Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è un' altra cosa, che puoi fare solo con la guida, e hai la possibilità di salire sulle seggiovie epr fare le salite più grosse............

del filmato della gara mi garba che verso la fine, in val duron, andavano ancora come moto...io in quel falsopiano cercavo di recuperare quante più energie possibile e andavo a due :hahaha:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggiù facciamo du conti della serva.....

son 50 km...diciamo per amor di comodità che son 30 di salita e 20 di discesa ( in realtà credo sia più equilibrato il rapporto, quindi a nostro favore e lo scartiamo....)

Dei 30 di salita ti concedo 12 km a piedi, fatti quindi a 3 all' ora...ce ne vonno 4 quindi
i restanti 18 diciamo 6 di media altre 3

rimangono 3 ore per fare 20 km di discesa e ristori.....

a me non sembra impossibile.........:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
oggiù facciamo du conti della serva.....



Dei 30 di salita ti concedo 12 km a piedi, fatti quindi a 3 all' ora...ce ne vonno 4 quindi

a me non sembra impossibile.........:il-saggi::il-saggi::il-saggi:


ma farla tutta a piedi senza bici non si andrebbe più forte???
AH, già scordavo!!! poi si perde in discesa...
Magari il Poppo riesce anche a guadagnare in discesa a piedi che con la bici:-):-):-):-)
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
guarda che pure io un due tre km a piedi me li son fatti.....e forse di più.....

ah, allooraaaa
:nunsacci:
ma, a parte la fatica MOSTRUOSA, ci sono dei tratti particolarmente tecnici?
e poi dal video non si vedono molte bici completamente ammortizzate: il sellarondandirondero è adatto anche alle sole "front"?

naturalmente, giusto per fare 2 chiacchiere sotto l'ombrellone...
:i-want-t:
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
beh... parlando dei monti pisani

forse lo sapevate già, ma hanno spianato l'ultimo tratto della superrapida di asciano. Adesso si fa tutta in bici.

contento della mia prestazione e dovendo andare a calci ho pensato bene di fare la panoramica della tabaccaia. Morale: sono arrivato sulla tobler in un ora buona (usando solo il rampichino...), naturalmente un uomo distrutto.


questo era solo per dire che ho fatto un giro in bicicletta
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
credo proprio intendesse che è sceso in salita.

sì, era chiaro.
io chiedevo se, in generale, ci siano tratti particolarmente tecnici.
...sebbene sia altresì chiaro che, se uno mette in conto di fare quasi un terzo di gara a piedi, se ci sono dei passaggi gnifiti, be', si scende e bona.

non parlo per interesse personale, eh.
anche questo dovrebbe essere molto chiaro :hahaha::i-want-t:
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
45
PISA
Visita sito
Quasi quasi un pensierino x il SELLARONDAHERO ce lo faccio anch'io!!!!!Posti magnifici dove la fatica viene ripagata da magici paesaggi.....Vedremo....se nn dovessi preparare nessuna maratona....un pensierino ce lo faro'!!!!Sarebbe bello poter fare un team di persone che si allenano x un unico scopo!!!!!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Domattina vado con un neofita collega a fare Belvedere Picabeba e poi si vede in che stato è lui, semmai Poppo.
Ritrovo 8:30 all'inizio di Belvedere, per chi vuole venire siete ben accetti.

Bona!!!
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
Domattina vado con un neofita collega a fare Belvedere Picabeba e poi si vede in che stato è lui, semmai Poppo.
Ritrovo 8:30 all'inizio di Belvedere, per chi vuole venire siete ben accetti.

Bona!!!

io l'ho fatti ieri.
forse per il mal tempo dell'altra settimana, ho trovato la strada che sale un po' sciupata....o forse il gran caldo di certi tratti mi ha oscurato il giudizio.
e i sentieri che scendono sono un po' ingombri di vegetazione, in alcuni punti.
(però mi sono fermata molte meno volte del solito, sia in salita che in discesa. e ciò è gran bene :medita:)
sapevàtelo, così non si spaventa :il-saggi:
buon divertimento
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
io l'ho fatti ieri.
forse per il mal tempo dell'altra settimana, ho trovato la strada che sale un po' sciupata....o forse il gran caldo di certi tratti mi ha oscurato il giudizio.
e i sentieri che scendono sono un po' ingombri di vegetazione, in alcuni punti.
(però mi sono fermata molte meno volte del solito, sia in salita che in discesa. e ciò è gran bene :medita:)
sapevàtelo, così non si spaventa :il-saggi:
buon divertimento

Confermo tutto.
Il Belvedere è rovinatino, ma non troppissimo.
Il Picabeba ovviamente è meo un po' peggio ma aumenta la tecnicità della cosa quindi anzi, mi piace di più. Ho tolto qualche sasso e qualche ramo dal mezzo, quelli che davano più noia.
Il Cacciatore è come al solito.
La Tobler a scendere è un disastro....:-(
Vero che vengo da una settimana livignasca quindi non sono più abituato alle nostre strade.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
come son messi i sentieri zona 4venti/castel passerino?
vorrei andà domani sera a provarli ma se son messi male rimando
c'è nessuno che gira domani in zona?

Castel Passerino è tutto libero salvo 2 tronchi nella parte finale che pero' si passano facilmente (è libero anche il raccordo per Gattaiola)

San Cerbone è tutto libero

Questi 2 sentieri li ho fatti domenica scorsa

mentre un mese fa' ho fatto il sentiero che scende alla cava di San Lorenzo a Vaccoli ed aveva solo un paio di tronchi a terra da scavalcare facilmente
anche il sentiero dal Monte Penna era libero (salvo un po' di vegetazione)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo