Uscite sui monti Pisani e dintorni

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
se per il giro carota di sabato o dom prox si andasse sulle collinette sopra filettole-quiesa-massacciuccoli?
cronometro a squadre da s giuliano e via:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

io questo fine settimana approfitterei della pulizia altrui e visto che (causa mix di tronchi e tempo) non m'è riuscito farlo sotto natale ripropondo il giro macine + calcifer, prima che il vento ritiri giù tutto.

quindi in discesa potrebbe essere zampirone - babborazzo - macine - calcifer


della cronometro a squadre non dico niente...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
della cronometro a squadre non dico niente...

la cronometro a squadre è marchio registrato poppo-dade, io ho solo usato il termine......stava a dire che si fa asfalto fino a filettole, non che si gira in doppia fila.:smile:

l' accoppiata mi garberebbe anche a me.......ma secondo me scontenta diversi del gruppo.......decidiamo insieme, per me è ok anche il verruca DT
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
io questo fine settimana approfitterei della pulizia altrui e visto che (causa mix di tronchi e tempo) non m'è riuscito farlo sotto natale ripropondo il giro macine + calcifer, prima che il vento ritiri giù tutto.

quindi in discesa potrebbe essere zampirone - babborazzo - macine - calcifer


della cronometro a squadre non dico niente...

Lo zampirone è terreno di caccia al cinghiale, non so se il prox fine ci sarà la battuta, ma mi informo.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Qualcuno lo abbatta prima che sia troppo tardi.

il discorso è che fino ad ora son riuscito ad imbastire giri che, a parte le arterie principali inevitabili, non hanno usato i sentieri più di una volta cercando di mettere un buon due terzi del giro nuovo a volta.

Il monte è enorme, ma non infinito e dopo mesi di giri vari senza percorrere discese improponibili, le possibilità di scappatoia si son ridotte parecchio.

i due giri fuori porta nascono dalla necessità di variare:possono esser fatti in diversi modi.....o truci o a girata.

serra-pizzorne-serra se scollini all' andata a campo di croce, fai pizzorne, e torni dai 4 venti arriva a stento a 2000

pisa-firenze, se scollini verruca, collinette, eviti montalbano e fai le collinette di firenze sta sotto i 1500.

poi son duri perchè son lunghi......però è una girata diversa dal solito alla nostra portata............hce io farò quasi sicuramente

tratti del pisa firnze li esplorerò con la bdc più avanti, se inizierò ad allenarmi
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
l' accoppiata mi garberebbe anche a me.......ma secondo me scontenta diversi del gruppo.......decidiamo insieme, per me è ok anche il verruca DT

anche perchè se questa settimana se torno a casa ad un orario dedicato alla pargolanza è meglio...

comunque ho strappato alla mi mollie un fine settimana al mese dedicato alla lunga distanza, quindi inizio febbraio prepariamo un altro giro ad ampio raggio?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
anche perchè se questa settimana se torno a casa ad un orario dedicato alla pargolanza è meglio...

comunque ho strappato alla mi mollie un fine settimana al mese dedicato alla lunga distanza, quindi inizio febbraio prepariamo un altro giro ad ampio raggio?

potrebbe essere una buona formula di allenamento per il 2012, 3 giri al mese con rientro in orario decente + 1 giro epico....:medita:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
:smile:
Grufolava anche ieri?
NO, deh!
ho fatto 8h.10' di bici con lo iogurtino dell'alba! :-)

che bell'esperienza, quando entri nel "tubo" della spossatezza diviene tutto mistico.
ora mi rileggo tutti 'sti post.. cmq grandi tutti.

Inutile dire, lo ripeto, che se non s'era tutti (speriamo la prossima di arrivare tutti i partenti) non sarebbe stata una gita come è stata. Anzi, 'un ce l'avrei fatta proPio.

l'ascesa in due ..da un lato peccato che non s'era tutti, dall'altro ha reso, nel nuvolone, tutto particolare.. ..avo una carica addosso..

pensare che a salire per andare a prendere il marra mi sentivo "da rientro a casa", mah..

PS: grandi i "segaioli meccanici" del verruca hill!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Mòlle;5284567 ha scritto:
grazie deh! un c'avevo pensato... ce l'ho anche a du passi...

e poi a me MI garba la roba del deca... la prossima voRta ci compro anche la bicGRetta... :celopiùg:

deh, c'ero l'altro sabato, mi servivano dei pezzi per il cancello, ce l'hanno boni, con le scritte sopra colorate....bomba, m'è venuto un bel cancello anche se mi serve un motore da 30mila kW per farlo muovere....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
che bell'esperienza, quando entri nel "tubo" della spossatezza diviene tutto mistico.

l'ascesa in due ..da un lato peccato che non s'era tutti,

l' uscita diventa un viaggio dentro se stessi, prende un contorno tutto suo.............la fatica diventa compagna e premio contemporaneamente.

come Ni dicevo al poppo tornando a casa, "ho fatto fatica e per questo sono molto soddisfatto"...........almeno per me superare il proprio limite, una volta ogni tanto, da na soddisfazione indicibile :celopiùg::celopiùg:
Da allenato fai il compitino e via............

Per l' ascesa in due: dopo un certo punto di fatica, diventa quasi impossibile andare insieme.
Quello che per uno è un ritmo insostenibile per altri è una processione......in più sei stanco comunque, ti viene freddo, vuoi comunque farla finita, a quello stanco magari non va la compagnia ( a me fa così)
etc etc etc

insomma, per fare gruppo e finire il SRH in branco, è necessario che tutti siano in grado di finirlo avanzando della forza...........sennò per una ragione o per un altra, il gruppo si spippola.
e che ci sia una buona conoscenza del ritmo che il più "debole" dovrà tenere e capacità di adeguarsi...............

non facile da farsi, le uscite in gruppo servono anche a questo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo