Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si anch'io la chiamo così....castagno-traliccio

dicevo solo che da campo di croce dire che quella strada lì va al castagno è come dire che la tobler va a Buti ;-);-)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
effettivamente generando una sequenza piu' o meno razionale di strade prese da un insieme di strade a due a due intersecantesi (?) si arriva ovunque (tutte le strade portano a Roma, ma volendo anche a sant'allago)
il fatto e' che noi di ponte-upon-the-serchio e zone limitrofe, quella strada li' capita di farla per tornare a casa passando da asciano!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Giornata di merda, toh, lo voglio dire, anzi scrivere :down:

:smile::smile::smile::smile::smile:
ma quanto vero.......male che andasse si poteva fare sassoballocioro tommi.......invece a guardà fuori dalla finestra......zioppera

Oh pisani... sembra a me o intorno alle antenne c'è un po' di neve?

c' è molta neve..ha attecchito dai 650 in su.....maremma sudicia..10 aprile.:rosik::rosik::rosik::rosik:
 

life

Biker forumensus
grazie a chapino e alfà .. anche se del giro di alfà non ho capito na mazza :D ..

le strade le ho capite ... in pratica ho fatto la strada piu di merda prendendo la prima a destra ... ma i tizi che ho incontrato su a campo di croce era qualcuno del forum ? Perchè ho incontrato due signori in mtb e mi hanno consigliato di fare proprio la prima a destra, dicendomi " con questa qui torni SUBITO ad agnano " .... e grazie , mi stavo ammazzando ...

Comunque la prossima volta o continuo a dritto sulla strada di santallago e vedo dove arrivo , oppure seguo il percorso breve della gran fondo che ho sull iphone ... che prende il single sulla destra ... anzi faccio quest ultima che sono curioso di vedere com è :D .... fattibile come percorso ?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Vai tranquillo :medita: Vedrai che ti succede...

io invece te la sconsiglio, visto quello che hai scritto sulla discesa sulla tabaccaia.....prima di fare single track fai passare ancora qualche uscita per prendere la mano...


Visto che tutti ti chiedono la strada. Ma la salita delle Suorine - o qualcosa del genere ,- che dovrebbe portare in via di pari, dove si piglia Andrea?

guarda su google maps, via del seminario a calci, che è la strada prima dell' asfalto che sale in via di pari....

picture.php


ti segui l' ampio curvone e poi vai a diritto. diventa sterrata giri a destra costeggi un murone, poi a sinistra e divenat cementata e va su tranquilla al 15% e passa

picture.php


ti fai tutto il drittone, dove piega a sinistra spiana. Ripèigli fiato perchè dopo essere entrato nel cortile della casa, sale sempre al 15% e passa per cento, ma diventa sterrato vero e a sassoni, da guidare ( :spetteguless: :spetteguless: quando feci il giro della base dei monti pisani con 3000 e passa di disl, la feci per ultima salita.....ero così bollito che non son riuscito ad evitare un sassotto che mi bloccò la ruota davanti e son caduto di fianco con i pedali agganciati.......)

dove finisce il rosso è via di pari la strada a destra che sale è halloween

buon divertimento :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
macchè......
puoi anche tranquillamente andare a sinistra sulla strada che scende dolcemente.......ed ai bivi seguenti vai sempre a sinistra...riscendi ad asciano

oppure se ad uno dei bivi vai a destra, da qualche parte attorno a lucca.

comunque se ti stampi l' itinerario che ti avevo descritto sopra, vedrai che strada facendo sul monte non è così difficile da seguire...parliamo di strade larghe 3-4 metri, non sentierini infrascati...:medita::medita:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ieri è stata proprio una mattinata di m@@@a !!!!

in surplace sui condotti di Asciano controlaburrasca che imperversava ....
(sembrava di essere in "Twister" ... il film)
siamo arrivati stanchissimi e fradici al bar di Asciano .... alle 9.00 !!!!

rientro in tana a far manutenzione straordinaria ....

@alfà
complimenti per il sentiero che arriva al metato della Regione, adesso è un'autostrada ....

@life
scendi piano e prendi confidenza con le pietre "smosse" che qui sui Pisani non c'è altra possibilità che questo.

poi piano piano con l'esperienza ti renderai conto che è meglio ribaltarsi su di un "single" andando piano che su una strada bianca a 1000 all'ora !!!!
 

life

Biker forumensus
Ora vediamo ... la mia vita sta diventando mtb +++ studio --- :)
però è troppo figo andare in mtb ... giu da me in Puglia l ho sempre fatto con le bici da supermercato ... ma il massimo del divertimento era scendere la discesa del comune delle sedie a rotelle :D

Qui in toscana c'e' molto piu potenziale come luoghi per girare , giu da me si salva il gargano e un po nel salento ... infatti contattero qualche pugliese per il mese di agosto che sarò giu, per uscire insieme ... perchè non saprei proprio dove andare ...

maaa ... tanto per spararla li , perchè non si organizza una garetta amichevole tra noi del forum qui in toscana , nelle vicinanze di pisa ? ... si mangia da qualche parte tutti insieme , e si gira una giornata tutti insieme ... ovviamente livello molto easy :) ... diciamo grado "Agnano" :P

in modo da incontrare anche gente bravina da cui imparare molte cose ... e passare una giornata insieme
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
maaa ... tanto per spararla li , perchè non si organizza una garetta amichevole tra noi del forum qui in toscana , nelle vicinanze di pisa ? ... s

sul forum si organizzano raduni uno alla settimana praticamente...

gare ce ne hai una vera a maggio e la vuoi far finta? :medita::medita:

passata la quale di uscite in gruppo tranquille, ci sarà modo di organizzarne, vai tranquillo
 

life

Biker forumensus
io lo vorrei fare ... ma mi hai messo un pò di ansia su sto single ... :nunsacci:

mi ci vedo gia così http://www.rkphoto.com/images/HalfBikes/Kelly%20Creek%20Downhill3.jpg ... metterò gomitiere e ginocchiere stile downhill :)

parteciperò comunque , tanto per vedere com è fare una gara e prenderla come stimolo per le prossime ... devo solo trascinare drakon e un altro mio amico ... :D ... in modo da garantire gli ultimi 3 classificati :P

Alfà .. ma io la devo pagare l iscrizione ? ... c'e' scritto esordienti che non pagano....
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
io lo vorrei fare ... ma mi hai messo un pò di ansia su sto single ... :nunsacci:....
se c'hai un pò di tempo per "allenicchiarti" (3/4 giri a sett, di cui qualcuno lungo ma in scioltezza) secondo me sarebbe + di soddisfazione tirare a finire il lungo. fregandosene della classifica, chiaro. finire sarebbe già un bel risultato x debutto.

questo per la salita.

per le discese vai e prova. con molta gradualità, se hai avuto problemi sulla tobler ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo