Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mugnax

Biker grossissimus
ma sarei per una larghezza della stessa misura delle spalle, più o meno...

ecco l'unica cosa giusta in questo bailamme di discorso ... l'hai detta proprio tu .
ad ogni fisico la sua misura , è più dannoso avere il manubrio troppo largo che troppo stretto, io se fossi in te lo lascerei giusto un paio di cm oltre le larghezza delle spalle , se sei abituata ad una misura più stretta vedrai che in discesa ti trovi meglio .
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
la regola universale è che in salita è peggio, in discesa è meglio

poi ci sono gli integralisti che girano col manico di granata oppure quelli con una piega stile corna di bufalo.
prima di tagliarlo provalo, magari ti trovi bene già così, a tagliare sei sempre in tempo

ecco l'unica cosa giusta in questo bailamme di discorso ... l'hai detta proprio tu .
ad ogni fisico la sua misura , è più dannoso avere il manubrio troppo largo che troppo stretto, io se fossi in te lo lascerei giusto un paio di cm oltre le larghezza delle spalle , se sei abituata ad una misura più stretta vedrai che in discesa ti trovi meglio .

Veramente la regola vuole che il manubrio sia proporzionale all arroganza! Ad esempioil giskardini ha il manubrio piu largo di quello SamHill e nessuno dei Vekkiano‘s scende sotto i 72cm,nemmeno per la bici del bimbo con le rotine!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
infatti i cornini nn ce li ho mai avuti.
la spallata l' ho data proprio perchè il manubrio mi s'è inpigliati ne rovi.....e come testimonia poppo, il mi manubrio sull front è troppo largo e lo volevo tagliare.....ma me l' han sconsigliato perchè in cartonio



quì hai ragione alla grande e ti vorrei reputare, ma l' ho già fatto ieri e non me lo fa fare :smile:

...troppo largo:smile:...sei roba da pulenda a palle, hai un manubrio che ad esagerare sarà largo 58 cm (ma sono convinto meno!!!) ed è una roba che un si vede più montato da nessun ciGrista "serio"...Frà ma quanto capperi è largo il tuo manubrio? Sono convinto che una larghezza tra i 62 ed i 64 cm sarebbe un ottimo coNpromesso:celopiùg:
...Dade fà il doppio gioco stolti:spetteguless:
p.s. se hai bisogno di una mano a sistemare la bici fai un fischio:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...si infatti , sulle piste di DH non se ne trova più ormai uno più corto di 80 .... ma quelli ...sono tutti diaccamanichei .

dhe e com' ho fatto a un ' accorgermene? :nunsacci::nunsacci:

:smile:o-o
mugnasse, scherzo.....per me tra cinqu' anni potete aveccela da un metro e dire che fin'ora nn avevate capito nulla ( o viceversa tornare a 60 cm ) minporta ne seppia
 

mugnax

Biker grossissimus
Alfà ... si sa che sei un "controcorrentista" DOC ... ma come fai a dire che il manubrio largo soprattutto in discesa non sia migliore ???
hai più controllo ( lo sai quanto misura un manubrio da motocros? ) e hai più sicurezza negli impatti , fai una prova : prova a fare delle flessioni con i gomiti attaccati al corpo vedrai che duri mooolta più fatica che con i gomiti larghi .
inoltre il manubrio stretto nei tratti veloci e scassati è meno stabile ... prova a prendere di petto un pietrone con un manubrino da 60 cm e con uno da 78 ... poi me lo ridici.:il-saggi:

poi come ho già detto , non deve essere troppo largo rispetto al fisico del biker ...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà ... si sa che sei un "controcorrentista" DOC ... ma come fai a dire che il manubrio largo soprattutto in discesa non sia migliore ???

ma che controcorrentista.....scherzo.

che ti devo dire? hai ragione.
oh, la fisica è quella..............c'ho poo da fare il burbero.

MA ( e checcxx...so controcorrentista :smile::smile: ) quei vantaggi li valgon per la discesa e basta.
In salità che benefici apporta? sonasega.........ma a pelle direi che o NON ne da oppure è PEGGIO e basta
A quel punto risiamo alla quadra del cerchio, dove ognuno usa le proprie esigenze: un giusto personale equilibrio sulla tua bici.
pedalati 25 km di pianura col manubrio di 80cm poi me lo ridici

Infine a me nn torna in generale( e torna nn benissimo in discesa---avevo il largo sul frontino e so di che parlo ).

questo è il discorso serio di ALfA' sul manubrio...il resto è perculeggiamento gratuito da forum......d'ora innanzi metto un bollino di avviso:)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo