......aderanza perfetta e gran facilità......


con la mia pessima pedalata a strappi sul ghiaione con la 26 non ci sarei mai salito.

22x36 è un rapporto comodo pensavo fosse duro invece va bene.......

ora dovrei solo provare un uscita con una salita lunga e continua
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Poppo, se domani Andrea non ci trita, c'e' sempre domenica.

Mi ha tritato :scassat:
Oggi ho incignato le protezioni...
Perfetto garibalding con atterraggio su pietra...
Ho la gamba grossa come un cocomero, rigida come un baccalà, sto aspettando che compaia quel colore marrone/nero putrescente...
Almeno sono tornato a casa pedalando....
Questo succede ad uscire con Alfà :loll:
Ridatemi Libera ed il Poppo...
Suppongo che per almeno una settimana di mtb non se ne parli :cry:
Grazie ai componenti del giro per il supporto morale e materiale...
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Mi ha tritato :scassat:

Noi eravamo anche pronti a dare la colpa al Capo Manicheo (es. "Ecco, visto, l'hai rotto !") ma sembra che la discesa di tale sentiero Criminalz Freeriderz tu l'abbia chiesta te ?

Io per domani mattina ci sono, sentiamo se c'e' il Poppo, se ha in mente un giro e dove ci possiamo trovare. Ovvio, giro molto light, "Agile Agile" (cit. Capo Manicheo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo