Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
come dice matteo, porta da diverse parti...comunque seguilo ai bivi vai dove ti porta il cuore, tanto sbuca

c' è solo un tratto super ripido e fetente, ma poi è un bel sentierino

Infatti così a prima vista non sembrava male, soltanto non sapendo dove portava son tornato a casa. In settimana lo provo a fare tutto!

@life: domani allora dove si va?
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Ah ho capito, e comunque da li a quanto ho capito si può scendere anche a calci? Più o meno in che punto sbuca di calci e quanto è lungo quel sentiero? Grazie in anticipo delle info..
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.......
Ah ho capito, e comunque da li a quanto ho capito si può scendere anche a calci? Più o meno in che punto sbuca di calci e quanto è lungo quel sentiero? Grazie in anticipo delle info..

come dice matteo, porta da diverse parti...comunque seguilo ai bivi vai dove ti porta il cuore, tanto sbuca

c' è solo un tratto super ripido e fetente, ma poi è un bel sentierino
 

life

Biker forumensus
La scorsa settimana sono stato alla casa del polacco ad asciano , in modo da convincermi che il percorso della GF , del percorso breve fino a campo di croce sia una passeggiata , mi sono preparato li ad asciano per la salita e discesa da campo di croce , voglio dire la casa del polacco ha un fondo davvero sassi al 100% .... questo per dire a drakon che io voglio fare questo benedetto percorso breve della gf ad agnano per intero ...

facciamo sto single track , contiamo le volte che si cade :omertà: , ma lo voglio fare ... se ti va bene fammi sapere , io nn ho un soldo sul cel ecco perchè non ti rispondo ...

per me andrebbe bene verso le 15.00 , in modo da farlo con calma...
 

life

Biker forumensus
Di ritorno dal percorso breve della GF dei monti pisani !!! :up:

Qualcosa di meraviglioso , sono andato con drakon e leonardo un tizio che si è aggregato nel percorso ...

Non mi sono mai divertito tanto in mtb :D

Allora allora ... io detto sinceramente durante il percorso , in particolare sul single track su a campo di croce ho pensato ad alfà .... ora , capisco il senso protettivo o magari il buon consiglio di essere piu preparati , e ci sta tutto .... ma m hai messo na fifa di quel single , quando invece è na mezza cazzata ... mi aspettavo molto piu complicato ....

A mio parere , quando ti dissi che feci la strada a destra su a campo di croce , quella a destra dell inizio del single ..... ritengo molto peggio quella rispetto al single fatto oggi ...

Il single non è pendente come mi aspettavo , a parte l ultimo tratto che ha una discesa un pò bastarda , per il resto non ho avuto bisogno di scendere nemmeno una volta ...

Non ricordo se gia ci stavano , ma ho visto i cartellini gialli e i pallini gialli a terra , penso siano stati fatti di recente , o forse ci ho fatto caso solo ora .... comunque il percorso è bellissimo , mi sono divertito moltissimo.

Se ci fosse un modo piu facile di arrivare a campo di croce farei il single ogni giorno ... è il tipo di percorso che mi piace davvero ... sono tornato a casa contento :D

Un po di dati , premesso che sono arrivato giusto giusto all ultima salita , mi sono fermato un 3-4 volte per riprendere fiato , si è sbagliata strada piu di una volta , ma poco importa....tanto la rifarò

tempo totale 3.26h
tempo in movimento 2.52
velocità media 6.6kmh

stando al gps dell iphone ... vediamo la prox volta che riesco a fare :D
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non mi sono mai divertito tanto in mtb :D

son veramente contento........non solo perchè ti sei divertito e ti sia piaciuto il percorso,ma perchè ti son piaciuti i single track ( cioè, in generale intendo), che come ti dissi, sono il sale della mtb

.... ma m hai messo na fifa di quel single , quando invece è na mezza cazzata ... mi aspettavo molto piu complicato ....


son daccordo con te, anche per me quel sentiero è abbastanza facile.......però per molti non lo è per niente........visto che avevi descritto come difficoltosa la discesa della tabaccaia, mi era sembrato doveroso avvertirti...meglio avè paura che buscanne
Poi oggi lo abbiamo risistemato in diversi punti......nella sostanza non è cambiato molto, ma è decisamente più facile adesso che non ieri

A mio parere , quando ti dissi che feci la strada a destra su a campo di croce , quella a destra dell inizio del single ..... ritengo molto peggio quella rispetto al single fatto oggi ...

ah quella è orribile e pericolosissima....una GF di li non ce la farei passare neanche minacciato.

però ci son persone che la pensano in maniera diametralmente opposta e considerano meno pericolosa quella strada

Il single non è pendente come mi aspettavo , a parte l ultimo tratto che ha una discesa un pò bastarda , per il resto non ho avuto bisogno di scendere nemmeno una volta ...

molto bravo dunque.......ma il tornante si fa....piano piano :duello::duello:

Non ricordo se gia ci stavano , ma ho visto i cartellini gialli e i pallini gialli a terra

già c' erano...non son dappertutto ma già c' erano...dovrei finire di dipingerli in settimana

Se ci fosse un modo piu facile di arrivare a campo di croce farei il single ogni giorno ... è il tipo di percorso che mi piace davvero ... sono tornato a casa contento :D

però ci son single simili ( non così lavorati e puliti, ovvio,) ma moooooolto divertenti anche più in basso.........ti faccio avere la traccia del corto della primissima versione del percorso...pure su quella avevamo pulito le tracce e poi le abbiamo "abbandonate"
e c' è un single che scende pure dalla casa del polacco a s. giuliano ( quello sassosetto......sassi piantati non smossi, per estimatori.)
e quello che abbiamo descritto a Drakon che gira attorno alla certosa allora ti piacerà sicuramente
 

life

Biker forumensus
grazie alfà :D

è stata anche bellina la discesa che si fa , dopo la salita dalla certosa ... bella in terra battuta rossa ... anche li è stato divertente ....

il single della casa del polacco l ho visto , è proprio dietro la casa che c'e' in cima ... ma com è ? molto pendente o è fattibile ?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
tempo totale 3.26h
tempo in movimento 2.52
velocità media 6.6kmh

stando al gps dell iphone ... vediamo la prox volta che riesco a fare :D

Beh, diciamo che se facevi davvero 29km a 6.6 di media ci mettevi molto più di 4 ore... invece la tua media dovrebbe essere stata superiore ai 10 kmh, un bel po' superiore se hai anche sbagliato strada varie volte.

Se vai in bici tanto quanto scrivi qui farai presto a migliorare :spetteguless:
 

life

Biker forumensus
nella mia traccia ho messo in pausa da campo di croce a fino alla fine del single track .. mi ero dimenticato di riattivarlo e di scriverlo

mi segna 22,8 km in totale non 29

ma i dati del gps dell iphone infatti poco mi convincono , mi serviva per il percorso ... la prox volta uso il contakm e vediamo che dati ne escono fuori...

non è che me li invento eh , se vuoi ti do anche il file gpx che ho .... ma ripeto l iphone non è un gps a modo , pensa che mi ha segnato 680 metri di altezza massima a campo di croce .... un pò sfasato ...
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
oggi ho pulito e allargato la "strada sbagliata"

per chi non lo sapesse è la strada che si prende entrando dentro la proprietà privata dal cancello rosso sulla statale del serra, al tornante sopra tre colli, si entra dentro il cancello e quando la strada fa un tornante a sinistra si entra fra gli alberi a destra e si attraversa un ruscello. Evita di fare 1km circa di asfalto.
Si può fare in ambo i versi, è nella GF a salire.

Niente più tronchi, ma i rovi stanno crescendo già velocemente....
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
oggi ho pulito e allargato la "strada sbagliata"

per chi non lo sapesse è la strada che si prende entrando dentro la proprietà privata dal cancello rosso sulla statale del serra, al tornante sopra tre colli, si entra dentro il cancello e quando la strada fa un tornante a sinistra si entra fra gli alberi a destra e si attraversa un ruscello. Evita di fare 1km circa di asfalto.
Si può fare in ambo i versi, è nella GF a salire.

Niente più tronchi, ma i rovi stanno crescendo già velocemente....

Bravo CALA
domani se posso ci passo......
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
quesito:come si chiama la strada che si evolve sopra montemagno,in una strada privata,si supera un paio di bivi tenendo la destra fino a che la strada si interrompe lasciando spazio a rovi e arbusti,e per scendere c è un singletrack giu per sassoni ed erba alta fino a passare dal centro di montemagno?^??l ho fatta oggi e l ho trovata alquanto divertente.
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Di ritorno dal percorso breve della GF dei monti pisani !!! :up:

Qualcosa di meraviglioso , sono andato con drakon e leonardo un tizio che si è aggregato nel percorso ...

Non mi sono mai divertito tanto in mtb :D

Allora allora ... io detto sinceramente durante il percorso , in particolare sul single track su a campo di croce ho pensato ad alfà .... ora , capisco il senso protettivo o magari il buon consiglio di essere piu preparati , e ci sta tutto .... ma m hai messo na fifa di quel single , quando invece è na mezza cazzata ... mi aspettavo molto piu complicato ....

A mio parere , quando ti dissi che feci la strada a destra su a campo di croce , quella a destra dell inizio del single ..... ritengo molto peggio quella rispetto al single fatto oggi ...

Il single non è pendente come mi aspettavo , a parte l ultimo tratto che ha una discesa un pò bastarda , per il resto non ho avuto bisogno di scendere nemmeno una volta ...

Non ricordo se gia ci stavano , ma ho visto i cartellini gialli e i pallini gialli a terra , penso siano stati fatti di recente , o forse ci ho fatto caso solo ora .... comunque il percorso è bellissimo , mi sono divertito moltissimo.

Se ci fosse un modo piu facile di arrivare a campo di croce farei il single ogni giorno ... è il tipo di percorso che mi piace davvero ... sono tornato a casa contento :D

Un po di dati , premesso che sono arrivato giusto giusto all ultima salita , mi sono fermato un 3-4 volte per riprendere fiato , si è sbagliata strada piu di una volta , ma poco importa....tanto la rifarò

tempo totale 3.26h
tempo in movimento 2.52
velocità media 6.6kmh

stando al gps dell iphone ... vediamo la prox volta che riesco a fare :D

Ci siamo divertiti davvero tantissimo! Da rifare assolutamente.. è veramente un gran bel percorso.. il single track spettacolare solo l'ultima discesa con la terra bagnata un pò bastarda.. la salita per arrivare a campo di croce è veramente lunga però poi quando arrivi lassù sei a buon punto.. una domanda ma dove sono tutti i bikers il sabato mattina? :nunsacci:
ne abbiamo incontrati veramente pochissimi..

@life: mercoledì che si fa?
 

life

Biker forumensus
Ciao fe , mercoledi io rifarei anche lo stesso percorso se per te va bene ... altrimenti , ho una traccia " monti pisani nord " la trovi in itinerari... partendo da guamo , non so come sia , però si potrebbe fare ....altrimenti andiamo di percorso breve :D , che ormai mi ci sono affezionato :D

Comunque è vero , ma dove andate tutti ? ... io e federico non si è visto mai nessuno del forum ...

Comunque ho letto che il 2 fanno una prova della gf , si potrebbe partecipare .... cosi sicuro becchiamo un pò di gente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo