Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Visto il responso plebiscitario per sabato mattina...
avete voglia di fare la prima parte del giro che ho descritto come la gf del cinghiale?
magari saltando la prima salita facendo strada fino ai quattro venti?
se poi lo 040 fosse una bomba si potrebbe fare invece delle 041?
@ maximus: domani pomeriggio con me ed antonio? e la bici è finalmente pronta?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
possiamo fare anche alla stazione di S. Giuliano, così tommi viene più a diritto e facciamo qualche km di pianura di meno con il peso secco :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
La bici è pronta.
Colgo l'occasione per ringraziare Dino della Cicli Parra di Pisa per la disponibilità a far arrivare il solo telaio, per configurarlo ad hoc, e per l'ottima proposta di acquisto.
Massimo Parra, per la messa a punto professionale delle misure.
La bici è cosi configurata.
Telaio Scott Scale 10
Fox F80X
XT-XTR
Freni a disco XT
Attacco e manubrio WCS
CrossMax XL disk
Pedali Crank Brother's SL
Sella Specy

Ieri ho fatto un giretto su asfalto, e oggi ci sono venuto a lavorare.
E' un altro mondo rispetto alla precedente in alluminio e domani volevo fare le prime discese tranquille, per interderci Verruca-Montemagno.
Siccome ti conosco domani mi porteresti come minimo a scendere da una cava abbandonata.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
OK, allora facciamo alla stazione di S. Giuliano, accanto al passaggio a livello, sabato matina alle ore 8:50, portatevi da bere perché sarà caldissimo e umidissimo... :???:

@AlfA'
Non ho capito bene, vuoi fare lo stesso percorso che si fece la prima volta con Snowrider?

@Maximus
Senti, io ho un telaio di alluminio cocciato, una forca peggiore della tua e ruote sicuramente inferiori, ti ho visto scendere l'ultima volta che siamo andati insieme e direi che dove vado io puoi venire anche te.

Ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
tommi nason ha scritto:
OK, allora facciamo alla stazione di S. Giuliano, accanto al passaggio a livello, sabato matina alle ore 8:50, portatevi da bere perché sarà caldissimo e umidissimo... :???:

@AlfA'
Non ho capito bene, vuoi fare lo stesso percorso che si fece la prima volta con Snowrider?

Ciao

Ok per me.Stazione s.giuliano 8.50

visto che viene il secco, lascerei da parte la salita per le capanne e farei l' asfalto da molina..poi si andrebbe giù verso lucca per un sentiero che leo avrebbe già fatto, ma era viscido perchè aveva piovuto il giorno prima ed era difficilotto, non si divertirono, te non c' eri..
si torna su e poi o si fa quello che hai già fatto con snowrider, o se la perlustrazione sullo 040 di domani da buoni frutti, facciamo quello


Maximus lascialo perdere,ma hai letto che ci fa con la bici...pianura asfaltata....la torretta..... :ueh:

Oggi cazzeggiando ho fatto un pò di street

ho imparato a fare piccoli ollie
ho imparato che mi devo mettere i guantini...mi sono scappellato un callo e non è piacevole
ho imparato che questa bici mi durerebbe poco pcoo ( ha iniziato a fare un leggerissimo zin zin, ora si ora no
ho imparato che mi durerebbero pocopoco i polsi, soprattutto il destro

però salto giù senza problemi da quattro scalini, più alte non ne ho trovate
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
AlfA' ha scritto:
Maximus lascialo perdere,ma hai letto che ci fa con la bici...pianura asfaltata....la torretta..... :ueh:

Dino si è raccomandato " Facci un paio di uscite e riportala per serrare il tutto, naturalmente con chiave dinamometrica", quindi per adesso meglio non rischiare.
 

Alex 82

Biker superis
6/2/05
324
0
0
41
Livorno
Visita sito
una di queste domeniche vengo a trovarvi in quel di pisa, se non vi dispiace, così mi fate vedere 2 posti nuovi...e così posso ringraziare tommy e papà di persona per il lavoro che stanno facendo per la mia scrizione al FRT :prost: :prost: :prost: Un grande saluto a tutti!!! :-o :-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Maximus ha scritto:
AlfA' ha scritto:
Maximus lascialo perdere,ma hai letto che ci fa con la bici...pianura asfaltata....la torretta..... :ueh:

Dino si è raccomandato " Facci un paio di uscite e riportala per serrare il tutto, naturalmente con chiave dinamometrica", quindi per adesso meglio non rischiare.

si si :ueh: :ueh: :ueh:

:-o
 

Papà

Biker ciceronis
AlfA' ha scritto:
@ leo: e la tua di bici?

dovevo andare a prenderla questo fine settimana ma dalla MatHiTech mi hanno detto che hanno qualche problema, chiedendomi di posticipare di qualche giorno.

Questa mattina sono andato a lavoro facendo il giro che mi hai fatto vedere un paio di settimane fa. Sono salito su asfalto verso il monte Serra, Serra di sotto etc.

Ragazzi passare alle 7,30 di mattina, andando a lavoro, da quella parte di bosco è stata una esperienza fenomenale (da commuoversi).
Nel tratto finale, poco prima di scendere a Castelvecchio di Compito, devo aver sbagliato una deviazione e sono sceso da Buti.


a sabato
 

Sax

Biker serius
17/5/05
133
0
0
46
Pisa
Visita sito
Domattina c'è qualcuno al gazebo alle 9:00?
Ovviamente vista la mia esperienza per fare un giro tranquillo, che a leggere i post precedente mi sento :scassat: , %$)) , Hehehehe.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
Maximus ha scritto:
AlfA' ha scritto:
Maximus lascialo perdere,ma hai letto che ci fa con la bici...pianura asfaltata....la torretta..... :ueh:
Dino si è raccomandato " Facci un paio di uscite e riportala per serrare il tutto, naturalmente con chiave dinamometrica", quindi per adesso meglio non rischiare.
si si :ueh: :ueh: :ueh:
:-o

...e ti ha detto anche di portarla su in camera la sera? magari i primi giorni, per tenerla bene sotto controllo, puoi mandare la moglie a dormire con la bimba... :smile: %$)) :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo