Uscite sui monti Pisani e dintorni

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quale sarebbe l'ora hawaiana?

quando son pronto, se son pronto, se posso..................:smile:

ragass ho il sospetto che la ruota "storta" sia colpa della forcella....c' ho provato la on one del poppo che ho a casa e ci sta storta pure quella :cry::cry:

può essere? tipo un "asola" ( un so come si chiama ) dove metti la ruota un pelo più profonda dell'altra? uno stelo leggermente più avanti?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
può essere? tipo un "asola" ( un so come si chiama ) dove metti la ruota un pelo più profonda dell'altra?

credo proprio che sia questo il problema.....ho messo tanto per provare uno spessorino di cartone e la ruota sta diritta.Soluzioni? Spessorino di lattina di coca cola ( che da anche energia.......) red bull??

tanto per dar ragione al giskardo e la sua teoria della roba di marca :rosik::rosik::rosik:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
che ce vo'? basta limare leggermente l'altra

invece, sentire chi te l'ha venduta?

ho pensato anche a quello, ma poi ho paura che tocchi il "tetto" del disco sulla pinza.Senza contare che se sbagli....poi devi raspare di nuovo l' altro e cosi via :smile::smile:

e che gli dovrei dire? tra l' altro l' ho presa mesi fa, mi faccio vivo adesso....:nunsacci::nunsacci:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
credo proprio che sia questo il problema.....ho messo tanto per provare uno spessorino di cartone e la ruota sta diritta.Soluzioni? Spessorino di lattina di coca cola ( che da anche energia.......) red bull??

tanto per dar ragione al giskardo e la sua teoria della roba di marca :rosik::rosik::rosik:

[FLAME ON]
Manfatti dove l'hai comprata? Su E-ghei?
Vedrai se andavi al negozio e spendevi il doppio non ti succedeva! :smile::smile::smile::smile:
Seondo me è torta la forca, ovvero ruotata sull'asse....:medita:
In ogni caso, dalle voci che sento (:spetteguless:....avete delle spie), le vostre cinesate fanno un po' caà, ogni tre per due siete fermi a sistemalla....:cucù:
[FLAME OFF]

Vi voglio bene.....:nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Seondo me è torta la forca, ovvero ruotata sull'asse....:medita:
In ogni caso, dalle voci che sento (:spetteguless:....avete delle spie), le vostre cinesate fanno un po' caà, ogni tre per due siete fermi a sistemalla....:cucù:

no perchè la ruota sta " aggiaccata": in alto è vicina al fodero sinistro, in basso sta verso destra.
Se la forca fosse ruotata orizzonatalmente la ruota starebbe come quando si curva, destrasinistra, se invece fosse la forca torta verticalmente la ruota starebbe aggiaccata si, ma parallela ai foderi.....

se è, è un alloggiamento più profondo dell' altro.....

le robe che "si rompono" e sistemano son Guada caso, le parti non cinesi :nunsacci::nunsacci: montate da noattri che voLLio dire.........bravibravi ma di lavori fanno altro ( io mi chiamo fori ne meriti e ne demeriti....al massimo perdo qualche brugola....)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
no perchè la ruota sta " aggiaccata": in alto è vicina al fodero sinistro, in basso sta verso destra.
Se la forca fosse ruotata orizzonatalmente la ruota starebbe come quando si curva, destrasinistra, se invece fosse la forca torta verticalmente la ruota starebbe aggiaccata si, ma parallela ai foderi.....

se è, è un alloggiamento più profondo dell' altro.....

le robe che "si rompono" e sistemano son Guada caso, le parti non cinesi :nunsacci::nunsacci: montate da noattri che voLLio dire.........bravibravi ma di lavori fanno altro ( io mi chiamo fori ne meriti e ne demeriti....al massimo perdo qualche brugola....)

Deh si rompono si, si sentono montate su un telaio cinese....mi romperei anch'io a spregio deh!
Protestano i vostri componenti!!! Non sapete ascoltare le voci del popolo, sieme come i politici! FC
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...vi prego tacete...dichiararvi ignavi equivale faVVi uN coNplimento...
prima di mette spessorini, ammennicoli e cazzatelle varie...guardiamola sta forcella "basettata"...
Io personalmente (toccandosi i rinZeccliti marroni) non ho ancora rotto nulla...ho piegato un forcellino e quindi veniva inficiato lo spettacolare funziomento dell'iNsieme cambio catena deragliatore, armonico inZieme regisdrato meLLio di una "molla rattrappante" di un GeralGenta (un lo sapete cosa è...quindi cercate con gugle), forcellino piegato nell'iNproprio (ma divertentissimo uso) delle nostre leggiadre biciclette in percorsi simili a strade che percorrono con i mule le "tigri Tamil"...
p.s. gikà ma la traversa della porta da calcetto che hai montsato sulla tua bici l'hanno fatta nel uisconsin??? vale seNpre l'offerta di fatti provà un manubrio serio...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
di ritorno dall' uscita hawaiana ( partito dopo mille finte e sessione di luhau all' 13,30 ) in BDC vollio di una cosa sulla 29.

considerato la fatia ciua che ho fatto per fare il giro seppia di oggi, e che sabato per un pelo non son riuscito a fare i due strapponi sopra noce quasi facilmente, e le sensazioni sui cavalli..........la bici vola.

poi secondo me ho anche buttato fori dalla finestra 130 euri tra tubo sella e pipa, ma ne riparlerò col mio biomeccanico di fiducia
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...vi prego tacete...
prima di mette spessorini, ammennicoli e cazzatelle varie...guardiamola sta forcella "basettata"...

ho fatto la prova del 9 suggeritami dal mio amico tommaso: ho girato la ruota crest alla rovescia, cioè con il disco dall' altra parte di quella della pinza.
Fosse la ruota, starebbe aggiaccata verso il fodero sinistro, invece è uguale....è la forca.

Urge spessorino. che dopo averci ragionato un pò non dovrebbe avere nessuna controindicazione.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
ho fatto la prova del 9 suggeritami dal mio amico tommaso: ho girato la ruota crest alla rovescia, cioè con il disco dall' altra parte di quella della pinza.
Fosse la ruota, starebbe aggiaccata verso il fodero sinistro, invece è uguale....è la forca.

Urge spessorino. che dopo averci ragionato un pò non dovrebbe avere nessuna controindicazione.

Mi raccomando, se il cerchio è spostato di 2 o 3 mm a sinistra lo spessorino da mettere in fondo all'occhiello aperto del forcellino di destra deve essere veramente di una porzione di millimetro.

Prima controlla effettivamente se c'è qualche segno di usura sui forcellini, poi comunque un minimo (ma proprio minimo) spessore non dovrebbe cambiare nulla, tanto una volta che l'asse è serrato l'appoggio dello stesso è direttamente sul corpo dei forcellini e non sul fondo dell'occhiello.

Ma visto che la ruota in alto è spostata a sinistra, sei sicuro che in basso sia a destra? come fai a dirlo? A occhio la vedresti dalla parte destra (rispetto al piano stesso della ruota) anche se fosse tutta a sinistra, posizionandoti esattamente sopra al cannotto di sterzo...

Altra prova che puoi fare, metti la forca rovesciata, infilaci l'asta del blocco (senza la ruota) e metti quest'asta in bolla, poi prendi esattamente la metà fra l'interno dei due forcellini, mettici un filo a piombo e guarda se cade nel mezzo al cannotto di sterzo (magari una tolleranza di mezzo mm può essere accettata).
Se non è così allora non è un problema di forcellini, è proprio storta la forca e a quel punto andrei a litigare con chi te l'ha data. Chiaramente questa misurazione deve essere superprecisa, senza figlioli e gatti nel mezzo.

Comunque a prescindere da quest misurazione 'a freddo', può anche darsi che i due bracci della forca non abbiamo la stessa resistenza alle forze trasversali per cui, essendo leggermente superiore all'asse la distanza fra i forcellini, quando blocchi la ruota uno dei due bracci cede di più e il centro si sposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo