Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
In effetti Massimo ha saltato un passaggio
Dalla fine del Silvio giri a sinistra tornando verso monti, lasciandoti sulla sinistra la deviazione che ti riporta verso vicopisano passando da via dei mulini.( questa credo tu l' abbia fatta perchè glialtri la conoscevano)
Superato le gravose pendenze che seguono, ti ritrovi sullo stradone sterrato che dalla verruca porta verso vico, va giù fino ad arrivare alla pettata in asfalto, rallentando perchè devi girare a sinistra prima di arrivare allo sterrato.
Superi una catena e sei sul sentiero che porta a S: Jacopo: devi prendere la bici n spalla per due brevi tratti, uno in salita ed uno all' inizio della discesa, però questa variazione ti consente di arrivare proprio dove finisce l' asfalto della salita che da S.Jacopo porta alla Tagliata, rimanendo quindi integralmente su sterrato
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
AlfA' ha scritto:
In effetti Massimo ha saltato un passaggio
Dalla fine del Silvio giri a sinistra tornando verso monti, lasciandoti sulla sinistra la deviazione che ti riporta verso vicopisano passando da via dei mulini.( questa credo tu l' abbia fatta perchè glialtri la conoscevano)
Superato le gravose pendenze che seguono, ti ritrovi sullo stradone sterrato che dalla verruca porta verso vico, va giù fino ad arrivare alla pettata in asfalto, rallentando perchè devi girare a sinistra prima di arrivare allo sterrato.
Superi una catena e sei sul sentiero che porta a S: Jacopo: devi prendere la bici n spalla per due brevi tratti, uno in salita ed uno all' inizio della discesa, però questa variazione ti consente di arrivare proprio dove finisce l' asfalto della salita che da S.Jacopo porta alla Tagliata, rimanendo quindi integralmente su sterrato
Grazie Andrea come al solito sei stato chiarissimo. Quel sentiero l'ho sempre visto e mi son sempre chiesto dove portava ma non l'ho mai fatto.

Qualcuno pensa di uscire in settimana? Io sarei disposto a farmi una uscitina giovedi mattina..
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ragazzi, la lastra ghiacciata che c'era sulla tagliata me la sono sognata anche stanotte... è vero, un metro in più e forse sarei volato fuori strada, che fra l'altro in quel tratto è scoperta e curvava proprio qualche metro dopo.

La prossima volta mando avanti voi... certo mi dovrò impegnare parecchio per questo %$))
...e dovrò anche far riparare il freno anteriore, credo che perda olio dal pompante sulla leva :???: , spero non sia nulla di grave, casomai domenica prossima riesco con la vecchia bici.

Ciao

Tom
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
D@rio ha scritto:
In settimana esco io... tranne martedì e giovedi che faccio spin dalle 13.15 alle 14.30.
Dario anche io giovedi purtroppo non posso ma farò una uscita quasi sicuramente mercoledi verso le 13.30 di un paio di orette se vuoi.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Salve

visto la splendida giornata e irritato dal fatto che non posso uscire oggi..scrivo

per il fine settimana io uscirò di sabato mattina, un giro non troppo lungo ne intenso, visto che venerdi dovrei fare un lungissimo tutto su asfalto :bleah:
Domenica ,inbvece compleanno della mamma a Forte dei Marmi, dovrei andare in bicicletta, ma chi lo sa..
Riassumendo,
c' è nessuno sabato mattina?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
...
c' è nessuno sabato mattina?

Boh... forse... nel caso ti chiamo anche per telefono (non credo di decidere prima di venerdi sera).

Se si esce ti proporrei il giro che ho fatto qualche settimana fa', Capanne-PassodiDante-SalitaversoCampodiCroce-
-raccordoFRTobler-discesaFFRRMirteto-Asciano.

OK?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi . Oggi ho fatto una piccola uscita , sono salito dalla torretta a Caprona ed arrivato su in Verruca ho trovato che stavano sfoltendo il sotto bosco intorno alla verruca , il giro intorno alla verruca non sembra più lo stesso ..
Per sabato io penso di non esserci idem per domenica :-(
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ Tommaso:

In linea di massima mi andrebbe più che bene..è un mucchio che non faccio quelle discese e me ne hai fatto venire voglia
ti propongo invece di fare capanne, passo di dante, che da come me l' hai descritto sinceram,ente non mi attira per niente
Direttissima, dietro foro ( non so come si chiama il colletto dove finisce la direttissima), e ,questa parte che credo inedita per voi: strada semi asfaltata cementona in salita, single trek in discesa verso S.Pantaleone
POi S. Pantaleone,vasca antincendio, monti della conserva e lì ci ritroviamo sul percorso che dicevi
Se poi ne abbiamo ancora voglia e gambe si potrebbe fare il raccordino che parte un centininaio di metri prima di arrivare alle fonti di S giuliano e congiungerci dopo altri trecento metri di discesa alla strada che sale da S, Giuliano e si raccorda allo stesso colletto dove finisce la direttissima, scendere nell' uliveto salire alla casa del polacco e scendere per il sentiero che ti ho fatto vedere la volta scrorsa

Con questa modifica dal mirteto in giù non sarebbe più un giretto, fammi sapere se ti/vi interessa, cambio la tabella e venerdi non faccio il lunghissimo

@ Giuseppe: ma si passa tranquillamente? e hai oercaso notato se l' ingresso del verruca FR è sempre al suo "posto"?

@QUelli che c' erano domenica: il cambio l' ho spaccato, me l' hanno sostituito, maremma cignala

@Al FRT: sono abile ed arruolato :-o :-o :-o venerdi prendo il foglio
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
AlfA' ha scritto:
@ Tommaso:

@ Giuseppe: ma si passa tranquillamente? e hai oercaso notato se l' ingresso del verruca FR è sempre al suo "posto"?
Il percorso naturalmente è quello di sempre solo che io ero abbituato a vedere li un bosco molto fitto cosa che non c'è più..
Ma quando vorreste farlo il percorso da te descritto?
 

D@rio

Biker forumensus
Sabato mattina usciamo anche noi!

Questo il giro previsto:

Vicopisano-Buti-Seracino-Pinoni-Serra di sotto-(asfalto)-Sasseto-Tagliata-Le Mandrie-Casolare-Vecchio Mulino-Campo dei Lupi-Castellare-Vicopisano.

:-?
 

D@rio

Biker forumensus
qualche kg di troppo ha scritto:
domenica a scandicci chi ci trovo di voi ?

Ci trovi:

D@rio, Carlo, Outsiderve, Ringonero, Marco, Cristina :-? , più altri tre in forse :? .
Altri cinque non hanno fatto il certificato (troppo caro) e non vengono più :???: .


Se ti fai riconoscere si fa un bel gruppo %$)) :prost: .
 
D@rio ha scritto:
qualche kg di troppo ha scritto:
domenica a scandicci chi ci trovo di voi ?

Ci trovi:

D@rio, Carlo, Outsiderve, Ringonero, Marco, Cristina :-? , più altri tre in forse :? .
Altri cinque non hanno fatto il certificato (troppo caro) e non vengono più :???: .


Se ti fai riconoscere si fa un bel gruppo %$)) :prost: .

Ciao, ci dovremmo essere anche io e mio fratello alias fabbro2

Per rinoscersi: io ho una specialized rossa M5 mio fratello pure bianca e rossa :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo