Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
A proposito... domenica scendendo un po' troppo allegro dalla Verruca verso Caprona (la neve s'era quasi tutta sciolta) ho preso una sassata micidiale al volo sotto la scatola del movimento centrale...

s'è un po' sverniciata...

santo acciaio...

ma tanto quell'altro ormai ci andrà solo su asfalto...

oppure passerà prima a piedi dai sentieri a togliere tutte le pietre...

o al limite ci mette 10 strati di nastro americano che tengono ferme 2 o 3 camere d'aria tagliate e un pezzo di copertone... bello...

:smile::smile::smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...toccandosi seriamente le oramai mie rinseccolite palle; devo dire che ho preso delle pietrate niente male nell'obliquo della china, le ultime due prorpio ieri che probabilmente per merito della tecnologia moderna applicata all'avantreno dell'avveniristico mezzo (maggior velocità)...mi hanno fatto tremare le vene ai polsi...non cè nemmeno un graffio...mi ristrizzo le noci...e ordino comunque protezione...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...toccandosi seriamente le oramai mie rinseccolite palle; devo dire che ho preso delle pietrate niente male nell'obliquo della china, le ultime due prorpio ieri che probabilmente per merito della tecnologia moderna applicata all'avantreno dell'avveniristico mezzo (maggior velocità)...mi hanno fatto tremare le vene ai polsi...non cè nemmeno un graffio...mi ristrizzo le noci...e ordino comunque protezione...

...vedi la differenza fra l'acciaio e il carbonchio... il primo si svernicia, il secondo, invece, dal lato estetico niente lascia trapelare su quanto può essere successo... :spetteguless:

(comunque una strizzatina me la do anche io, non si sa mai)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi risono andato a laurà col bicione

1-Mi sa che la pipa l' ho presa lunga e che ci voleva da 8 :rosik::rosik::rosik:

2-Ho l' avantreno talmente alto che alla fine per stare basso mi toccherà tenere il manubrio largo.....lo taglierò solo un par di cm per lato

3-Ho il grosso enorme problema dei comandi che in caso di svirgolo del manubrio mi battono nell' orizzontale......ci metterò due strati di shield, ma mi sa che se ci batte per bene mi gioco la bici......speriamo nel peso piuma dell' avantreno e che non succeda ( in effetti m'è successo solo una volta con la 26 )

4-
intendi "scorrevolezza"??? Stesse gomme, il "Cartesiano" calcolò una differenza di non più del 3%...complicatissimo accorgersene...

sarà...........................

5-zioppera mi s'è tutta bagnata........
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
oggi risono andato a laurà col bicione

1-Mi sa che la pipa l' ho presa lunga e che ci voleva da 8 :rosik::rosik::rosik:

2-Ho l' avantreno talmente alto che alla fine per stare basso mi toccherà tenere il manubrio largo.....lo taglierò solo un par di cm per lato

3-Ho il grosso enorme problema dei comandi che in caso di svirgolo del manubrio mi battono nell' orizzontale......ci metterò due strati di shield, ma mi sa che se ci batte per bene mi gioco la bici......speriamo nel peso piuma dell' avantreno e che non succeda ( in effetti m'è successo solo una volta con la 26 )

4-

sarà...........................

5-zioppera mi s'è tutta bagnata........

almeno questa volta l'hai gonfiate le gomme?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
..."Andrea, aspetta un secondo...!!! (sden, sblig, spanf...rumore attrezzi, viti, pezzi di bici che cascavano in terra), aspetta un secondo a smontare la sella, si prende una misura per fare un riferimento con la distanza dal manubrio..." "Seeeeeeeeeee, come sei coNplicato!!! un l'ho mai fatto in vita mia...": zio pera ti ci stà bene se hai preso l'attacco lungo!!!
p.s. ho una voLLia bestia di andare in bici...ma questo mese ho fatto veramente schifo...si ricomincia daccapo 'nantra volta...
pp.ss. domani pretendo non un appello del giovedì...ma una vera e proria chiamata alle armi!!! per cosa si farà scegliete cosa vi pare, tanto quando mi accorgo che stò per esplodere vado a casa...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
..."Andrea, aspetta un secondo...!!! (sden, sblig, spanf...rumore attrezzi, viti, pezzi di bici che cascavano in terra), aspetta un secondo a smontare la sella, si prende una misura per fare un riferimento con la distanza dal manubrio..." "Seeeeeeeeeee, come sei coNplicato!!! un l'ho mai fatto in vita mia...": zio pera ti ci stà bene se hai preso l'attacco lungo!!!
p.s. ho una voLLia bestia di andare in bici...ma questo mese ho fatto veramente schifo...si ricomincia daccapo 'nantra volta...
pp.ss. domani pretendo non un appello del giovedì...ma una vera e proria chiamata alle armi!!! per cosa si farà scegliete cosa vi pare, tanto quando mi accorgo che stò per esplodere vado a casa...

:smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
..."Andrea, aspetta un secondo...!!! (sden, sblig, spanf...rumore attrezzi, viti, pezzi di bici che cascavano in terra), aspetta un secondo a smontare la sella, si prende una misura per fare un riferimento con la distanza dal manubrio..." "Seeeeeeeeeee, come sei coNplicato!!! un l'ho mai fatto in vita mia...":
:smile::smile::smile:

comunque la sella un pelo avanti la posso mandare....poi mi abituo, chennò butto via 60 euri di attacco manubrio :medita::medita:

e comunque secondo me con la misura della 26 un ci si faceva nulla.........sono paradossalmente meno steso che sulla 26 pur avendo la pipa lunga ............mi sembra..........sonasega

ok c' ho riflettuto: è quel minkia di manubrio da 66 che mi fa stare spraccato.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo