Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Domenica si fa l'ultimo percorso che ho fatto con Maximus; gazebo, scolmatore, pineta camp darby, mare-tuffo e ritorno sul viale, tutto su sterrato o quasi. Km oltre 70, dislivello 0 e morale a duemila.:bum-bum-: otto e mezzo al gazebo, portatevi dietro il costume.


:ueh::ueh::ueh:

macheè?:)))::))):se si fa in due ore e mezzo ci sono altrimenti
ci penso un attimo....se non sono puntuale andate pure
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Io spero di esserci domani, mi sa che faccio la stessa fine di Massimo la scorsa settimana ovvero febbre.... Mi sento una chiavica.....Comunque se ce la faccio alla 08.30 sono al gazebo...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi per la re-entry di tommaso, giretto vario con salite brevi, che ci ha portato a fare un millino+ e a lasciare strati di pelle sulla seconda parte del silvio.......tommaso ha retto il colpo con onore:sumo:

ed io con oggi sta settimana ho fatto 260 km, oh yeah :sumo:
 
Salve a tutti!
Mi chiamo Sergio, abito a SLAP (San Lorenzo A Pagnatico), un piccolo paesino nel Comune di Cascina e sarò (o almeno lo spero...) un futuro biker e quindi un futuro collega!
Devo fare l'acquisto della mia prima mtb e sono indeciso tra questi 2 modelli:
Deca 8.2 € 849,00
Deca 9.1 € 849,00 (ma momentaneamente sospessa dalla vendita...)
Ora non ricopritemi di messaggi tipo: "c'è l'apposita sezione per questo tipo di post" oppure "prima devi farti un'idea dell'uso che devi farti" o ancora "dipende dal budget che hai a disposizione" o "c'è il tasto cerca in alto" e così via... Non sono un novizio di forum e vi posso assicurare che ho già letto almeno un centinaio di post su questo e altri forum riguardo all'acquisto della prima mtb. Il mio dubbio è dato dall'essere quasi completamente novizio a questo hobby (fatta eccezione per qualche discesa in quel di Les Deux Alpes con mtb prese a noleggio ovviamente...) e quindi chiedo a Voi luminari frequentatori dei Monti Pisani, che poi saranno principalmente il soggetto dei miei itinerari, quale fra le 2 mtb citate prima si sposa meglio con i percorsi presenti sui "nostri" monti. Questo ovviamente per cercare di non gettare al vento i € 900,00 al massimo che sono intenzionato a sborsare. Come ulteriore indicazione vi posso dire che mi piacciono le discese (magari quelle di Les Deux Alpes sono decisamente troppo per iniziare e quindi mi accontento di quello che si trova!!!) ma, visto e considerato che al momento non ci sono funivie sui Monti Pisani, mi servirebbe una mtb "pedalabile" con cui poter salire senza lasciarci il fegato!!!
Ovviamente se avete consigli anche su altre mtb fate pure!
GRAZIE a tutti dei consigli.
Ciao!

Sergio
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
....................."prima devi farti un'idea dell'uso che devi farne" ...................

Sergio

Ciao sergio........

prima devi farti un ' idea dell' uso che devi farne:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
perchè se è vero che non ci sono le funivie come in francia, ci sono le macchine ed i furgoni, e se è vero che non ci sono le piste da sci trasformate per il free ride, ci sono il macleod , lo 02, la sugheraia, l0 08, il moriglion di penna che sono signore discese e che se affrontate con una bici da fr sicuramente sono assai più divertenti
che se fatte con una da xc......

a spanne ti dico:
ti piace in egual misura salire e scendere, o preferisci di gran lunga la discesa?
nel primo caso vai con la 8 nel secondo con la 9....
da quel che ho letto secondo me sei un free rider, poi fai te

però aggiungici che la 9.1 secondo me a farci certi percorsi la sbricioli in un anno e la 8 invece ti dura assai di più........perchè o sei bravo o certi percorsi non ce li fai:mrgreen:o-o

facci sapere....sei vai con la 8 riposta qui, sei vai di 9 c' è il topic per il free ride sui monti pisani invece
 

Pedale lento

Biker popularis
3/10/06
56
0
0
Pisa
Visita sito
oggi per la re-entry di tommaso, giretto vario con salite brevi, che ci ha portato a fare un millino+ e a lasciare strati di pelle sulla seconda parte del silvio.......tommaso ha retto il colpo con onore:sumo:

ed io con oggi sta settimana ho fatto 260 km, oh yeah :sumo:

Ragazzi questa domenica vi ho visto scendere per Monte Magno, che bel trenino che facevate, con Alfà in testa a tutti (Il locomotore). Io con il mio gruppetto di 4 viandanti, arrancavamo in salita, un po distanziati tra di noi.

Domenica abbiamo provato a raggiungere da Monte Magno le Pietraie (tornante asfaltato per il Serra), ma siamo finiti in un orto con canino. Qualcuno sa la stada giusta?
Poi in discesa per Campo dei Lupi un bastoncino di merda si è infilato tra catena - gabbia cambio e rotellina. Risultato: un cambio divelto.
Poi a manate raddrizzato per portare il culo a casa.

Alla prox ragazzi, sperando di beccarvi questa volta in salita così da poterci attaccare tutti al locomotore.
 

Pedale lento

Biker popularis
3/10/06
56
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti!
Mi chiamo Sergio, abito a SLAP (San Lorenzo A Pagnatico), un piccolo paesino nel Comune di Cascina e sarò (o almeno lo spero...) un futuro biker e quindi un futuro collega!
Devo fare l'acquisto della mia prima mtb e sono indeciso tra questi 2 modelli:
Deca 8.2 € 849,00
Deca 9.1 € 849,00 (ma momentaneamente sospessa dalla vendita...)
Ora non ricopritemi di messaggi tipo: "c'è l'apposita sezione per questo tipo di post" oppure "prima devi farti un'idea dell'uso che devi farti" o ancora "dipende dal budget che hai a disposizione" o "c'è il tasto cerca in alto" e così via... Non sono un novizio di forum e vi posso assicurare che ho già letto almeno un centinaio di post su questo e altri forum riguardo all'acquisto della prima mtb. Il mio dubbio è dato dall'essere quasi completamente novizio a questo hobby (fatta eccezione per qualche discesa in quel di Les Deux Alpes con mtb prese a noleggio ovviamente...) e quindi chiedo a Voi luminari frequentatori dei Monti Pisani, che poi saranno principalmente il soggetto dei miei itinerari, quale fra le 2 mtb citate prima si sposa meglio con i percorsi presenti sui "nostri" monti. Questo ovviamente per cercare di non gettare al vento i € 900,00 al massimo che sono intenzionato a sborsare. Come ulteriore indicazione vi posso dire che mi piacciono le discese (magari quelle di Les Deux Alpes sono decisamente troppo per iniziare e quindi mi accontento di quello che si trova!!!) ma, visto e considerato che al momento non ci sono funivie sui Monti Pisani, mi servirebbe una mtb "pedalabile" con cui poter salire senza lasciarci il fegato!!!
Ovviamente se avete consigli anche su altre mtb fate pure!
GRAZIE a tutti dei consigli.
Ciao!

Sergio

In generale: scegli una front ben montata, se ti garbano le salite all-terrain e le colline-pianure (sul Serra di queste ultime ce ne sono poche),
scegli invece una biammortizzata se ti garbano le discese sassose, con salti e pietraie, a discapito però, della leggerezza.

Occhio alle misure
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io con il mio gruppetto di 4 viandanti, arrancavamo in salita, un po distanziati tra di noi..

te qual' eri?

Domenica abbiamo provato a raggiungere da Monte Magno le Pietraie (tornante asfaltato per il Serra), ma siamo finiti in un orto con canino. Qualcuno sa la stada giusta?.

la spiegazione è complessa e pure inutile: adesso il tizio che si credo i lpadrone del monte ha messo il fio spinato al cancello e non si passa più....che io sappia la strada è chiusa

Alla prox ragazzi, sperando di beccarvi questa volta in salita così da poterci attaccare tutti al locomotore.


potete anche partire con noi....tanto ci si aspetta sia in salita che in discesa
( o almeno alla fine :mrgreen: )
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
oggi per la re-entry di tommaso, giretto vario con salite brevi, che ci ha portato a fare un millino+ e a lasciare strati di pelle sulla seconda parte del silvio.......tommaso ha retto il colpo con onore:sumo:...

ebbene si, non toccavo la MTB da ben 5 mesi... e in particolare quella da XC era ferma da quasi un anno! Più di così non potevo fare.

Per fortuna mi sposto tutti i giorni in bici, lavoro ed altro, sono pochi chilometri ma è meglio che niente (e qualche droppetto o scalinata ci scappa).

Ora mi è tornata la voglia di andare per il monte... :-?
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Salve a tutti!
Mi chiamo Sergio, abito a SLAP (San Lorenzo A Pagnatico), un piccolo paesino nel Comune di Cascina e sarò (o almeno lo spero...) un futuro biker e quindi un futuro collega!
Devo fare l'acquisto della mia prima mtb e sono indeciso tra questi 2 modelli:
Deca 8.2 € 849,00
Deca 9.1 € 849,00 (ma momentaneamente sospessa dalla vendita...)
Ora non ricopritemi di messaggi tipo: "c'è l'apposita sezione per questo tipo di post" oppure "prima devi farti un'idea dell'uso che devi farti" o ancora "dipende dal budget che hai a disposizione" o "c'è il tasto cerca in alto" e così via... Non sono un novizio di forum e vi posso assicurare che ho già letto almeno un centinaio di post su questo e altri forum riguardo all'acquisto della prima mtb. Il mio dubbio è dato dall'essere quasi completamente novizio a questo hobby (fatta eccezione per qualche discesa in quel di Les Deux Alpes con mtb prese a noleggio ovviamente...) e quindi chiedo a Voi luminari frequentatori dei Monti Pisani, che poi saranno principalmente il soggetto dei miei itinerari, quale fra le 2 mtb citate prima si sposa meglio con i percorsi presenti sui "nostri" monti. Questo ovviamente per cercare di non gettare al vento i € 900,00 al massimo che sono intenzionato a sborsare. Come ulteriore indicazione vi posso dire che mi piacciono le discese (magari quelle di Les Deux Alpes sono decisamente troppo per iniziare e quindi mi accontento di quello che si trova!!!) ma, visto e considerato che al momento non ci sono funivie sui Monti Pisani, mi servirebbe una mtb "pedalabile" con cui poter salire senza lasciarci il fegato!!!
Ovviamente se avete consigli anche su altre mtb fate pure!
GRAZIE a tutti dei consigli.
Ciao!

Sergio
fagiolo lavora al reparto ciclo del deca di cascina ed oltre ad essere utente del forum, è molto competente: prova a sentire lui.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
qlcuno..mi chiedeva.. ..ma con che caaaa..<<0 di bici stai andando su asfalto??
E'una hardtail scapin in carbonio, MA elaborata ad arte per non attirare l'attenzione dei furfanti..
:????:

:bleah:

:mrgreen:
STRANO!A vedella pare incredibile, ma l'altro giorno il cambio mi ha piantato in 7°rocchetto fisso.. ..ma sai, questi mezzi ipertecnologici poi vanno a peccare di affidabilità, si sa!!

Lo so, è un post del c@<<0. Ma dopo l'uso distorto della tecnologia fatto da alfà, fruitore del web per tenecci aggiornati sui suoi ritmi e consistenze intestinali, tutto se pò fà! :=)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo