Uscite sui monti Pisani e dintorni

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
oggi sono uscito con camillo zalum, anche io avrò fatto circa 2500 in 3uscite in 5giorni (e forato tre volte)

binnbi, mi sto allenando per benino (anche se non so per cosa..)

Il giro di ieri è stato davvero piacevole, l'unica pecca è che mi rendo sempre più conto che nei Single faccio proprio caa!!!
(per l'esattezza ieri abbiamo fatto 895 m e zero buchi)
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
eccone un altro che dice piacevole...

per quanto riguarda l'allenamento... mi sono reso conto solo ieri che il 12 è la prossima settimana, per cui niente

per quanto rigurda il sopra ciuchini (detto ontaneto) chi ha costruito il tutto se ne vanta su FB, quindi si può trovare facilmente (loro lo chiamano il fosso o fossa DH), mi sono lamentato con loro perchè hanno fatto un lavoro a cavolo rovinando la nostra pulizia al che mi hanno assalito dicendo che ero stato io a spaccargli tutto, che il monte non è mio e che non capivo niente di sentieri. Li trovate sul mio profilo FB, o forse li ho bannati, non ricordo.

Purtroppo per noi e perfortuna per loro nessuno ha rotto niente, se non una sorta di instabile north shore fatto a pezzi con la motosega nell'ultima tratto, a sinistra del mucchio di legna, ci siamo passati con dade venerdì


Il giro di ieri è stato davvero piacevole
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
la sottomaglia smanicata del deca ( se l' avete) NON mettetela fuori dentro
@ vecchiano's: s'è trovato chi mi è entrato oin casa per rubarmi giusto la suddetta.
che poi, non trovandola, m'ha fatto ripiegare sull'abbilliamento tennico che vi ha colpito.

Per un eventuale nome di sentiero intitolato a giskard, la scelta gicoforza cade su, vista l'attualità:
Escherichia Cini (anzichè Coli).

che.. ..siccome il batterio dà diarrea,

..si traduce: Giscard Fai Caa!!
(tanto x ribadì il concetto)
qqiB.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
@ vecchiano's: s'è trovato chi mi è entrato oin casa per rubarmi giusto la suddetta.
che poi, non trovandola, m'ha fatto ripiegare sull'abbilliamento tennico che vi ha colpito.

Per un eventuale nome di sentiero intitolato a giskard, la scelta gicoforza cade su, vista l'attualità:
Escherichia Cini (anzichè Coli).

che.. ..siccome il batterio dà diarrea,

..si traduce: Giscard Fai Caa!!
(tanto x ribadì il concetto)
qqiB.

Sei stato degradato al rango di Ecs-Ecs-Amico, che in termini ingegneristici si traduce in: Amico*e-2
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ah, a proposito, il 2 c.m. la strada morta ha sbeffeggiato pure me.
Che ero pur memore di questi racconti (vedere anche i post precedenti, spassosissimo quello di mirko), ..ma mappe ed un tipo-figlio m'avevan tratto in inganno.

Una volta un tipo-padre con bici "vecchia scuola" stava lì a clo focetta ad aspettare il su figliolo che era sceso, "che lui sarebbe sceso di lì". Non arrivava e non arrivò.
Quindi il figlio (poiché poi non lo vidi all'indomani sul giuornale) è l'unico depositario dello sbocco su Uliveto. (dopo il secco, che <dice> la faceva da piccino)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
il secco la fece (con feci ndr) con un mio amico ex biker ... come me:omertà:


nota per i curiosi:
feci le feci e mi feci il bidè con la su borraccia
altri tempi quando ci si passava la borraccia in corsa
:smile::smile:

EDIT ABBESTIA
erano altri tempi ma i primi ueipoin sui pisani li mettevo già
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Qualche tempo fa era percorribile senza problemi
(a parte un punto nel quale preferivo fare tre metri a piedi :-) )
avevo parlato con i proprietari (dell'unica casa che si incrocia) che mi avevano spiegato tutti gli sterrati della zona
(ovviamente non avevo capito niente)...
Adesso, o almeno un mese fa, c'era un cancello chiuso a metà della salita/discesa...

Quindi alla fine da quanto ho capito conviene non farlo questo sentiero.. :-)

Effettivamente non ci avevo mai visto ne scendere ne salire nessuno.. Sarei stato curioso però di vedere quei 6km che sono segnati sul cartello (che mi sembrano un pò tanti) per arrivare a montemagno.. :-)
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Io domani (Sabato) sicuramente farò un giretto...
destinazione: da decidere... (foce di Calci, Verruca, ???)
orario: da decidere... (visto il meteo meglio il pomeriggio dopo le 15:30)
requisiti: velocità da tartaruga zoppa :-)
se qualcuno a voglia di portarsi una zavorra (cioè me) mi faccia un fischio...
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
so che ci sono altri video, piu' vecchi dove gia' si vede tanta roba,
ma la qualita' delle manovre che fanno in questo, del '95, e' assolutamente paragonabile ai video attuali, tranne forse per i gap mostruosi, che effettivamente non erano immaginabili con le bici dell'epoca.

c'e' tutto: le prime contaminazioni tra bmx e mtb (pump track e dirt jump), tra trial e mtb, street, etc. il tutto fatto con bici front o full che osservate con gli occhi di oggi fanno sorridere. triple, lycra, colori fluo, cantilever. c'e' tutto, come dicevo

ci sono tutti: Mat Hoffman, Tim Fuzzy Hall, Brian Lopes, Chad Herrington, Eric Carter, Hans Rey, Dave Voelker, Ryan Vanderveen, Todd Lyons, Alan Foster e altri. di questi nomi io ne so poco (tranne Lopes e Hans), comunque sono tutti manici della BMX nelle sue vari sub discipline, alcuni passati alla mtb verso la fine degli anni 90.

PS lo metto qui, perche' non so dove schioccarlo

buona visione!

Eddie Roman's Hammertime on Vimeo
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
a parte che nessuno mi caa lo stupendo video, ma si sa' a lava' il miccio ci rimetti il sapone.

cmq io domani mattina, vista la festivita' pisese, sono in ferie. Farei una giratina, non all'alba che voglio dormì (partenza da casa mia 9.30, rientro max 12.30)
Potrebbe essere l'occasione per qualcuno di venire a fare il sentierino novo sui 4 venti con una guida (me) d'eccezione (a livello di stupidita').

fatimi sapere se a qualcuno interessa.
bona
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sur video non ho volsuto di gniente, sennò rinfoolavo la solita polemica

ma si sa' a lava' il miccio ci rimetti il sapone.
a

:smile::smile::smile: è bellissima, non l' avevo mai sentita, me la rivendo.....

domani sono dai miei al Forte.

per sabato propongo di replicare con giuntina il giro del giovo del 29....

cavalli asfalto alle porte, rutto libero, ancora un pò giù verso buti su singolino, col di cincia, le mandrie, calsifer......

dovrebbe essere qualcosa più di un millino.......ci si dovrebbe fare agile agile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo