Uscite sui monti Pisani e dintorni

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Noi eravamo anche pronti a dare la colpa al Capo Manicheo (es. "Ecco, visto, l'hai rotto !") ma sembra che la discesa di tale sentiero Criminalz Freeriderz tu l'abbia chiesta te ?

Sono innocente :-)
Io avevo solo chiesto dove fosse quel sentiero...
Mi dovevate dire "Ecco, il sentiero è là... visto che in mtb :$$$: scendi dalla strada che il sentiero lo facciamo noi" :prost:
 
Domenica potrei esserci anche io... Sempre che facciate qualcosa alla mia portata :-)

Noi eravamo anche pronti a dare la colpa al Capo Manicheo (es. "Ecco, visto, l'hai rotto !") ma sembra che la discesa di tale sentiero Criminalz Freeriderz tu l'abbia chiesta te ?

Io per domani mattina ci sono, sentiamo se c'e' il Poppo, se ha in mente un giro e dove ci possiamo trovare. Ovvio, giro molto light, "Agile Agile" (cit. Capo Manicheo).

Perfetto Dade! Io ci sono.
Mi scuso per l'insistenza ma per me è importante trovare la compagnia con cui uscire
C'è un'ora e un luogo solito o viene deciso di volta in volta?
Grazie!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Buona sera giovani...come comunicato "stò impicciato" non poco...oggi dovevo tornare a casa alle 10 e mezzo e sono tornato alle 13...domani veramente non sò cosa posso combinare...se viene proposto mare parto alle 6 con bitumiera e pedalo n pao di ore, se invece diabolicamente convinco la family a portare "la belva" a vedere "l'adunanza" su a santallago potrei inventarmi un giro in bici e raggiungerli la.
Consiglierei Rosso di mettersi daccordo con il grande Dade (compagno di uscite impagabile), scrivete qui quando e dove vi trovate e se leggo e posso mi aggrego strà volentieri...
p.s. Massi tieni duro...
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Ok, Poppo, stavo pensando infatti un giro che passasse per Santallago in modo da vedere due Elfe. Facci sapere se vieni. Outofshape idem, cosi' sappiamo chi aspettare.

Visto che l'obbiettivo sembra essere Santallago, tanto vale trovarsi alla solita fontanella di Agnano, all'inzio di via Belvedere, alle 9:00.

Rossofiorentino, sarebbe qui: [url]http://maps.google.it/maps?q=Asciano,+San+Giuliano+Terme&hl=it&ll=43.736544,10.484245&spn=0.001227,0.002411&sll=43.233379,11.56151&sspn=0.31417,0.617294&t=h&z=19[/URL]
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Lo stato dei friraiders in verruca era comatoso (eufemismo....)

La seconda risalita da asfalto del serra è finita con HJ che si deve comprare una 29 marcata PdL....
parola del secco.

(tutti insieme) "Rendiamo grazie al secco.....":smile::smile::smile:

Dopo di ciò si è presentato Bornoc con la moto e Gudrum dietro. Dice Gudrum lo portava a Adunanza (:omertà::omertà::omertà:), era tutto mascherato....:smile::smile::smile::smile:. Grande bornocchini!

Comunque, mc leod (a parte la variante Criminale che m'ha fatto rivogà in terra), è una bomba.
Cancello rosso spettacolare! E stamani era tutto un po' umidiccio, si stava sull'ova. Da asciutto deve essere fenomenale.
Un altro sentiero che si aggiunge ai papabili abitudinari dei Vecchiano's. :celopiùg:
Il giro si sarebbe chiuso perfettamente con un bel Bagonghio, ma invece siamo andti a fare il mitico viottolo merda (io e HJ ci siamo spersi....:omertà:) e il Calcifer, che non ci piace tanto via.....sarà che in verruca ero in uno stato comatoso come dicevo sopra...a un trnante ho anche sbagliato sono andato a diritto non so come mai...:nunsacci:.

Alfà, come son le macine (a parte bone, inzuppate nel latte)?
 
Ok, Poppo, stavo pensando infatti un giro che passasse per Santallago in modo da vedere due Elfe. Facci sapere se vieni. Outofshape idem, cosi' sappiamo chi aspettare.

Visto che l'obbiettivo sembra essere Santallago, tanto vale trovarsi alla solita fontanella di Agnano, all'inzio di via Belvedere, alle 9:00.

Rossofiorentino, sarebbe qui: [url]http://maps.google.it/maps?q=Asciano,+San+Giuliano+Terme&hl=it&ll=43.736544,10.484245&spn=0.001227,0.002411&sll=43.233379,11.56151&sspn=0.31417,0.617294&t=h&z=19[/URL]

Perfetto Dade: tutto chiaro.
Alle 9.00 domattina sono alla fontana di Asciano (dove faccio sempre l'acqua quando sono qui, oltre a giocare a calcetto nei paraggi).
Arrivare a Santallago mi preoccupa un po' ma ci provo.
Grazie.
A domani.
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ok, Poppo, stavo pensando infatti un giro che passasse per Santallago in modo da vedere due Elfe. Facci sapere se vieni. Outofshape idem, cosi' sappiamo chi aspettare.

Visto che l'obbiettivo sembra essere Santallago, tanto vale trovarsi alla solita fontanella di Agnano, all'inzio di via Belvedere, alle 9:00.

Rossofiorentino, sarebbe qui: http://maps.google.it/maps?q=Ascian...33379,11.56151&sspn=0.31417,0.617294&t=h&z=19[url]http://maps.google.it/maps?q=Asciano,+San+Giuliano+Terme&hl=it&ll=43.736544,10.484245&spn=0.001227,0.002411&sll=43.233379,11.56151&sspn=0.31417,0.617294&t=h&z=19[/URL]

Ok, vorrei esserci anch'io... Unico problema: c'ho solo 1 camera d'aria e c'ho la bici forata...
Ergo fra stasera e l'alba devo riparare la ruota ma poi rimango senza camera... Qualcuno le porta? Valvola Presta... (ho comprato 2 camere d'aria con valvola "shrader" pensando che andassero bene sul mio cerchio, ed invece...)

Ad ogni modo, se domani per le 9:15 non mi vedete andate pure...

Dade: domani (sperando di riuscire a venire) mi devi fare un mini-corso... foro tantissimo, più che altro spine di rovi o simili... là dove gli altri però non forano... ci sarà un perchè?!
 
Ok, vorrei esserci anch'io... Unico problema: c'ho solo 1 camera d'aria e c'ho la bici forata...
Ergo fra stasera e l'alba devo riparare la ruota ma poi rimango senza camera... Qualcuno le porta? Valvola Presta... (ho comprato 2 camere d'aria con valvola "shrader" pensando che andassero bene sul mio cerchio, ed invece...)

Ad ogni modo, se domani per le 9:15 non mi vedete andate pure...

Dade: domani (sperando di riuscire a venire) mi devi fare un mini-corso... foro tantissimo, più che altro spine di rovi o simili... là dove gli altri però non forano... ci sarà un perchè?!

Io ne ho una e la porto.
A domattina.
Ciao.
Rossof
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Lo stato dei friraiders in verruca era comatoso (eufemismo....)

La seconda risalita da asfalto del serra è finita con HJ che si deve comprare una 29 marcata PdL....
parola del secco.

(tutti insieme) "Rendiamo grazie al secco.....":smile::smile::smile:

Dopo di ciò si è presentato Bornoc con la moto e Gudrum dietro. Dice Gudrum lo portava a Adunanza (:omertà::omertà::omertà:), era tutto mascherato....:smile::smile::smile::smile:. Grande bornocchini!

Comunque, mc leod (a parte la variante Criminale che m'ha fatto rivogà in terra), è una bomba.
Cancello rosso spettacolare! E stamani era tutto un po' umidiccio, si stava sull'ova. Da asciutto deve essere fenomenale.
Un altro sentiero che si aggiunge ai papabili abitudinari dei Vecchiano's. :celopiùg:
Il giro si sarebbe chiuso perfettamente con un bel Bagonghio, ma invece siamo andti a fare il mitico viottolo merda (io e HJ ci siamo spersi....:omertà:) e il Calcifer, che non ci piace tanto via.....sarà che in verruca ero in uno stato comatoso come dicevo sopra...a un trnante ho anche sbagliato sono andato a diritto non so come mai...:nunsacci:.

Alfà, come son le macine (a parte bone, inzuppate nel latte)?

meno male son venuto via prima, almeno vi ricordo ancora coscienti...
il bornocchini m'ha beccato mentre scendevo tutto bardato da asfalto (sport del futuro a 2000).
cmq ho trovato il verso di rischiare la cotenna anche su asfalto improvvisando un drop sulla rampa d'un garage dove c'e' il ponticello...il landing non e' stato proprio impeccabile...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Lo stato dei friraiders in verruca era comatoso (eufemismo....)

giskà era rosso come un gamberone bollito, il secco pareva avere millanni, hj era il più fresco :nunsacci::nunsacci:

invece siamo andti a fare il mitico viottolo merda

com'era? si passava nel tratto che pulii dai pini a marzo? o s' è richiuso?

Alfà, come son le macine (a parte bone, inzuppate nel latte)?

il tratto nei rovi in piano si deve scendere a piedi, ma non è malaccio, non ci siamo graffiati......sono molto chiusi i successivi dieci metri di discesa, ma son felci e rametti.........

il resto va benone
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
martedi sera dopo cena ci si trova a casa di matteo a calci:

si parla di progetti "agonistici", di gf e randonne, ma sopratutto si decide il progetto trailbuilding di autunno.........chi vol venire per afre anche solo du rissate è ben accetto
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...resoconto della domenica ciclistica:
-la prima operazione è stato convincere il nucleo familiare ad andare a santallago invece che al mare visto che c'era un "adunanza" e quindi ci si poteva trovare lì ed io andavo in bici: riuscito
-lo scotto pagato è che per stare in famiglia ho dovuto rubare una doccia (panni puliti portati da claudia) inseguendo ratto ratto un elfo con accappatoio che andava sicuramente a fare la doccia: riuscito
-sperimentare di contro uno dei rami del manicheismo radicale e cioè salire in bici e scendere meccanizzati...: riuscito
-"LO SCOOP"...ad un certo punto tra maghi. guerrieri, troll, fatine, elfi ed urukai mi sfila con non chalance un tipo con una bici che li per li non rieco a capire cosa fosse, ma che destava prepotentemente il mio interesse...attimo di riflessione e guardando claudia con sguardo beota urlo: "è la nuova scalpel 29!!! claudia inseguiamolo!!!" claudia mi guarda con commiserazione mnetre tento un goffo tentativo di inseguimento che si conclude davanti al bar di santallago...bè...tanta roba, con il tipo (dipendente cannondale) che mi dice che in Italia ne stanno girando tre e che lui da appassionato ciclista oltre che dipendente la voleva provare a tutti i costi...taglia L...io probabilmente stavo sbavasndo come unn bull mastiff, ed il ragazzo gentilissimo mi ha detto se volevo provarla...sono partito inforcando il mezzo con ciabatte infradito...cosa ho capito? niente!!! ma che soddisfazione!!!: riuscito? no!!! ho pensaro di colpirlo con una ascia bipenna che potevo sottrarre ad un banchino e rubarla, ma ovviamente...l'ho vista allontanarsi conn il cuore infranto...cosa mi ha detto claudia non lo scrivo...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
...resoconto della domenica ciclistica:
-la prima operazione è stato convincere il nucleo familiare ad andare a santallago invece che al mare visto che c'era un "adunanza" e quindi ci si poteva trovare lì ed io andavo in bici: riuscito
-lo scotto pagato è che per stare in famiglia ho dovuto rubare una doccia (panni puliti portati da claudia) inseguendo ratto ratto un elfo con accappatoio che andava sicuramente a fare la doccia: riuscito
-sperimentare di contro uno dei rami del manicheismo radicale e cioè salire in bici e scendere meccanizzati...: riuscito
-"LO SCOOP"...ad un certo punto tra maghi. guerrieri, troll, fatine, elfi ed urukai mi sfila con non chalance un tipo con una bici che li per li non rieco a capire cosa fosse, ma che destava prepotentemente il mio interesse...attimo di riflessione e guardando claudia con sguardo beota urlo: "è la nuova scalpel 29!!! claudia inseguiamolo!!!" claudia mi guarda con commiserazione mnetre tento un goffo tentativo di inseguimento che si conclude davanti al bar di santallago...bè...tanta roba, con il tipo (dipendente cannondale) che mi dice che in Italia ne stanno girando tre e che lui da appassionato ciclista oltre che dipendente la voleva provare a tutti i costi...taglia L...io probabilmente stavo sbavasndo come unn bull mastiff, ed il ragazzo gentilissimo mi ha detto se volevo provarla...sono partito inforcando il mezzo con ciabatte infradito...cosa ho capito? niente!!! ma che soddisfazione!!!: riuscito? no!!! ho pensaro di colpirlo con una ascia bipenna che potevo sottrarre ad un banchino e rubarla, ma ovviamente...l'ho vista allontanarsi conn il cuore infranto...cosa mi ha detto claudia non lo scrivo...

Poppo numero 1 come al solito! :smile::smile::smile::smile::smile:
Questo resoconto mi ha fatto mordere le mani: avrei voluto esserci e viverlo di persona.

Certo la Scalpel 29 cazzo! Ma era marcata PdL, che sennò è quella di HJ!:smile::smile:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
...resoconto della domenica ciclistica:
-la prima operazione è stato convincere il nucleo familiare ad andare a santallago invece che al mare visto che c'era un "adunanza" e quindi ci si poteva trovare lì ed io andavo in bici: riuscito
-lo scotto pagato è che per stare in famiglia ho dovuto rubare una doccia (panni puliti portati da claudia) inseguendo ratto ratto un elfo con accappatoio che andava sicuramente a fare la doccia: riuscito
-sperimentare di contro uno dei rami del manicheismo radicale e cioè salire in bici e scendere meccanizzati...: riuscito
-"LO SCOOP"...ad un certo punto tra maghi. guerrieri, troll, fatine, elfi ed urukai mi sfila con non chalance un tipo con una bici che li per li non rieco a capire cosa fosse, ma che destava prepotentemente il mio interesse...attimo di riflessione e guardando claudia con sguardo beota urlo: "è la nuova scalpel 29!!! claudia inseguiamolo!!!" claudia mi guarda con commiserazione mnetre tento un goffo tentativo di inseguimento che si conclude davanti al bar di santallago...bè...tanta roba, con il tipo (dipendente cannondale) che mi dice che in Italia ne stanno girando tre e che lui da appassionato ciclista oltre che dipendente la voleva provare a tutti i costi...taglia L...io probabilmente stavo sbavasndo come unn bull mastiff, ed il ragazzo gentilissimo mi ha detto se volevo provarla...sono partito inforcando il mezzo con ciabatte infradito...cosa ho capito? niente!!! ma che soddisfazione!!!: riuscito? no!!! ho pensaro di colpirlo con una ascia bipenna che potevo sottrarre ad un banchino e rubarla, ma ovviamente...l'ho vista allontanarsi conn il cuore infranto...cosa mi ha detto claudia non lo scrivo...

Bellissimo! :smile:

PS: non ti fischiavano mica l'orecchi stamattina? Tre "inguardabili", come dice lo Zio, stavano parlando di te mentre scalavano il Montevaso ;-)
 
Oggi sono uscito!
Per un mio errore circa il luogo di partenza, non mi sono potuto incontrare da subito con Dade e Poppo.
Li ho ritrovati a Santallago insieme ad un altro ragazzo di cui non ricordo io nome (Alessandro?) e da li sono ridisceso con Dade, gentilisisimo.
Bellissima passeggiata.
Ci ribecchiamo con Dade nel wend.
Ora sarei grato a qualcuno che esce durante la settimana per uscite da un paio d'ore.
GraZie a tutti dell'aiuto e, in particolare ai miei compagni di oggi! :)
Rossofiorentino.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...con la mia pessima pedalata a strappi sul ghiaione con la 26 non ci sarei mai salito.22x36 è un rapporto comodo pensavo fosse duro invece va bene......
duro in assoluto, o anche per te?
scusa, equivale circa ad un 24-36 su una 26".. ..su una front da 11/12 kg mi sembra il suo (anche per i comuni mortali pedalanti "della domenica").
... la 26 non ci sarei mai salito.......
son solo un fenomeno di mercato. Per il potere del marketing, a suon di vederne nei listini ti sei autoconvinto che va bene. :-)
scherzi a parte, per fare un test serio: con la 26" quindi quella salita lì non l'hai mai provata?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo