Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Missione 040 compiuta!!!!!!

Che dire..il sentiero e veramnete tosto, ma tostotosto:molto ripido,il fondo è terra ricoperta quà e là da brecciolino abbastanza consistente, ci sono tratti molto tecnici e almeno un paio di drop di una 60 di ccentimetri ma con atterraggio molto peloso ( se sbagli ruzzoli su pietroni ) che ovviamente mi sono ben guardato dal fare :smile: :smile: .

Diciamo poi che non ero equipaggiato al meglio: ho spezzato la sella nel pianetto iniziale.davanti avevo una michelin xls consumatina e dietro una semislick molto consumata....nei tratti ripidi frenando a tutta mantenevo una velocità costante con la ruota dietro bloccatta

Riassumendo.
Domani non ci ripasso anche perchè il tratto da fare a piedi in salita con la bici in spalla non è breve

Se avessi la bici da FR lo andrei a fare almeno una volta, per quanto mi piaccia il Silvio, questo è tutta un' altra musica

@ maximus: meno male non sei venuto..mi sarei sentito troppo in colpa, anche se il finale nella cava l' abbiamo scartato per far fare a @ntonio una variante che non aveva mai fatto neanche a piedi
 

Papà

Biker ciceronis
Maximus ha scritto:
AlfA' ha scritto:
Maximus lascialo perdere,ma hai letto che ci fa con la bici...pianura asfaltata....la torretta..... :ueh:

Dino si è raccomandato " Facci un paio di uscite e riportala per serrare il tutto, naturalmente con chiave dinamometrica", quindi per adesso meglio non rischiare.

@ Massi
"ogni cosa che dirai potrà essere usata a tuo carico!!
... parla solo in presenza dell'avvocato
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi eccomi di ritorno dopo un paio di settimane di ferie ..
Sono state due settimane di astinenza dalla bici e adesso ho una voglia di fare due salti..
Domani mattina alle 09.00 sono al gazebo anche io ...
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
ragazzi domani devo andare a pisa e potrei portarmi dietro la bici.. ma siamo sicuri che se mi presento al gazebo alle nove ci trovo qualcuno? :?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
paupau ha scritto:
ragazzi domani devo andare a pisa e potrei portarmi dietro la bici.. ma siamo sicuri che se mi presento al gazebo alle nove ci trovo qualcuno? :?
Mi dispiace per PAUPAU che stamane mattina è venuto al gazeboalle 09.00 e non ci ha trovato nessuno ...
:-(
Mille scuse da parte nostra ma purtroppo io e Maximus ci siamo messi daccordo via cell. per partire alle 08.30 visto che ci sembrava che eravamo solo io e lui a fare un'uscita questa mattina ...
La prossima volta se succede metteremo un post per avvisare del cambiamento...
Comunque questa mattina è stato un giretto tranquillo da Calci fino a Santallago, Maximus ha potuto provare la sua nuova bici , e per la cronaca in salita ci siamo staccati un biker dei "cicli parra" ..
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
me lo sentivo, una specie di presentimento..

meno male che alle 9:00 è passato con la macchina ringonero, che mi ha "instradato" verso la Verruca :-o . Da lì sono sceso a montemagno e sono tornato al gazebo. a quel punto, non sapendo più che fare, mi sono fatto due volte anda e rianda la pista ciclabile fino a pettori :smile:
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Mille scuse a Paupau, non ho controllato il forum sabato sera per vedere se c'erano aggiornamenti e con Giuseppe siamo partiti alle 8.30.
Spero ci sia un altra occasione per incontrarci.

La nuova bici in salita è un grillo, assorbe il fondo sconnesso e scatta appena decidi.
Nelle discese veloci, tipo Sant'Allago-Foce di Calci-Tre Colli, nei cambi di direzione è molto nervosa, il posteriore segue subito le minime sterzate del
manubrio.
La gomma Geax Mezcal da 1.9 sul posteriore tiene 0 sul fondo pietroso.

Maximus
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Maximus ha scritto:
Mille scuse a Paupau, non ho controllato il forum sabato sera per vedere se c'erano aggiornamenti e con Giuseppe siamo partiti alle 8.30.
Spero ci sia un altra occasione per incontrarci.

La nuova bici in salita è un grillo, assorbe il fondo sconnesso e scatta appena decidi.
Nelle discese veloci, tipo Sant'Allago-Foce di Calci-Tre Colli, nei cambi di direzione è molto nervosa, il posteriore segue subito le minime sterzate del
manubrio.
La gomma Geax Mezcal da 1.9 sul posteriore tiene 0 sul fondo pietroso.

Maximus

Ok Ok...sei riuscito a rimanere con giuseppe o ti ha staccato? io credo che tu ce l' abbia fatta, dicci un pò....

1.9? xc a bestia...e mettici un 2.1

non vedo l' ora di provarla
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
@AlfA'
Non riusciremo mai a provare la bici di Maximus come si deve, ha montati i pedali Crank Brother's SL ...

Io preferisco provare la Matitheck di Papà, visto che dovrà svendermela quando non riuscirà a starci sopra per il mal di schiena... :specc: :eek:
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
tommi nason ha scritto:
@AlfA'
Non riusciremo mai a provare la bici di Maximus come si deve, ha montati i pedali Crank Brother's SL ...

Io preferisco provare la Matitheck di Papà, visto che dovrà svendermela quando non riuscirà a starci sopra per il mal di schiena... :specc: :eek:

:smile: :smile:

Posso prestarvi le scarpette :???:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo