Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Son graditi commenti.


Io vorrei sapere solo cosa v'hanno dato da mangiare da piccini ... prima di partire per il mare mi son fatto un giro che era poco piu' della meta' del tuo come dislivello ma son quasi schiattato :nunsacci:

Stefano, ma i giri li metti su GarminConnect, perche' con l'immagine cosi' piccola non si capisce molto bene da che parte sei passato.
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Non penso di avere ancora scorte in corpo di quello che mangiavo da piccino :smile::smile::smile: anche perché mi son allungato parecchio nel frattempo :smile::smile: .

Per me alla fine basta farsi venire una idea folle di un giro e cercare di farlo con calma senza forzare troppo per far durare le gambe e risorse di energia fisica e psichica.

Non avevo mai utilizzato GarminConnect, grazie per la dritta, ecco il link per il giro: http://connect.garmin.com/activity/44246852

Stefano

Io vorrei sapere solo cosa v'hanno dato da mangiare da piccini ... prima di partire per il mare mi son fatto un giro che era poco piu' della meta' del tuo come dislivello ma son quasi schiattato :nunsacci:

Stefano, ma i giri li metti su GarminConnect, perche' con l'immagine cosi' piccola non si capisce molto bene da che parte sei passato.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ieri dopo lauta mangiata a Le Porte abbiamo visitato (a piedi) il mec leod.....:specc:

A parte il sentiero un po' rovinato e molte tavole marce, quindi non so se proprio stabili, non sono riuscito bene a vautarlo.
Diciamo che la rpima parte mi sembra fattibile tranquillamente, comrpesa anche qualche passerella più bassa, altrimenti sono belline anche le sradine che le aggirano.
Da padre pio in poi (non lo abbiamo fatto tutto) la strada si fa impegnativa con una front secondo me. É ripiderrimo e alcuni punti son pure tecnici, ovvero ci son passaggi forzati che se sbagli abbracci il primo albero che trovi.

Dopo non so come prosegue ma boh....
Meriterà farci una visitina o con una front ha poco senso (anche se la prima parte sembra proprio divertente)?

Alfà, te che sai come vado, che mi dici?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà, te che sai come vado, che mi dici?

come hai detto fino a padre pio ( si chiama pitone il salto, dalla forma del tronco che ne costituisce l' ossatura ) non crea problemi se non al primo tornantone proprio sotto il ristorante le porte se ci arrivi allegro...

da lì in poi, non bisogna avere indecisioni.la serie dei tornantoni che son peggio tutti dell' uscita del picabeba van fatti belli decisi e frenando il meno possibile, sennò cadi di fianco......la parte in fondo l' hanno tagliata tutta e va giù dritta per dritta bella scavata dalle ruote ed è parecchio tosta

ti dico che con la front da xc a sella bassa ( che raramente abbasso, per capirci quasi mai ) devo essere bello in forma ( discesisticamente parlando ) e "ingarellato" altrimenti ne faccio pezzi a piedi
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
come hai detto fino a padre pio ( si chiama pitone il salto, dalla forma del tronco che ne costituisce l' ossatura ) non crea problemi se non al primo tornantone proprio sotto il ristorante le porte se ci arrivi allegro...

da lì in poi, non bisogna avere indecisioni.la serie dei tornantoni che son peggio tutti dell' uscita del picabeba van fatti belli decisi e frenando il meno possibile, sennò cadi di fianco......la parte in fondo l' hanno tagliata tutta e va giù dritta per dritta bella scavata dalle ruote ed è parecchio tosta

ti dico che con la front da xc a sella bassa ( che raramente abbasso, per capirci quasi mai ) devo essere bello in forma ( discesisticamente parlando ) e "ingarellato" altrimenti ne faccio pezzi a piedi

mm...ho inteso....:specc::specc:
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Ennesimo resoconto di un uscita in solitaria...

http://connect.garmin.com/activity/44824572

Oggi ho deciso all'ultimo di uscire ed essendo già tardi ho accorciato la durata, rispetto alle ultime uscite.
Ho improvvisato un po strada facendo con un improvvisato anello della cima stipareccia che integralmente non avevo mai fatto, santallago per allungare il "brodo" ed un finale tutto single track con picabeba poppo ed ontaneto con veloce rientro su asfalto.
 

Fedora

Biker superioris
Ieri dopo lauta mangiata a Le Porte abbiamo visitato (a piedi) il mec leod.....:specc:

A parte il sentiero un po' rovinato e molte tavole marce, quindi non so se proprio stabili, non sono riuscito bene a vautarlo.
Diciamo che la rpima parte mi sembra fattibile tranquillamente, comrpesa anche qualche passerella più bassa, altrimenti sono belline anche le sradine che le aggirano.
Da padre pio in poi (non lo abbiamo fatto tutto) la strada si fa impegnativa con una front secondo me. É ripiderrimo e alcuni punti son pure tecnici, ovvero ci son passaggi forzati che se sbagli abbracci il primo albero che trovi.

Dopo non so come prosegue ma boh....
Meriterà farci una visitina o con una front ha poco senso (anche se la prima parte sembra proprio divertente)?

Alfà, te che sai come vado, che mi dici?

Mi spiace sapere che ci siano MOLTE tavole marcie...
Cmq ricordo che ogni passaggio difficile e corredato da annessa traccia per aggirarlo.
Per quanto riguarda la fattibilità, basta abbassare la sella e diventa non più difficile di alcune discese note.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Mi spiace sapere che ci siano MOLTE tavole marcie...
Cmq ricordo che ogni passaggio difficile e corredato da annessa traccia per aggirarlo.
Per quanto riguarda la fattibilità, basta abbassare la sella e diventa non più difficile di alcune discese note.

si, fino a che ci sono le tracce infatti è spettacolare ma da dopo padre pio, alternative non ce n'è, giù dritto per dritto.
E anche abbassando la sella, che faccio sempre, dubito che sia fattibile con divertimento e senza rischiare l'osso del collo, almeno con una front.
Poi se anche Alfà dice quello che ha detto....proprio facile mi sa che non è.
Poi si fa tutto per l'amordiddio, però mi garberebbe anche divertirmi....:hahaha:

Ah, stamani Faeta, e Nonno che pensavo fosse messo peggio, invece si fa fare.
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Mòlle;4085271 ha scritto:
la miglior droga che ci sia! ;-) :celopiùg:

edit: c'è nessuno domani pomeriggio che mi scarrozzerebbe un pò? passo tranquillo però, ho un Enduro ma va bene anche un giro tranqui. Nel caso il parametro sia quello di Alfà ancora più tranqui.

Mah...potrei anche esserci...ti droghi anche te????:smile::smile::smile:

A parte gli scherzi un giretto si potrebbe anche organizzare ma niente di particolare per una Enduro, qualche single ce lo mettiamo di sicuro:duello:.

Il mio cell è nel profilo fammi sapere anche via forum se vieni per in qua.

Stefano
 

Fedora

Biker superioris
si, fino a che ci sono le tracce infatti è spettacolare ma da dopo padre pio, alternative non ce n'è, giù dritto per dritto.
E anche abbassando la sella, che faccio sempre, dubito che sia fattibile con divertimento e senza rischiare l'osso del collo, almeno con una front.
Poi se anche Alfà dice quello che ha detto....proprio facile mi sa che non è.
Poi si fa tutto per l'amordiddio, però mi garberebbe anche divertirmi....:hahaha:

Ah, stamani Faeta, e Nonno che pensavo fosse messo peggio, invece si fa fare.

Dopo il pitone ( padre pio) è tutto un toboga (non dritto), forse più fattibile del pezzo prima, perchè non ci sono ostacoli, solo tornanti da raccordare.
unico neo l'uscita dal mcleod, che con la variate a sx diventa fattibile.
Ci sarà un pò di foglie, ma il verso della seconda parte penso sia visibile.

Sono il primo a dire che prima ci si diverte, ma il divertimento lo si ottiene anche forzando i propri limiti e aumentando con l'esperienza la sicurezza di guida. Avventurarsi su tracce un pò più ostiche vuol dire che si è a metà dell'opera, l'istinto c'è, manca la pratica!

è importante ricordare che le tracce più freeride-enduro è meglio che siano affrontate con mezzi preposti e indossando protezioni di sicurezza.

buone sfoate!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dopo il pitone ( padre pio) è tutto un toboga (non dritto), forse più fattibile del pezzo prima....................................


è importante ricordare che le tracce più freeride-enduro è meglio che siano affrontate con mezzi preposti e indossando protezioni di sicurezza.

o fedò......ma con una bici da xc l' hai mai fatti i tornanti del mc? mi sa di no.........
non son facili per nulla............

@ giskard: comunque prima di dire non ci vado perchè me l' ha detto AlfA', almeno una volta ci passerei.........poi , come hai vosto sull' uscita del picabeba, si impara.........
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mah...potrei anche esserci...ti droghi anche te????:smile::smile::smile:

A parte gli scherzi un giretto si potrebbe anche organizzare ma niente di particolare per una Enduro, qualche single ce lo mettiamo di sicuro:duello:.

Il mio cell è nel profilo fammi sapere anche via forum se vieni per in qua.

Stefano


Grazie mille ma alla fine ho optato per un giretto (chiamiamolo così) qua su Livorno e al momento sono demolito... Magari domani ora dormo!
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Continuo con i resoconti delle mie uscite in solitario :arrabbiat: (sono in ferie ma a mezze giornate mi tocca lavorare :nunsacci:) e mi decido sempre all'ultimo momento non riuscendo così a coinvolgere nessuno.

Comunque, ecco il link della traccia: http://connect.garmin.com/activity/45219881

Nella ricerca di strade sempre diverse, almeno per salire, ho scelto la peggiore da fare di pomeriggio...i cavalli sotto il sole non si reggono. Nella mia follia pomeridiana poi ho anche deciso di metterci i santi :medita: , ne ho visto uno mimetizzato da volpe:smile::smile:.

Poi discese in single poppo, ontaneto risalita a par di rota e per finire bagonchio bis bis.

Sabato mattina dovrei fare l'ultima uscita prima delle ferie al mare...c'è qualcuno???

Stefano
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
barvo stefanone pedala...io oggi ho fatto il bitumaro
ho la mtb a casa dei miei e sulla manichea ho slick e ferni che non frenano...
meglio stare sull' asfalto..
:spetteguless::spetteguless: un te lo vorrei dire...ma io i link che metti non riesco ad aprirli
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
barvo stefanone pedala...io oggi ho fatto il bitumaro
ho la mtb a casa dei miei e sulla manichea ho slick e ferni che non frenano...
meglio stare sull' asfalto..
:spetteguless::spetteguless: un te lo vorrei dire...ma io i link che metti non riesco ad aprirli

Ora che posso...appena posso non mi faccio pregare esco e pedalo :spetteguless:

:nunsacci: Andrea per i link non so che dirti ho provato anche su un altro pc e me lo apre senza problemi :nunsacci:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo