Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Beh, dopo aver tagliato una camera, forato di spine e quindi ripizzicato la camera nuova mi ero quasi arreso... poi ho pensato, passo da Bob e mi faccio prestare una camera da lui, tanto per ora non le usa... %$)) :smile:

Ragazzi, ieri sera ho visto la piccola Anna, Roberto e Barbara sono stati proprio bravi, è bella e vispa, pure troppo a detta dei genitori... secondo me è un buon segno, il mio piccolo ha 2 mesi e vedeste come inizia a ruzzare con quello che gli capita a portata di mano...

Ultimamente sono veramente perseguitato dalle forature, mi sa che è per la cattiva abitudine con le coperture tubless che ho sull'altra bici, forse gonfio anche troppo poco...?
Comunque le Nokian NBX da 2,3 sono un po' debolucce, inoltre devo trovare delle camere più 'grasse' per vedere se la situazione migliora.

Com'è andata a Bibbiena?

@AlfA'
la moglie è sempre viva? oppure ti ha già detto che vuole andare in ferie al mare? :smile:
 

Papà

Biker ciceronis
tommi nason ha scritto:
Ultimamente sono veramente perseguitato dalle forature, mi sa che è per la cattiva abitudine con le coperture tubless che ho sull'altra bici, forse gonfio anche troppo poco...?
Comunque le Nokian NBX da 2,3 sono un po' debolucce, inoltre devo trovare delle camere più 'grasse' per vedere se la situazione migliora.

Tommi, se vuoi ti compro una di quelle camere con il liquido dentro (sono eccellenti).
Io le compro qui a montecatini.

ciao
leo
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Papà ha scritto:
tommi nason ha scritto:
Ultimamente sono veramente perseguitato dalle forature, mi sa che è per la cattiva abitudine con le coperture tubless che ho sull'altra bici, forse gonfio anche troppo poco...?
Comunque le Nokian NBX da 2,3 sono un po' debolucce, inoltre devo trovare delle camere più 'grasse' per vedere se la situazione migliora.

Tommi, se vuoi ti compro una di quelle camere con il liquido dentro (sono eccellenti).
Io le compro qui a montecatini.

ciao
leo

- quanto costano?
- per che sezioni sono indicate?
- le hai mai tagliate per foratura da pizzicatura?

A parte che ieri sera non potevo non forare di spina perché ho fatto quel pezzo di viottolo che dal ruscello sulla curva della strada del mi' zio a Trecolli prosegue parallelo alla strada del serra in salita per sbucare su asfalto poco sotto San Bernardo... è pieno zeppo di rovi, quando in cima mi sono fermato per controllare la situazione avrò avuto un paio di dozzine di spine (quasi tutte insignificanti ma alcune fatali) nelle gomme e una decina nelle braccia/gambe %$))

Io per lo più mi gnocco a pizzicare le camere, probabilmente devo riprendere l'abitudine alle pressioni dei copertoni con camera, con in tubless è tutta un'altra storia.
Se il rischio è questo mi sembra che le camere con liquido Geax siano soldi buttati...comunque se non vengono una cifrona posso provare... sempre che siano indicate per sezioni superiori a 2.3

Credo invece che mi prenderò qualche camera Nokian DH Tube, per sezioni da 2,1 a 3, belle spesse (e pese), in particolare mi serve per il posteriore, ce l'hanno su sito di Gambacicli a 'soli' 8 €.

Ciao e grazie
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ tommi: la moglie è viva e vegeta
abbiamo fatto tabaccaia. foce di calci, sentiero che porta a par di rota, cisterne agnano.... a piedi ci vogliono quasi tre ore...

il bello e che arrivati a foce di calci fra me e me ho pensato, vai, ora tutta discesa :smile: :smile: :smile: :smile:
per ricordarmi che invece ero a mezza stada e la parte più faticosa aveva da venì

Se la settimana prossima si andasse a provare lo 06? almeno per il tre luglio l' abbiamo già fatto e possiamo contrastare i Sith in maniera più efficace ( hai visto guerre stellari pacco 1-2-3? )
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
...
Se la settimana prossima si andasse a provare lo 06? almeno per il tre luglio l' abbiamo già fatto e possiamo contrastare i Sith in maniera più efficace ( hai visto guerre stellari pacco 1-2-3? )

...qual'è lo 06? se parli in numeri non capisco niente.
...cosa c'è il 3 luglio?
...mi manca l'episodio 3, con i bimbi piccoli è un problema andare al cinema e mi dispiaceva andarci senza la moglie.

comuque OK, risentiamoci.

La prossima volta fatti Asciano, via delle fonti, Mirteto, Sugheraia, (se è presto Campo di Croce, cima del Faeta, faeta FR, variante FR per la Tobler) Casa della guardia, Mirteto, Asciano con la moglie, è molto bello e quasi tutto all'ombra.

Ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
tommi nason ha scritto:
...qual'è lo 06? se parli in numeri non capisco niente.
...cosa c'è il 3 luglio?
...mi manca l'episodio 3, con i bimbi piccoli è un problema andare al cinema e mi dispiaceva andarci senza la moglie.

comuque OK, risentiamoci.

La prossima volta fatti Asciano, via delle fonti, Mirteto, Sugheraia, (se è presto Campo di Croce, cima del Faeta, faeta FR, variante FR per la Tobler) Casa della guardia, Mirteto, Asciano con la moglie, è molto bello e quasi tutto all'ombra.

Ciao

lo 06 è il cobra, o almeno mi sembra di aver capito
il tre luglio c' è l' uscito FR con fiorentini vari
i sith sono i FR tutti "cascati" e barbdati come darth fener ( se ti credi che faccia ridere :°°(: )

il percorso è in progetto, ma meglio arrivraci per gradi, non voglio rischiare di arrivare in cima al faeta e doverla abbattere...e poi...fare percorsi stretti dove richio di vedermi arrivare addosso un pazzo a tutta birra un pò mi indispone :smile: :smile: :smile:

...eh, come cambiano le prospettive
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Papà ha scritto:
bob ha scritto:
Papà ha scritto:
...

Tommi, se vuoi ti compro una di quelle camere con il liquido dentro (sono eccellenti).
Io le compro qui a montecatini.

ciao
leo

le vendono solo a montecatini?!?!? e cosa ci metto l'acqua termale? :smile:

no, c'è un altro liquido, Montecatini è pieno di mign8e :maremmac: :maremmac:

:smile: :smile:

preferivo quelle con l'acqua... e speravo che nella zona di montalcino ne vendessere con il contenuto più alcoolico :-P
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
lo 06 è il cobra, o almeno mi sembra di aver capito
il tre luglio c' è l' uscito FR con fiorentini vari
i sith sono i FR tutti "cascati" e barbdati come darth fener ( se ti credi che faccia ridere :°°(: )
OK, una volta capita mi fa anche ridere... %$))

Per il 3 spero di esserci anche io, se vuoi andare a provarlo va bene, magari al ritorno risaliamo sul Serra, che di fare tutto il giro dal foro mi rompo...

Ah, la voglio fare con la bici vecchia e la marza da 130... troppo tendente al FR, che dici?

Ciao
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
sabato passato io zok nicele gaetano e cice abbiao provato il percorso integrale che si farà il 3.

sarà il caldo sarà il poco allenamento saranno le troppe segh3 ma siamo arrivati in fondo tutti cotti come i pandori :scassat:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
secco ha scritto:
sabato passato io zok nicele gaetano e cice abbiao provato il percorso integrale che si farà il 3.

sarà il caldo sarà il poco allenamento saranno le troppe segh3 ma siamo arrivati in fondo tutti cotti come i pandori :scassat:

Io un ci sono... :cry: però preparatevi....quando l'ho fatto mi dovevo
fermà a prende fiato :soffriba: Vabbè che son vecchio :vecio: e poco allenato , però rispettate "il Cobra" :hail: se no vi punisce a morsi :prega: Oppure ve lo fate a piedi.. :smile: :smile:
Garantito :saccio:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ tommi: pensavo di fare lo 06, tornare su da s.andrea di compito fino a prato a sillori, poi fare il sentiero che gira attorno alle casette e arrrivaa fino al monte zano e fare il single giù fino a vorno..poi foro, ma il giro sarebbe carino..
peccato che non conosca gli ultimi due sentieri, ( ed in realtà neanche lo 06, so dove inizia e dove finisce, ma tutto quello che sta nel mezzo è buio) magari assoldiamo @ntonio per farci da guida
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
AlfA' ha scritto:
@ tommi: pensavo di fare lo 06, tornare su da s.andrea di compito fino a prato a sillori, poi fare il sentiero che gira attorno alle casette e arrrivaa fino al monte zano e fare il single giù fino a vorno..poi foro, ma il giro sarebbe carino..
peccato che non conosca gli ultimi due sentieri, ( ed in realtà neanche lo 06, so dove inizia e dove finisce, ma tutto quello che sta nel mezzo è buio) magari assoldiamo @ntonio per farci da guida

Ho fatto lo 06 variante alta, aka Castagnone, aka Ghiaccio aka Cobra... chiamatelo come volete, proprio stasera intorno alle 19:30 con il sole che iniziava a tramontare :sbavon: :sbavon: .

Se avete bisogno di una mano fatemi sapere che si combina l'incontro comunque l'idea di fare tutto il cobra fino a S.Giusto poi risalire a Prato a Sillori per rifare lo Zano richiede un certo impegno... ma si può fare
:-P :-P :-P .

Il sentiero Zano l'ho percorso pochi giorni fà con Donatello ed è in condizione perfette. Quello che chiami delle casette dovrebbe essere il giro intorno al M.te Vallone ma è un pò che non lo percorro e questa sera mi ha dato l'impressione di essere molto infrascato.

Avete mai provato il 41 che dai 4Venti scende a San Lorenzo con finale in cava ?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ntonio ha scritto:
Se avete bisogno di una mano fatemi sapere che si combina l'incontro comunque l'idea di fare tutto il cobra fino a S.Giusto poi risalire a Prato a Sillori per rifare lo Zano richiede un certo impegno... ma si può fare
:-P :-P :-P .

Il sentiero Zano l'ho percorso pochi giorni fà con Donatello ed è in condizione perfette. Quello che chiami delle casette dovrebbe essere il giro intorno al M.te Vallone ma è un pò che non lo percorro e questa sera mi ha dato l'impressione di essere molto infrascato.

Avete mai provato il 41 che dai 4Venti scende a San Lorenzo con finale in cava ?

Se ci troviamo io ci sono di sicuro..magari ci si può trovare a s. allago o a prato a sillori se non vuoi salire fino in cima

il giro attorno al monte vallone l' ho sentito nominare un paio di volte da Marco1 buonanima ( nel senso che è sparito ) e non riuscendo a vedere dove è l' ingresso, volevo approfittare della tua guida

Lo 041 fa parte di uno dei miei giri "la gf del cinghiale" come la chiamo per via di una cinghialessa e famiglia che incontrai proprio sullo 041: salita delle capanne( micidiale sterrato)-00- 044 fino a meati-pozzuolo-4 venti-041-s.lorenzo a vaccoli-monti della conserva-discesa finale a piacere.....
dislivello attorno ai 2000, 60 km e rotti di cui in asfalto 2 o 3, discese belle tostine, se qualche volta sei interessato fai un fischio
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
AlfA' ha scritto:
@ tommi: pensavo di fare lo 06, tornare su da s.andrea di compito fino a prato a sillori, poi fare il sentiero che gira attorno alle casette e arrrivaa fino al monte zano e fare il single giù fino a vorno..poi foro, ma il giro sarebbe carino..
peccato che non conosca gli ultimi due sentieri, ( ed in realtà neanche lo 06, so dove inizia e dove finisce, ma tutto quello che sta nel mezzo è buio) magari assoldiamo @ntonio per farci da guida

cazz 0 un giro così lo faccio in 3 giorni!!! :smile: :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ci sarà anche qualche vantaggio a girare con bici con gomme da 2.0 invece che con tralicci gommati 2.3..... :smile: :smile: :smile:

Questo è forse il freno principale ( in realtà è il prezzo di una bici da FR, ma faccio il signore ) alle mie voglie di dh....se ne ho voglia e tempo adesso la sugheraria me la faccio tre volte, con quei bomboloni lì, la fai una, veloce e senza scendere e poi....rimani con la voglia :???:
o risali in macchina :???: :???: :???: o in seggiovia :???: :???: :???: :???: :???: :???:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
....se ne ho voglia e tempo adesso la sugheraria me la faccio tre volte, con quei bomboloni lì, la fai una, veloce e senza scendere e poi....rimani con la voglia ...

...3 volte risalire per far la sugheraia...? via, ora non esagerare, finisce che ti fai del male e poi rimanere con la voglia non è grave... vuol dire che ti sei divertito e ti divertirai anche la prossima volta...

Per le risalite meccanizzate sono daccordo con te, comunque non giudico gli altri, è questione di soddisfazione personale... e poi non si sa mai, un domani, so assai come mi sentirò quando avrò l'età del Secco... %$)) :smile: :smile: :smile:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
AlfA' ha scritto:
ci sarà anche qualche vantaggio a girare con bici con gomme da 2.0 invece che con tralicci gommati 2.3..... :smile: :smile: :smile:

Questo è forse il freno principale ( in realtà è il prezzo di una bici da FR, ma faccio il signore ) alle mie voglie di dh....se ne ho voglia e tempo adesso la sugheraria me la faccio tre volte, con quei bomboloni lì, la fai una, veloce e senza scendere e poi....rimani con la voglia :???:
o risali in macchina :???: :???: :???: o in seggiovia :???: :???: :???: :???: :???: :???:

2.3 sono gomme secche!!!!!!
poi vuoi mettere la soddisfazione che c'è nel farsi 2 ore di salita con bici da 17 e oltre kg??!!!

poi come dice tommi la sugheraia 3 volte di fila con risalita la si fa tutto però poi ci vole l'elisoccorso per portacci giù :scassat: :scassat: :scassat: :smile: :smile:


le risalite meccanizzate non fanno parte del mio modo di intendere la mtb, può solo capitare 2/3 volte all'anno quando mi trovo in posti o situazioni particolari.Solo DH non mi piace non c'è il gusto della conquista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo