Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedale lento

Biker popularis
3/10/06
56
0
0
Pisa
Visita sito
faccio autodafè e chiedo scusa:oops::oops: ai tre coraggiosi che mi son venuti dietro stamani, massimo , pedale lento e non mi ricordo il nome dell' altro ragazzo.....:zapalott::zapalott:
una miriade di errori di navigazione sulle collina livornesi e di spacconerie del tipo la so di lì, ma di quà è uguale :))): c' hanno fatto perdere una marea di tempo...boia, sulla cartina sembrava così fgacile..dopo il crocione ci siamo spersi su e giù per la collina..e dire che l' avevamo presa alla prima, ma poi mi son venuiti i dubbi e siam tornati indietro...meno male s' è incontrato due locali che c' hanno riportato sulla retta via, se no eravamo sempre lì..

Il quarto si chiama Leonardo e spero, non appena gli arriva l'ADSL, possa far parte di questo forum.

Il giro tutto sommato non era tosto, che si sbagli strada con annessa cartina ci sta tutta, Alfà non fartene una colpa. Io sono il primo che gli garba gironzolare e memorizzare strade ......

Tutto sommato il dislivello non era tanto, ma il vento freddo che ci ha completamente strinati. Poi le ore in bici hanno fatto il resto.

Spero che si possano riorganizzare altre uscitine di questo genere, con un programma già prestabilito e percorsi + o - studiati. Versilia, 4 venti, Bientina, colline Livornesi etc. Occasioni per conoscere gente e luoghi.

Forumendoli fatevi avanti.
 

Pedale lento

Biker popularis
3/10/06
56
0
0
Pisa
Visita sito
Originalmente inviato da tommi nason
A Capanne son salito su asfalto, ci sarebbe la strada sterrata, parte dal cancellone a sinistra subito alla prima curva della salita su asfalto ma è dentro la proprietà dell'agriturismo e ora tengono sempre chiuso.

Questa mi manca,

Qualcuno sa se dalla dalla cima delle Capanne si può raggiungere il passo di Dante?
Io ci ho provato due volte. La prima sono finito in un campo di tiro e me ne sono tornato indietro, la seconda ho preso la bici in spalla (200 mt) e son finito sulla mulattiera che sala dal Foro direttamente per il Passo di Dante.

Forse rimane la via del monte rotondo (passando dalla cima).
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
[Qualcuno sa se dalla dalla cima delle Capanne si può raggiungere il passo di Dante?
Io ci ho provato due volte. La prima sono finito in un campo di tiro e me ne sono tornato indietro, la seconda ho preso la bici in spalla (200 mt) e son finito sulla mulattiera che sala dal Foro direttamente per il Passo di Dante.

Forse rimane la via del monte rotondo (passando dalla cima).

niente da fare....nun c' è

in sti giorni sto facendo la lista di sentierini che mi piacerebbe creare per chiudere i fastidiosi buchi che sono presenti nella sentieristica pisana....
ora che l' hai rammentato questo è un raccordo che manca (andrebbe reso percorribile quel tratto che dici,,,me lo ricordo stretto stretto e infrascatello
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
ora che l' hai rammentato questo è un raccordo che manca (andrebbe reso percorribile quel tratto che dici,,,me lo ricordo stretto stretto e infrascatello

modificare il sentierino che c'è ora sul versante pisano (diciamo così) che sbuca proprio sopra (nel senso che bisogna scivolare giù) al parcheggio al passo di Dante è un problema, perché è un sentiero fra cespugli ignoranti e sopra pietre dure, secondo me non ci si fa con il piccone...

Si potrebbe provare a cercare di aprire qualcosa più su, verso il cucuzzolo... magari poi si riesce a scendere sullo stesso sentieri più vicino al passo di Dante, dov'è più praticabile e sistemabile.

Ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ massimo:
da chi hai portato la tua ruota per risolvere il problema che ti dava la posteriore?
ho portato la mia da dino per farla sistemare un attimino e dargli un' ingrassatina..funzionava bene, ma per sicurezza, un si sa mai......

ha iniziato a farmi come ti faceva la tua :zapalott::zapalott::mrgreen:
 

TaSmAnIa!!!!

Biker novus
29/10/07
44
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao, sono un ragazzo abruzzese trasferitosi da poco a Pisa per l' Università. Dato che non conosco la zona cerco qualcuno per fare qualche uscita insieme...ho sia una bici da xc (una scott genius 2005 , l' mc 20) sia una da freeride dh ( una frw seversky)...la mia mail è [email protected] , spero che qualcuno mi scriva al piu presto cosi ci mettiamo d' accordo...grazie, ciao ciao
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Ciao, sono un ragazzo abruzzese trasferitosi da poco a Pisa per l' Università. Dato che non conosco la zona cerco qualcuno per fare qualche uscita insieme...ho sia una bici da xc (una scott genius 2005 , l' mc 20) sia una da freeride dh ( una frw seversky)...la mia mail è [email protected] , spero che qualcuno mi scriva al piu presto cosi ci mettiamo d' accordo...grazie, ciao ciao

Ciao e benvenuto sul forum.
Le nostre uscite sono,anzi erano, in gruppo la domenica mattina, dico erano perchè ormai con i vari impegni di lavoro e di famiglia poche persone riescono ad essere liberi la domenica mattina.
Gli appuntamenti sono fissati su questo topic.
Per quanto rigurda me, ultimamente riesco ad essere più libero la mattina in settimana che non nei fine settimana, quindi se qualche mattina sei libero ci si può organizzare.
Se domani infatti è bel tempo quasi sicuramente esco dalle 09.00 alle 12.00
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
@ massimo:
da chi hai portato la tua ruota per risolvere il problema che ti dava la posteriore?
ho portato la mia da dino per farla sistemare un attimino e dargli un' ingrassatina..funzionava bene, ma per sicurezza, un si sa mai......

ha iniziato a farmi come ti faceva la tua :zapalott::zapalott::mrgreen:

Dal puccinelli a bientina. Comunque era solamente da pulire e ingrassare la ruota libera, lo puoi fare anche da solo smontando il pacco pignoni.

Io giovedì mattina sono al gazebo alle 8 e mezzo.
 

TaSmAnIa!!!!

Biker novus
29/10/07
44
0
0
Abruzzo
Visita sito
Pedale, dato che oggi non sono potuto andare, per me andrebbe bene domani. L' unico problema è che dovreste spiegarmi dove è questo "zambra". Non c'è nessuno che parte da Pisa?? Oppure sapete dirmi, patrendo dalla stazione centrale, qual'è la direzione per raggiungere il famigerato gazebo? Grazie
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Pedale, dato che oggi non sono potuto andare, per me andrebbe bene domani. L' unico problema è che dovreste spiegarmi dove è questo "zambra". Non c'è nessuno che parte da Pisa?? Oppure sapete dirmi, patrendo dalla stazione centrale, qual'è la direzione per raggiungere il famigerato gazebo? Grazie

dalla stazione, sali il cavlcaferrovia( l a" passerella"). scendi giù sempre in via cporridoni, vai sulla fiorentina vecchia e continui ad andare fino a navacchio.
al semaforo, adesso spento, giri verso il monte.prima di arrivare all' arno sulla rampa del ponte sulla destra c' è un casottino.
sei arrivato.
detto questo io non credo di esserci, non ho molta voglia di sveglairmi prestoo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo