Uscite sui monti Pisani e dintorni

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
marcone vai tranquillo.

Comunque mi viene in mente che.........

qualcosina alla bici hai cambiato.......e che quel qualcosina, peso a parte ti toglie anche in propulsione e distribuzione della forza sulla pedalata....


perchè non ti fai una bella provina cronometrata in su ed in giù alla polska nelle due versioni ? poi almeno valuti se è quello e quanto , se è quello, ti influisce in su ed in giù :medita::medita:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Mi raccomando,..... di 2 o 3 mm a sinistra ... in fondo a.... di destra ....di una porzione di millimetro.
.... usura sui forcellini, poi comunque un minimo (ma proprio minimo) spessore non dovrebbe cambiare nulla, tanto una volta che l'asse è serrato l'appoggio dello stesso è direttamente sul corpo dei forcellini e non sul fondo dell'occhiello.
.. a sinistra, sei sicuro .... a destra? .... dalla parte destra (rispetto al piano stesso della ruota) ... tutta a sinistra, ... esattamente sopra ...

.... rovesciata .... in bolla... esattamente la metà ....... un filo a piombo ........ nel mezzo ... mezzo mm può essere ........ senza figlioli e gatti nel mezzo .... alle forze trasversali per cui, essendo leggermente superiore all'asse .... e il centro si sposta.
dalle n-mila pag. dedicate alla forca ancor prima che fosse comprata, s'era capito che sarebbe divenuto un forca-d'el-capo-manico-thred.(et appendici ivi affisse e connesse).

PS: mutande pulite e tuta.

ma dal medico ci si va DEgiuni? Ma colla forma che ci s'ha... ci può bocciare?
VO A CORRè VA'
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Dio """"""""£££££$$$$$ 162 battiti di media....ma vai in culo !!!!
GRANDE!!!


Guarda che il giro l'ho fatto quasi tutto alla soglia (in salita), sopra soglia ho cercato di non starci a parte lombardona e altri pochi punti, volevo vedere com'era fare un giro senza pause (15 min però son riuscito a perderli tra metti k-way, leva k-way, sgonfia le gomme....)
Devo dire che senza soste è un altro andare....
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
DADE e ALFA' mi raccomando domani mattina!!! C'è la VISITA!!! Un veLo scordate (lo sapete son anZioso...)
p.s. Daniele domani non ce la posso fare...dai sabato si pedala tutti inZieme...se sono seNpre bono...
pp.ss. France...nel 2008 a 185 battiti ero al 105%...
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
DADE e ALFA' mi raccomando domani mattina!!! C'è la VISITA!!! Un veLo scordate (lo sapete son anZioso...)
p.s. Daniele domani non ce la posso fare...dai sabato si pedala tutti inZieme...se sono seNpre bono...
pp.ss. France...nel 2008 a 185 battiti ero al 105%...

Ok. Sabato. Tutti. Maledetti. E merdosi.

Ma la FC di base qual é. Io appena sveglio e senza scende dal letto faccio 60. ... E no dopo una serata al kama kama, eh?

Voi?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
è strano che poi tu vada relativamente piano :smile::smile:

bel motore comunque......se vuoi correre se dimagrisci..................

comunque sulla frequenza cardiaca a riposo sono sicuro, la soglia non l'ho misurata in laboratorio però facendo allenamenti con il cardio mi sembra che grossomodo sia quella.
Comunque non è tanto strano secondo me in una persona giovane, la mia ragazza ha 58/60 la mattina e quando si allena va anche più su di me con le pulsazioni.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Approposito di manuVri.....dopo attenta misurazione del bagagliaio della macchina, stasera l'ho scorciato a 745mm....credo mi serva una macchina più grande....:cucù:

Ma a questo non ci avevi pensato?


http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=230724000218

800, cifra tonda, capace risparmiavi anche dei soldi e poi rosso sulla tua bici ci stava meglio... :hahaha::smile::smile::smile:

Oppure questo:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=260636239568

(certo sta roba te la tirano dietro...)
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...stamattina facevo 65...ma probabilmente mi salivano i battiti perchè ero agitato che me li dovevo misurare...hahhahah
p.s. Il mio cardiologo di fiducia è Daniele
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Ma li hai misurati da sdraiato? se lo hai fatto da seduto non va bene. Poi di sicuro l'anZia li fa salire...:smile:

Allora. Avevo maturato una certa di stima di Francesco, ma dopo che mi dice che va a 180 perché "pensa" che quella sia la soglia, abbi pazienza, ma mi sembri matto. Quello lì è il cuore e non un componente della bici: sarà un cuore sanissimo e robustissimo, in grado di triplicare la frequenza di base (ha ragione Alfà: è un bel motore), ma va trattato "ammodo". Perciò consiglio caldamente la visita dal medico sportivo (dove sono stamani Poppo & Co.): il dr. Faraggiana è uno studioso di queste cose e ti dice qual è la soglia e come ti devi regolare a) per aumentare le prestazione e b) per non romperlo.

In realtà, peraltro, non mi colpisce la frequenza, quanto la cadenza, che mi sembra bassina in alcune pettate (intorno a 60). Perché non provi ad aumentare la cadenza, tenendo c'occhio la velocità e vedere cosa succede alla frequenza cardiaca? ... perché se vuoi fare le gare di cross ti serve velocità per un intervallo relativamente breve e allora va bene così, ma se vuoi fare il lungo srh ti serve fondo e tanto cuore per l'ultima salita, quando le gambe non ce l'hai più e della velocità chissenefrega.

Infine, andare a soglia o oltre "deve" servire a incrementare le prestazioni e quindi deve essere fatto in base a una tabella di ripetizioni. Non è che mi pigli tutte le salite a manetta e vedi che succede. Così facendo dubito assai che le prestazioni migliorino. Vai alla Lombardona e la fai 5 o 10 volte, controllando i parametri: velocità, cadenza e frequenza. E da una volta all'altra variando i rapporti: più agili per la cadenza all'inizio e, col passare delle settimane, più duri per la forza. ... ma questa è accademia e c'è pieno di tabelle sul web per impostare un programma che - e questo è l'importante - ti dà dei dati per controllare se stai crescendo o no.

Per Poppo & Co.: quando avete fatto la visita postate i risultati?
Io ad esempio ho una soglia FCMAX di 172.

PS: il cardiologo è mi pa', no io!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo