Uscite sui monti Pisani e dintorni

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
è vero che l'ho provata poo
poo?! ..quale, per quanto, dove?
vedi sopra: te pùnto! :-)

Se te invece di scrivè solo c@gat& in una sezione, a volte, per sbaglio, fossi incappato altrove, tu sapresti che c'è un intIero forum.. ..un intero web..
che tra 4/5 anni le front 26, sul nuovo, saranno diffuse come i rullini per macchina fotografica..

PS: ha, dicevi del padellino e t'ho risposto alla domanda del viper!
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
:smile::smile::smile:
apro il forum regionale, vedo "secco" sui pisani e penso "vedrai è ripartita la solita zinnata semestrale con alfà su full vs front ecc ecc..."

Ed invece ho cannato, son cambiati i tempi ed il secco è evoluto e rango di diametri da 29, 40, 24, 26 ... :smile::smile:

M'è garbata la storia del topic storico di TJ tra 4/5 anni.
Segnatevi anche questo: tra 4/5 anni le 29'Ni continueranno a tirare sempre più delle 29' :smile::smile::smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...mi permetto una doverosa precisazione...Hj in bici un mi vede nemmeno tanto in salita quanto in discesa, la performance di sabato è attribuibile solamente alla "cortesia" di Hj ed agli steroidi che invece di darli al cane la sera prima dell'uscita l'ho ingoiati io insieme ad una manata di crocchette sempre per il cane per ingannare le vili molecole steroidi...da storico talevbano dei monti pisani, mi sento di sconsiglaire vivamente bici con ruote da 29, visto che non girano nello stretto e fanno venire i crampi...

P.S. ulteriore precisazione l'illuminato Secco ha avuto la possibilità di provare una 29 (in salita e per circa un km ed io la sua Foes), quando veramente di stè bici un sapeva nulla nessuno...penZo fosse il 2008...quindi pò dì cosa li pare...(dinnene Robè).
PP.SS. oggi vi voLLio un pò meno bene
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
stà bbono.. ..infatti l'altro giorno quando ce l'ho appoggiata, sopra a quelle del giardino di matteo, poi al momento di andare via s'era mimetizzata tra le altre.. ..'un la ritrovavo più.

..ora però quella poverina gloriosa [che - per inciso - ha visto dei posti mountain-ciclo-turistici che tanti di quelli che la infamano 'un vedranno mai nella loro miserrime vite satolle di scarpe firmate e sospensioni sottoutilizzate (..e di località di villeggiatura adatte a manicosi frìraiders ...dei navigli)*] 'un c'è più...


* ogni riferimento è casuale :-D

ma se te vai a Sauze con la tua (una qualsiasi tanto abbiamo appurato che emettono tutte lo stesso rumore di ditruzione apocalittica), chiudono la seggiovia perchè pensano che quei rumori vengano dall'impianto....poi mi si incazzano Andreino (Bruno), Davidino (Sottocornola), Alexino (Lupato), sai a Sauze si girava con loro...(si, ma sull'impianto!:il-saggi:) .
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ooooooooooooooooooh via un bel flame sulle 29........

allora per primo dico a HJ: buongiorno, siamo alla fine del 2011, le 29 sono in giro da anni...un pò tardi per fare l' evangelizzatore ( quando ormai da evangelizzare non c'è niente............)...lo sborone lo pole fare il poppo e noi tutti zitti.

secondo al secco: io starei zittto e continuerei a fare km di asfalto e poi bici in spalla per andare a fare delle discese.ci credo che un vedi nessun altro con altri tipi di bici: vedi voi ohyeisti e basta............
io dallo scorso anno a questo per queipochi campi di gara che ho visto, ho notato un aumento esponenziale delle 29............al srh lo scorso anno le ho contate su una mano e venivan guardate come strani oggetti, quest' anno ce n' erano tantissime e non stupivan nessuno....
per un garoso con buona dote discesistica, fullrigid 29 per me è la scelta migliore ma in questo caso si credo che sram bussi sulle spalle ai corridori e ni dica che le sid è meglio se le vendono..........

in ultimo, ridico a HJ: una 29 unn' ho mai provata perchè ce n' era solo full o di taglia improponibile per me.............adesso credo che sul monte ce ne sia almeno tre front che mi vanno bene :medita::medita:

per el sensazioni diverse................dhe e ridhe.........è una bici.....oi non trovo tutte ste sensazioni diverse tra una front e una fullrigid.......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Eh sarai poco brodo, la mia Zeru Tituli un la volesti provare ....... ah già ma eri troppo gaRvanizzato dall'imminente partenza stile Le ManZ!!

no no.....la zeru tituli me la davi per fare la 12 ore........

e insomma...fare una dodici ore su una bici ss mai provata prima, secondo me rischi grossi problemi fisici....non la volli per quello.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
OT stradistico: Poppo, rispolvera la bitumiera plastiona che si va a Chianni a trovare quell'altro rintronato.

Non so se sentirmi chiamato in causa perchè NON SONO RINTRONATO e, soprattutto, NON STO A CHIANNI :))):
A parte tutto, ditemi che giro fate e (se riesco a convincere la moglie a non andare al mare) magari vi vengo incontro col Surly gommato slick e facciamo mezzo giro insieme. Se fossi in voi proverei ad arrivare da Crespina/Fauglia che sono belle strade e ci sono poche macchine. Da lì potete fare Santa Luce (e quindi Castellina / Montevaso, ma arrivando da Pisa è un bel girone) o Casciana Terme. Insomma, fatemi sapere :spetteguless:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
HJ: buongiorno, siamo alla fine del 2011, le 29 sono in giro da anni...
Riguardo a ciò, che se uno ha una 26 (full FR), per seconda bici l'ottimale è una front 29 [sempre se gli garba, ..e gli va, ..e tante altre variabili, ..ma fondamentalmente la variabile principe è: i diversi soldi che costa (a pari peso)] lo penso da non so quando.. ..ben prima che il secco comprasse la trance. (nel senso che quando la comprò mi ricordo ero già di quest'opinione, chiaramente più che altro valida per me).
Al trincha lo dicevo ad ogni cambio di seconda bici.. .. aparte che cmq tanto poi usa sempre solo la canyon, per cui poteva prender anche la 35" o la 14" del figlioletto...
[come sono arrivato alla gara del "l'ho detto prima io"?] :=)

Tale conclusione non per merito di lungimiranza mia, ma perchè mi ero incuriosito dalla prova di quella del poppo (20 metri con una ..xl?) e soprattutto per caso conobbi yoda nell'ago '08. Che essendo uno che di bici ne sa e ci va più di tutti noi sommati, e siccome mi garba dar retta a chi ne sa più di me, pensai che dovevo quantomeno considerare degno di nota il suo entusiasmo in sella (allora) alla SJ, e soprattutto le sue mo-ti-va-zio-ni (per cui rimando all faq di cui più innanzi).
Da molto quindi feci approfondita ricerca su web.

Lo so che è singolare che uno apprezzi e "promuova" una cosa che non possiede. In alcune nazioni il tifo prevale sulla razionalità.
.. l'evangelizzatore
?!
.. .. ( quando ormai da evangelizzare non c'è niente.....)
ormai? per me mai: mica le vendo!

evangelizzatore?
io ho solo detto: "ho preso la bici nuova".
è venuto giù un profluvio di sentenze.
senza polemica ho detto: "quale hai provato?"
ho solo notato che confermavano il teorema-sembola. che ovviamente non si applica solo al diametro delle ruote, e ovviamente travalica i confini della bicicletta...
Volevo solo far notare che è meglio in generale non parlare di ciò che non si conosce. Per cui ho suggerito di provare. Ma se uno ha un pò di pazienza basta che si legga la faq di 29pollici.

comunque, per concludere coerentemente, io a casa c'ho solo un telaio da 29, ...che stracacchio ne so come va? :) Però a guardarlo è meglio! Meglio in che? E di che? Di tutto, e a prescindere, perchè ce l'ho io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo