Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io son veramente bollito............:medita:
son stanco sopratutto di sopra..........tutto allenamento:medita:

comunque oh...........siamo stati uniti praticamente tutto il giro, l' ultima rampata di faeta ha spippolato chiunque........con finale a sorpresa per tutti.

poppo enrico e matteo son riscesi per la strada, io ho fatto lo 00 ( non lo rifate......è distrtto dalle moto.
france è poi risalito a santallago e sport del futuro fino abuti.

poppo e enrico tobler tabaccaia :-((
io e matte s'è fatto il singolino che scende dalla tobler a foce di calci distrutto anche quello dalle moto ( non lo fate )
a foce matteo mi fa " qui dove devo andare?" :smile::smile::smile:

s'era poco lucidi............

poi son sceso sulla tabaccaia per finire il giro col poppo....e io mica ce l' ho con lui che è sceso di li....ma con me che ci sono andato :rosik::rosik:

tommi e HJ coi denti han finito ( HJ...tommmi era tranqui)non so da dove siano scesi.

con dade c'è da fare un riunione per rifinire dei particolari.....in sede di montaggio manichea se ne parla.:medita::medita:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...si, i miei primi 2000 dsl, per essere precisi un pò di più...mi voLLio fare i coNplimenti da solo:medita:, alla soLLia delle 48 primavere, in sei mesi di "applicazione manichea" alla biciGretta, mi sono portato a casa una LoNbardona integrale, ed una maledetta pietra mi ha costretto a mettere un piedino in terra alla ultima e "devastante" ascesa al wallalla del Monte Pisano...iR Faeta...se è bollito Arfà vi lascio iNmaginare come sono messo io...però nion sono grigio topo!!!...ho mangiato alle 16:07 150 gr di pasta con una sremuta di 4 arance, poi sorZo all'acqua gassata e mi sono esibito in solitaria in un rutto che era un pò che non "producevo"...il piacere, la gioia, l'adrenalina e la meravigliosa coNpagnia, rendono questa giornata una di quelle che il Poppo non si dimenticherà più...sino a che la mia prorompeNte demenza senile prenderà il sopravento...però c'ero!!! e l'ho fatto!!! con i miei amici!!!:celopiùg:
GRANDI TUTTI!!!
poppo
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Complimenti per il duemillino! Se poi anche da voi il terreno era colla come dalle mie parti... contano ancora di più!

non lo rifate......è distrtto dalle moto.
...
distrutto anche quello dalle moto ( non lo fate )

Di questi tempi sono veramente devastanti... stamattina ne ho incrociate millanta e infatti si vedeva: viottoli arati (e con quella bella poltiglia che fa tanto saponata)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
In effetti oggi andavo veramente bene, se considerate che arrivati (piano perché HJ era veramente al traino, s'è fermato anche a metà salita del faeta a mangiare) in cima ci siamo fatti nonno, bisnonno, picabeba, poppo e sottopoppo tutto d'un fiato e poi mi sono fatto Calci-Pisa da solo a 30 all'ora.

Mi spiace solo per il Dade che ha avuto una crisi micidiale risalendo da San Pantaleone (spero che la cosa lo faccia riflettere sulla frequenza delle sue pedalate) e ancor di più al Riskia che ha rotto il cambio sulla prima salita, non ci siamo praticamente salutati... e soprattutto non abbiamo avuto neppure il tempo per prenderlo un po' per il culo.

Anche oggi... 11 alla partenza, 20 ruote da 29 e 2 da 26 (quelle del capo manicheo...)

Grandissimo Poppo, deciso alla meta, nonostante le discese di questo giro (degne di un'Apoteosidei, come qualcuno ha già detto) l'abbiano innervosito non poco.

Grande anche il mi' fratello, l'allenamento per andare al lavoro rende.

Marco, controlla bene il forcellino, secondo me s'è piegato leggermente in dentro.
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Stamani abbiamo riaperto il Calcifer e la bretella di collegamento con Le Macine, dalla selva di alberi schiantati. E già che c'eravamo, abbiamo fatto un paio di sponde con i tronchi in punti ostici.
Ora è tutto percorribile, fate a modo!
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Stamani abbiamo riaperto il Calcifer e la bretella di collegamento con Le Macine, dalla selva di alberi schiantati. E già che c'eravamo, abbiamo fatto un paio di sponde con i tronchi in punti ostici.
Ora è tutto percorribile, fate a modo!

Ottimo lavore, ho idea però che su quel versante ci vorrà una manutenzione continua per un bel po' di tempo....
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Ottimo lavore, ho idea però che su quel versante ci vorrà una manutenzione continua per un bel po' di tempo....

Erano davvero tanti, abbiamo perso il conto, ma abbiamo tolto in due mattine fra trenta e quaranta alberi.
Comunque la motosega è sempre pronta.....

Massimo P. mi ha aiutato. Non bazzica il forum, ma pedala con la Mondrake e la prox volta ci si aggrega x un Calsifer-Macine tutti insieme!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ottimo lavore, ho idea però che su quel versante ci vorrà una manutenzione continua per un bel po' di tempo....

bravo maximus e soci ( credo.....ho parli al plurale maiestatis?)

io direi che a luglio si potrebbe organizzare una spedizione preventiva con tot motoseghe e buttare giù tutto quello che sta a monte del sentiero, almeno un ci si pensa più per qualche anno
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@andreaHT:

per uscire dal marra come avevo detto non è necessario fare a piedi la sponda con passaggio nel bambù: continuando nel greto del torrente si esce pedalando

oggi ci s'è trovato dalla svolta secca a sinistra in giù segni del passaggio di una moto :rosik::rosik::rosik: possano morire
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io l vedo già.................dopo il giro di oggi ci saranno rotelline che girano nelle teste...........

la forca io l' ho già comprata e te c' hai da faccio altri 1500 disl sterrati in discesa al SRH :hahaha::hahaha::hahaha:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
...si, i miei primi 2000 dsl, per essere precisi un pò di più...mi voLLio fare i coNplimenti da solo:medita:, alla soLLia delle 48 primavere, in sei mesi di "applicazione manichea" alla biciGretta, mi sono portato a casa una LoNbardona integrale, ed una maledetta pietra mi ha costretto a mettere un piedino in terra alla ultima e "devastante" ascesa al wallalla del Monte Pisano...iR Faeta...se è bollito Arfà vi lascio iNmaginare come sono messo io...però nion sono grigio topo!!!...ho mangiato alle 16:07 150 gr di pasta con una sremuta di 4 arance, poi sorZo all'acqua gassata e mi sono esibito in solitaria in un rutto che era un pò che non "producevo"...il piacere, la gioia, l'adrenalina e la meravigliosa coNpagnia, rendono questa giornata una di quelle che il Poppo non si dimenticherà più...sino a che la mia prorompeNte demenza senile prenderà il sopravento...però c'ero!!! e l'ho fatto!!! con i miei amici!!!:celopiùg:
GRANDI TUTTI!!!
poppo

Bravi, davvero bravi. Anche a quelli che non ce l'hanno fatta a finire tutto.
Io tanto perchè non mi venga la malsana idea di venire con voi e fa le figure che fa hardghei, monto una forca da 160, così appesantisco la bici e c'ho la scusa....(come se mi servisse una scusa....)
A parte rischiav che deh, rompere il cambio sulla bici nova....ma quanto fai caà!!!???:smile::smile::smile:

Grazie mille anche a maximus per aver ripulito le macine!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
... e fa le figure che fa hardghei...

Guarda che HJ ha fatto la figura di quello che dopo 2100 metri in su (e 1300 in giù su sentieri impegnativi come Bauhaus, Aretuska ed altri) s'è fatto 5 discese su single, 800 metri, tutti di un fiato (davanti a me, sembrava di fare qualche prova speciale, ce la siamo proprio goduta) e poi è andato a casa in bici.

A parte un albero abbracciato da me (per questioni affettive, chiaro), sul sottopoppo abbiamo anche chiuso entrambi l'uscita finale con agilità ed eleganza.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Guarda che HJ ha fatto la figura di quello che dopo 2100 metri in su (e 1300 in giù su sentieri impegnativi come Bauhaus, Aretuska ed altri) s'è fatto 5 discese su single, 800 metri, tutti di un fiato (davanti a me, sembrava di fare qualche prova speciale, ce la siamo proprio goduta) e poi è andato a casa in bici.

A parte un albero abbracciato da me (per questioni affettive, chiaro), sul sottopoppo abbiamo anche chiuso entrambi l'uscita finale con agilità ed eleganza.

solo chiacchiere e cigolii....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo