Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
51
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Ragazzi io a studiare e a voi a bighellonare...........bene bene........
e dire che c'è anche il Maximus...........ed il Massimino con la sua nuova belva che non riesco ancora ad ammirare..........per non parlare di Alfà in formato gara......


Se dio vuole ultimo mese di passione ed ultimi tre esami............

Forza con gli in bocca al lupo .............che portate benissimo e grazie a voi Lunedi e Mercoledi prossimo non ci sarà storia.........

L' incoraggiamento serve, perchè come dico spesso a ringo e ad Arius, mi sembra di essere alla "Dolomitisuperbike" negli ultimi 30 km., dove l' unica forza che ti rimane per arrivare al traguardo, continuando ad andare forte, è quella che ti resta nel cuore....
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
Dovrei esserci, partenza come tutte le domeniche alle 8.30 dal gazebo sul ponte sull'arno di Zambra. Se Giuseppe posticipa e pedale & C. anticipano si fa gruppone.....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ma siete usciti domenica? C'era anche l'apertura della caccia...:ahhh:

Io sabato mattina un bel giro in solitaria... Pisa, Capanne, S.ta Maria (bel single tecnico), Vorno, Santallago, Campo di Croce, la Foce, Tobler, Calci, Pisa... superati i 50 km ma finché non recupero un po' di fiato sono sfacchinate :zapalott:

Incontrato due sconosciuti vicino alla Foce, dicevano che non riuscivano a stare in piedi su quelle discesa piene di pietre... io ho cercato di spiegare che il segreto è non usare i freni... spero abbiano capito che intendevo - non usarli troppo - altrimenti rischio di averli sulla coscienza... :mrgreen:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
@ Bob, verso la fine del mese si organizza un'uscita completa in notturna? luna piena intorno al 26.

Una cosa semplice, senza pensare al prima o al dopo.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Per Hurdjumper:
Anche se la bici non è bella come quella di prima, se gli dai una lubrificata dal manubrio ai nipples puoi uscire lo stesso.
:mrgreen:
sì, comunque con la iperleggera della foto (#5256) mi ci alleno.. ..sabato (pom) sono andato in monte e mi "è toccato" uscire col "muletto" :mrgreen:(la specialAIzed che vedi in profilo.. ..che ho rispolverato dopo che ci ero caduto ad aprile..)
...tu.. vedo che hai la solita.. ..almeno: il telaio è il solito!!!! chissà quante trasmissioni hai consumato e sostituito, gambaccia!! ;) o-o

@tommy, ciao.Ma per Capanne intendi sopra S.Giuliano Terme?Io sapevo (ma mai l'ho fatta) che c'è la salitaccia di asfalto (che porta al ristorante/agriturismo). Poi si può salì in sterro?!?
PS: a me, dove penso tu hai trovato i 2 neofiti (tra foce di Calci e la toblè) mi ha sorpassato un tipo con un 2tempi verde (kavasaki?) che.. ..diciamo non è che proprio si sia peritato col gas (come, dopo, quando ha incrociato dei pedoni).
A riscattare la categoria, invece la mattina mentre salivo la tobleraccia, mi ha sorpassato (2 volte, ..e prima mi aveva incrociato scendendo!! ..al che ho ipotizzato che si fosse un pò sperso! : ) ) un tipo con un TT (o forse XT) che tutte le volte ha rallentato ammodo, e addirittura al secondo passaggio s'è scusato: "'un passo + eh!?". ..poi smentendosi da solo!! :D ..ma non m'ha dato punta noia. ;)
Insomma: la morale (non nuova) è che i maleducati abbondano, ma noi si pedala ... e gni si va ...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
@tommy, ciao.Ma per Capanne intendi sopra S.Giuliano Terme?Io sapevo (ma mai l'ho fatta) che c'è la salitaccia di asfalto (che porta al ristorante/agriturismo). Poi si può salì in sterro?!? ...

A Capanne son salito su asfalto, ci sarebbe la strada sterrata, parte dal cancellone a sinistra subito alla prima curva della salita su asfalto ma è dentro la proprietà dell'agriturismo e ora tengono sempre chiuso.

In cima all'asfalto, invece di andare verso l'agriturismo giri a destra, fai l'ultima rampa asfaltata e poi prosegui ancora a destra verso il passo, dopo una grossa casa attraversi la valle e poi a sinistra imbocchi un sentiero tecnico che scende... parecchio.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
:cry:
@ Bob, verso la fine del mese si organizza un'uscita completa in notturna? luna piena intorno al 26.

Una cosa semplice, senza pensare al prima o al dopo.

Se si fanno strade asfaltate posso venire con lo scooter... altrimenti mi trovi un pò in difficoltà.
Ho letto sopra della tua "pedalatina" di circa 1000 m di dislivello e poco più di 50 km; io domenica mattina ero in bdc a fare il Quiesa da lato del mare (salita da poco più di 2 km e pendenza media di circa il 7% ) per un totale di circa 60 km e sono rimasto sconvolto tutto il pomeriggio... con la mtb non credo che riuscirei a raggiungere Campo di Croce da casa mia!

Non ce la faccio a pedalare in salita (questa in effetti non è una grossa novità) per cui uscendo in compagnia mi prende un doppio giramento perchè non riesco ne a parlare ne a pedalare, e va a finire che non mi godo l'uscita

Rispetto a qualche mese fa ho almeno ripreso a pedalare con maggiore frequenza (ci voleva poco) per cui anche questa sera a meno di catrastofi naturali sempre in agguato, mi dirigerò con la bdc verso il colle dei 4 venti (non è neanche detto che faccia tutti i 7 km di salita...)
Mi aspetto che a forza di pedalare possa solo migliorare.

Comunque fino a che la luce mi darà la possibilità preferisco fare dei giri pre-cena con la bdc, dopo di che passerò alla mtb con le luci

Non credo che tra un mese (con il ritorno all'ora solare) possa fare degna compagnia alle tue pedalate, ma potrei perlomeno rappresentare un pretesto per uscire in mtb durante la settimana in maniera sistematica...

PS: ieri sera ho relaizzato che non sarò presente neanche al raduno del 23...:cry:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
A Capanne son salito su asfalto... .... parecchio.
grazie tommyyy!

@bob: che ti devo dì!!Di sicuro di bici ne sai + di me!! Ma ti sento 1pò demoralizzato ... che dire: ricordati che Roma 'un si fa mica in un giorno...
cmq sabato io (1^volta su sterro, per il resto esco sempre pre-cena senza forzare "alla morte", su asfalto pressochè piatto, con il residuato bellico mtb che ho postato + su [#5256] ... tenendo quindi medie che puoi immaginare ... ) sono arrivato in santallago. E c'ho pure infilato "la 600"in discesa, e son risalito a campo di croce. E poi son tornato (catatonicamente per inerzia) a casina in pisa centro. Vabbè, ovviamente, in salita, con la dovuta calma (calma nei km/h: come bpm invece no!!:zapalott:)

Nooo: non fate battuteee!!!NON ero con A.B.!!!!:))):

Seriamente, volevo solo dì, riguardo alla salita, che la differenza dei rapporti bdc-mtb cooooonta!!
x la tù assenza al raduno xò ..:sculacci:
:mrgreen:o-o
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
............
Ma ti sento 1pò demoralizzato ... che dire: ricordati che Roma 'un si fa mica in un giorno...
Non sono demoralizzato ma solo scocciato di dover rifiutare queste proposte oramai da troppo tempo... a dicembre sono tre anni che mi sono praticamente fermato!!!

Sono mosso da uno spirito profondamente escursionistico per cui non mi faccio prendere da pressioni psicologiche sulle prestazioni che non ci sono

Grazie comunque per il supporto
o-o
..............
Seriamente, volevo solo dì, riguardo alla salita, che la differenza dei rapporti bdc-mtb cooooonta!!

Su pendenze importanti o salite lunghe ti do pienamente ragione in quanto i rapporti più corti della mtb ti permettono di usare l'agilità e non inchiodare le gambe... ma se dopo 20 minuti di una salita normale ti senti lesso questo non depone a favore delle possibilità di scalatore indipendentemente dalla bici che stai pedalando:zapalott:

x la tù assenza al raduno xò ..:sculacci:
:mrgreen:o-o

Ho provato a spostare la data di nascita di mia madre ma ho incontrato delle difficoltà...



Alla prossima o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo