Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
via...con le ruote da allenamento e la catena vecchia il 32 ed il 44 reggono la trazione......questo vuol dire che la catena delle ruote da gara è "diventata troppo nuova" per l' usura delle corone e che ancora per qualche tempo posso tenere la guarnitura vecchia con le ruote vecchie...............guardando il bicchiere mezzo pieno, buone notizie :-)

allora doemnica per me va bene, 8.30 cazebino?
però giuseppe non venire fuori che alle 10 meno un quarto devi essere a casa eh?
 

TaSmAnIa!!!!

Biker novus
29/10/07
44
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao ragazzi!!!! Oggi sono uscito alla ricerca di questo decantato gazebo...fossero mica quelle due baracche di alluminio????...poi visto che c'ero ho chiesto ad un vecchietto la strada per il monte serra, minchia il primo pezzo è un muro...una volta salito su per non fare di nuovo la strada asfaltata al contrario mi sono buttato per un sentiero e sono tornato giù. Il posto è davvero bello, complimenti per i sentieri che ho fatto in discesa, sono uno spettacolo e sono tenuti davvero bene. La prox volta che uscite mi aggancio di sicuro.
P.s. unico inconveniente: mentre mi buttavo giù per il sentiero c'è mancato poco che mi IMPALLINAVANO!!!! mi sono trovato davanti una ventina di cacciatori col fucile in mano puntato verso di me e 10000 cani che mi correvano dietro...mha...:fatti-so:

" il destino degli uomini nella regione che da circa otto secoli viene chiamata Abruzzo è stato deciso principalmente dalla montagna"
Ignazio Siloneo-o
 

Pedale lento

Biker popularis
3/10/06
56
0
0
Pisa
Visita sito
Pedale, dato che oggi non sono potuto andare, per me andrebbe bene domani. L' unico problema è che dovreste spiegarmi dove è questo "zambra". Non c'è nessuno che parte da Pisa?? Oppure sapete dirmi, patrendo dalla stazione centrale, qual'è la direzione per raggiungere il famigerato gazebo? Grazie


"Pedale" lo dici a qualcun altro, io sono Pedale lento cioè svitato .....


Scherzo!!!!

Io parto da Pisa zona Cisanello, per le uscite o prendo il viadotto ascianese per Asciano o la ciclabile fino a Caprona (Gazebo) dove c'è uno dei meeting point per le uscite dei monti pisani.

Per domenica si potrebbe fare una bella uscitina di gruppo.

Ci potremmo vedere a Pisa o direttamente a Caprona al gabbiotto di Zambra.

ciao

michele
 

Pedale lento

Biker popularis
3/10/06
56
0
0
Pisa
Visita sito
michè! .. mi sa che però tasmania e Giuse dicevano domani ...oggi
Mentre la gente lavora......sti pezzenti!o-o
L'ho fatta oggi la mia.

Mi sono alzato tardi ed è saltato l'appuntamento con Massimo, poi sono arrivato al gabbiotto per l'appuntamento delle 9.15 e non c'era nessuno (ho sbagliato giorno). Poi ho acciuffato un gruppetto di Cascina (Leando e co) ed abbiamo fatto il Verruca via torretta scoprendo un singol-track tra i pini veramente ganzo.
Poi ho incontarto il Capitano che stava testando il super forcellone e son tornato indietro con lui.

La giornata è stata bellissima.
Tra cacciatori,spari, cani e cinghialozzi, oggi c'era anche il rischio di essere impallinati.
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
Io invece stamani ho ritirato fuori la giant e mi son fatto un bel girone da Asciano, partendo presto però ho evitato cinghialai ed enduristi. Per domenica dovrei esserci.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi un bel giretto come ai vecchi tempi.....eravamo in sette, tre facce "nuove" e quattro veterani

un millino tosto tosto, denso di significato....
meno male che matteo ha rotto il copertone sullo 00 sennò oggi morivo per stargli dietro in salita:cassius::cassius::cassius: n' ho trovato uno più agguerrito di me:freeride:

crisi da antologia di tommaso...tommi che arriva in verruca e si vuol fermare quando manca solo discesa non l' avevo mai visto :mrgreen::mrgreen:
meno male il su babbo sta a calci :mrgreen:
vai tommaso, che dalle crisi per riprendere le gamba ci si passa tutti
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Effettivamente una crisi come quella di Tommy è bella tosta e a dire che all'inizio dalla prima salita sembrava abbastanza pimpante. Vai Tommy rimettiti in forma per le prossime uscite.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Era proprio una crisi da stanchezza, non dovuta alla bici, più che altro a lavoro e famiglia, oltre al fatto che nell'ultima settimana mi mancavano sicuramente una decina di ore di sonno.

Esperienza di crisi di fame ne ho, almeno un paio discrete ma una cosa così non mi era mai successa, ok che ero andato anche sabato mattina ma avevo fatto solo la salita ai quattro venti e qualche altro saliscendi con saltini vari (con la bici pesante e il 34/18).

Comunque sono contento di essere riuscito a fare tutte le ultime salite (per inerzia?), e non era roba da poco, piano piano ma senza mettere piede a terra (a parte i necessari gradoni) e senza fermarmi, nonostante fossi veramente alla fine della riserva. Massimo ha provato a tirarmi su sulla tagliata con una bomba liquida di roba zuccherina ma mi ha solo sfondato lo stomaco, mi sembra non mi abbia fatto nessun effetto almeno non nell'ora successiva e finché sono stato in bici.

Nonostante la sosta di un quarto d'ora in verruca (prima della discesa su Montemagno/mulino/Certosa... giuro, ero troppo lesso) sono arrivato a Pisa ed ho rincontrato Leonardo (ha un nick qui? è TaSmAnIa?), quel ragazzo giovane con i calzini sulla forca :))): che era venuto da Pisa con Pedale Lento . Ma avete fatto qualche altro giro?

Chiaramente metà pomeriggio c'è voluto per riprendermi...
 

Pedale lento

Biker popularis
3/10/06
56
0
0
Pisa
Visita sito
Era proprio una crisi da stanchezza, non dovuta alla bici, più che altro a lavoro e famiglia, oltre al fatto che nell'ultima settimana mi mancavano sicuramente una decina di ore di sonno.

Esperienza di crisi di fame ne ho, almeno un paio discrete ma una cosa così non mi era mai successa, ok che ero andato anche sabato mattina ma avevo fatto solo la salita ai quattro venti e qualche altro saliscendi con saltini vari (con la bici pesante e il 34/18).

Comunque sono contento di essere riuscito a fare tutte le ultime salite (per inerzia?), e non era roba da poco, piano piano ma senza mettere piede a terra (a parte i necessari gradoni) e senza fermarmi, nonostante fossi veramente alla fine della riserva. Massimo ha provato a tirarmi su sulla tagliata con una bomba liquida di roba zuccherina ma mi ha solo sfondato lo stomaco, mi sembra non mi abbia fatto nessun effetto almeno non nell'ora successiva e finché sono stato in bici.

Nonostante la sosta di un quarto d'ora in verruca (prima della discesa su Montemagno/mulino/Certosa... giuro, ero troppo lesso) sono arrivato a Pisa ed ho rincontrato Leonardo (ha un nick qui? è TaSmAnIa?), quel ragazzo giovane con i calzini sulla forca :))): che era venuto da Pisa con Pedale Lento . Ma avete fatto qualche altro giro?

Chiaramente metà pomeriggio c'è voluto per riprendermi...


Rispondo per "Leonardo calzin di forcella": Ancora no nick (no adsl no nick)

Abbiamo fatto la discesa di Monte Magno (via cimitero) prima a tutta per star dietro alla foga di Alfà che voleva riprendere a tutti i costi 3 rider che ci hanno superato. Poi siamo tornati a Caprona, sosta acqua e via per Pisa sulla ciclabile dell'argine. Tu forse, tagliando per la Gabella, hai accorciato recuperando i tuoi 15 min di sosta "tecnica".

Se ti può consolare anch'io ero bello lesso.:zapalott:

Alla prox

michele
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo