Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
ecco,
lista delle operazioni da fare:
invertire i freni;
regolare la forcella;
tagliare il manubrio.
:nunsacci::nunsacci:

e il fatto che mi sembri immensa potrebbe essere per via dei copertoni? da 2 sono passata a 2,25 e mi sembra di essere su un cingolato...
e dal fatto che non ho ancora regolato il precarico della forca e ora la corsa segna più di 100?

non ce la posso fare...:rosik:

perchè tagliare il manubrio? :nunsacci:
Più è largo maggiore è il controllo generalmente...capirei se fosse da 75, 80 cm, ma non credo sia il caso tuo.. inoltre ti trovi una bici che sembrerebbe un pochino più grossa della precedente e con i (:omertà:) gomm:smile:ni...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
zazà;5178619 ha scritto:
Giro Bastone eh? ... voi sì che sapete come allettare i non-locals a partecipare alle vostre iniziative...

ni ho detto al poppo che si fa una settimana giro carota = 1200 disl o meno con una sola salita lunga e giro bastone=1400 disl minimo con due salite lunghe

quindi appuntamento alla fonte dell' arroganza:smile::smile::smile: alle 8.30.............:spetteguless::spetteguless:quella di agnano
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ecco,
lista delle operazioni da fare:
invertire i freni;
regolare la forcella;
tagliare il manubrio.
:nunsacci::nunsacci:

Ma non bastava ruotare il manubrio, mettere i pedali e partire ???? cosi diceva il sito della Canyon...

per quanto riguarda il PPS: la mia piccola esperienza (anche se non ho mai comprato da loro)
dice che se sei "al centro" d una taglia ti trova la taglia giusta, se sei "al margine" ti suggerisce quella di taglia più grande
(ma andrebbero bene entrambe, sia la più piccola, che la più grande, questione di "gusti")...

ni ho detto al poppo che si fa una settimana giro carota = 1200 disl o meno con una sola salita lunga e giro bastone=1400 disl minimo con due salite lunghe

Attualmente il mio giro "carota" ha un dislivello massimo di 400 metri :-)...
il mio giro "bastone" invece ha un dislivello massimo di 800 metri :-)...
Suppongo che sabato mattina mi darò malato e farò un giro (bastone se riesco a convincerli) con i cascinesi (che FC come me) nel pomeriggio...
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
Se ti serve un paio di pedali SPD in prestito, ti posso tranquillamente dare

ma non importa, comunque grazie!!
spero arrivino; al peggio smonto quelli della bici vecchia

io sta cosa la contesto fortemente........
inoltre è scomodo pedalare col manubrio largo

anche io ho dei dubbi sul manubrio largone.
in salita è peggio, in discesa è peggio...:nunsacci::nunsacci:
via, parlatene un po', poi prenderò una decisione :medita:

Ma non bastava ruotare il manubrio, mettere i pedali e partire ???? cosi diceva il sito della Canyon...
Attualmente il mio giro "carota" ha un dislivello massimo di 400 metri :-)...
il mio giro "bastone" invece ha un dislivello massimo di 800 metri :-)...
Suppongo che sabato mattina mi darò malato

nemmeno fosse di ikea.
per il resto, sono decisamente allineata.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
anche io ho dei dubbi sul manubrio largone.
in salita è peggio, in discesa è peggio...:nunsacci::nunsacci:
via, parlatene un po', poi prenderò una decisione :medita:

la regola universale è che in salita è peggio, in discesa è meglio

poi ci sono gli integralisti che girano col manico di granata oppure quelli con una piega stile corna di bufalo.
prima di tagliarlo provalo, magari ti trovi bene già così, a tagliare sei sempre in tempo
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
minkia alfà in 3 minuti ne spari di cazzate...

:smile::smile::smile:

non ti posso premiare :razz:

alfà sono a sei perchè il mòlle mi vuole bene :spetteguless:

io sta cosa la contesto fortemente........
inoltre è scomodo pedalare col manubrio largo ( lo so chi nn pedala nn può capire)

ho scritto manubrio largo= maggior controllo (ed ho aggiunto generalmente, tanto per farti contento), che si pedali peggio è un'altra cosa (che da quanto --:smile:poco:smile:-- ne so è anche vera)


invece riguardo questa parte
inoltre il manubrio largo si aggrappa ai rovi e spalli negli alberi sullo zampirone:medita::medita:
anche con le corna lunghe ti aggrappi ai rovi (generalmente);

volendo poi spallare negli alberi, sempre a quanto ne so:nunsacci: è consigliata invece una full rigid e magari un bel sentiero impestato...

questa però:
anche io ho dei dubbi sul manubrio largone.
in salita è peggio, in discesa è peggio...:nunsacci::nunsacci:

mi sembra abbastanza una c:omertà:zz:omertà:t:omertà:, se magari in salita non ti servono e ti "danneggiano" quel paio di cm in più ai lati una manina (-ina) te la danno..

Fai come vuoi ma ricorda:
1) il tread è di alfà, quindi ha ragione lui :arrabbiat: (scherzo)
2) se tagli poi non c'è ritorno (gratuito intendo), io ti consiglierei di provare una volta e poi decidi se tagliare o meno.

chiudo
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
la regola universale è che in salita è peggio, in discesa è meglio

poi ci sono gli integralisti che girano col manico di granata oppure quelli con una piega stile corna di bufalo.
prima di tagliarlo provalo, magari ti trovi bene già così, a tagliare sei sempre in tempo

smetti di dire cose sensate sul tread manicheo :arrabbiat:
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
un ti posso reputà!!!




cmq le mie misure sono 80*!!(dh), 70(en), 70(trial) per 169 centimetri.

C'ho un fisio da paura :!:






*prima era 75, ho fatto un ...ehm..lavoretto :spetteguless:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ma che topicche manicheo, i manichei sono infiltrati anche qui (dovrebbero scrive su FR), questo è un topic di luridi icsciisti, con il team PP, aperto da dario, non quello con la bici con il richiamo dei tordi incorporato, ma un altro d@rio "signorciclista"
che tempi...
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
mi sembra abbastanza una c:omertà:zz:omertà:t:omertà:, se magari in salita non ti servono e ti "danneggiano" quel paio di cm in più ai lati una manina (-ina) te la danno..

senz'altro la larghezza, aumentando il braccio di leva, favorisce un controllo più fino della ruota...

ma è vero che si impiglia più facilemte;
e se è troppo largo, il braccio esterno non ce la fa ad accompagnare bene il movimento e sposta il baricentro del corpo in avanti o verso l'esterno curva, che è peggio.
sto vaneggiando?
certamente aspetto e provo, prima di tagliare.
ma sarei per una larghezza della stessa misura delle spalle, più o meno...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:
anche con le corna lunghe ti aggrappi ai rovi (generalmente);
volendo poi spallare negli alberi, sempre a quanto ne so:nunsacci: è consigliata invece una full rigid e magari un bel sentiero impestato...


infatti i cornini nn ce li ho mai avuti.
la spallata l' ho data proprio perchè il manubrio mi s'è inpigliati ne rovi.....e come testimonia poppo, il mi manubrio sull front è troppo largo e lo volevo tagliare.....ma me l' han sconsigliato perchè in cartonio

:1) il tread è di alfà, quindi ha ragione lui :arrabbiat: (


quì hai ragione alla grande e ti vorrei reputare, ma l' ho già fatto ieri e non me lo fa fare :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo