Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
@Tommi
Lo scorso mese quando siete saliti da Molina di Quosa percorrendo lo 0-0, siete arrivati a Le Capanne percorrendo lo sterrato che passa accanto alla ex cabina ENEl ( dove adesso ci sono le parabole) ?
Ho notato che sulla carta lo 0-0 passa da lì ( non mi sembrava !?) ovvero aggirando il versante del monte dal lato di S.Giuliano. Ieri invece ho trovato il segnavia del CAI che prosegue più in alto, e oltrepassando la cresta si butta in discesa sul versante Lucchese attraverso la fitta macchia in un single track abbastanza tecnico e passando per la Spelonca sbuca al passo La croce subito sopra Le Capanne.

--
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Mr.Biker ha scritto:
march ha scritto:
Dopo un estate passata senza andare in bici ho ricominciato, ma sono ancora un po' fuori forma, un po' troppo.....
Volevo chiedervi una cosa, ogni tanto quando salgo sui pedali sento la catena che salta l'aggancio. È la ruota che è poco tirata o è un problema più grande?

Ciao
Marco

Catena e sicuramente alcuni pignoni usurati, controlla anche le corone.

Ma quanto pensi che sia la spesa complessiva?
Un altra domanda, a volte mi si informicolisce la mano destra. Mi succede sia con la MTB che con la bici da corsa. A che cosa è dovuto.
Ciao
Marco
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Antonio ha scritto:
@Tommi
Lo scorso mese quando siete saliti da Molina di Quosa percorrendo lo 0-0, siete arrivati a Le Capanne percorrendo lo sterrato che passa accanto alla ex cabina ENEl ( dove adesso ci sono le parabole) ?
Ho notato che sulla carta lo 0-0 passa da lì ( non mi sembrava !?) ovvero aggirando il versante del monte dal lato di S.Giuliano. Ieri invece ho trovato il segnavia del CAI che prosegue più in alto, e oltrepassando la cresta si butta in discesa sul versante Lucchese attraverso la fitta macchia in un single track abbastanza tecnico e passando per la Spelonca sbuca al passo La croce subito sopra Le Capanne.

--

Questa la mia esperienza della zona negli ultimi 15 anni :8): :

Sullo 0-0, dalla cima della salita dei 4 venti di Molina (Freghino), non senza difficoltà per i numerosi incroci fuorvianti si raggiunge, tramite delle balze alla fine del bosco, non pedalabili in salita, una casa malridotta, che io non ho mai visto abitata, costeggiata da una strada tracciata con difficoltà nel mezzo ai rovi. Dopo un'altra breve ma pendente salita si è sul punto più alto (M. Cupola?), la strada scende per un breve tratto e, a quello che appare come il primo tornante ma che in effetti 'storicamente' era la fine della strada, lo 0-0 prosegue dritto sul crinale per un sentiero molto 'single', molto scosceso e molto FR. Questo prosegue fino all'entrata in un boschetto, in corrispondenza del quale si può scendere un gradone sulla destra e si torna su una strada, a ciottoli grossi, che passa accanto alla torre dell'ENEL e cala velocemente, con qualche tornante, alla fine dell'asfalto sul passo la Croce sopra Capanne.
L'ultimo acquirente della suddetta casa disabitata, sperando di poter sfruttare meglio l'acquisto, ha creduto di fare buona cosa tracciando con la ruspa un pezzo di strada, prima inesistente, molto larga e incredibilmente pendente che con un paio di tornanti ora fa da variante al tratto FR dello 0-0. A riguardo c'è una denuncia non da poco della Forestale, anche se ormai il danno è fatto.

Ciao
 

D@rio

Biker forumensus
Carissimi amici Pis(ani), ecco quale potrebbe essere il "Bike Day sui Monti Pisani":

Ritrovo e partenza Vicopisano.
Ciclabile fino Buti, centro di Buti, Seracino, salita dei Pinoni, Serra di Sotto, Ripetitori, Santallago, Prato di Calci, Conventino, sentiero della Tedesca, S. Bernardo, discesa dei cavalli, Certosa, Montemagno, Verruca, Sentierino di Silvio,( in alternativa Sentierino di Dario), Campo dei Lupi, Castellare, vecchio Mulino, case Lucchetta, Vicopisano.

Questo il link per le info su dove dormire:

http://www.sviluppomontipisani.it/ospita.html

Data presunta dell' evento Primavera 2005. Con cena dal mitico Tormento.

Sotto con altre proposte...
 

D@rio

Biker forumensus
Papà ha scritto:
...o dariooo, così a naso saranno 45 km con 1.400 mt dislivello. %$)) %$))

Come sei diventato cattivissimo.
Ce la faremo?

:-? :-? :-? :-? :-?

Certo che ce la faremo :-? , si parte la mattina (ore 9.00) e si rientra il pomeriggio (ore 16.00). Tempo di percorrenza stimato ore 7.00, andatura cicloturistica con sosta pranzo :-? . La sera cena da Tormento o-o . Domenica uscita facoltativa per i superstiti :???: :scassat:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

D@rio

Biker forumensus
:-( Carissimi amici del team Parkpre, domenica molto probabilmente non sarò presente alla G.F. di Montalcino, non ho scuse, ma dei motivi validi.
Spero tanto vi divertiate come abbiamo sempre fatto, e devo dirvi mi dispiace davvero non poterci essere.

La prossima settimana, andrò a provare il percorso dei Monti Pisani, se qualcuno si vuole aggregare.... o-o
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Mr.Biker ha scritto:
Carissimi amici Pis(ani), ecco quale potrebbe essere il "Bike Day sui Monti Pisani":

Ritrovo e partenza Vicopisano.
Ciclabile fino Buti, centro di Buti, Seracino, salita dei Pinoni, Serra di Sotto, Ripetitori, Santallago, Prato di Calci, Conventino, sentiero della Tedesca, S. Bernardo, discesa dei cavalli, Certosa, Montemagno, Verruca, Sentierino di Silvio,( in alternativa Sentierino di Dario), Campo dei Lupi, Castellare, vecchio Mulino, case Lucchetta, Vicopisano.

Questo il link per le info su dove dormire:

http://www.sviluppomontipisani.it/ospita.html

Data presunta dell' evento 23/24 Ottobre. Con cena dal mitico Tormento.

Sotto con altre proposte...


O Dario ma cosa e' questo bike day sui monti pisani ????? :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo