Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
io lo vorrei fare ... ma mi hai messo un pò di ansia su sto single ... :nunsacci:

mi ci vedo gia così http://www.rkphoto.com/images/HalfBikes/Kelly Creek Downhill3.jpghttp://www.rkphoto.com/images/HalfBikes/Kelly Creek Downhill3.jpg ... metterò gomitiere e ginocchiere stile downhill :)

parteciperò comunque , tanto per vedere com è fare una gara e prenderla come stimolo per le prossime ... devo solo trascinare drakon e un altro mio amico ... :D ... in modo da garantire gli ultimi 3 classificati :P

Alfà .. ma io la devo pagare l iscrizione ? ... c'e' scritto esordienti che non pagano....

Gli Esordienti sono particolari categorie della federciclismo, non è un termine generico :spetteguless:

Fra l'altro se vuoi partecipare per il percorso corto devi anche presentare un certificato del tuo medico che dice che puoi fare attività sportiva non agonistica e ti facciamo una tessera giornaliera dela FCI che ti copre anche dal lato assicurativo (quella te la paghiamo noi).


Ti aspettiamo...
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Spulciando sul computer ho trovato qualche foto di quando avevo preso la mia prima mtb "seria" (circa 5 o 6 anni fa) e facevo le mie pedalate sui sentieri dei monti pisani...

Che differenze rispetto ad ora...





La torretta di Caprona



La rocca della Verruca

E qui in compagnia di qualcuno del forum, di cui non ricordo il nick. :il-saggi:



E non poteva mancare il cancello che mi accompagnava in quelle uscite!!!! :i-want-t:

 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
........un pò di sfiga ultimamente mirko col tempo........siete andati lo stesso?

io ho finito ( per ora ) sul faeta, poi a scendere ho fatto lo stradone fino al castagno, e devo dire che mi son divertito.....veloce ma non banale è diventata....ti dà da fare......

poi ulivetino

ulivetino 2-alfà 1......sconfitto dal primo pezzetto brutto due volte, poi riprendo ritmo e sul resto del sentiero sviaggio bene.....sella alta ma esco battuto dal confronto col sentiero :pirletto::pirletto::pirletto:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
dlindlon.interrompo le comunicazioni.qualcuno va a giro nel dopo pranzo,tipo verso agnano?le comunicazioni possonom riprendere ci scusiamo per il disturbo dlindlon.
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Voi che siete dei grandi girelloni :D la stradina accanto alla certosa di Calci dove porta? che oggi sono arrivato in un punto che iniziava un single track in mezzo al bosco, non sapendo dove portava e com'era son tornato indietro però mi sembrava molto appetibile :P
 

life

Biker forumensus
:nunsacci::nunsacci:.... ma avevi detto che facevi un giro breve e poi leggo che eri a calci ... cioè io ero alla casa del polacco , potevi anche venire ....!!!

di la verità che eri alla certosa per fare il giro completo della GF ... :D

comunque federico , sempre se alfà o altri ce lo consigliano ... io vorrei fare un percorso ....

questo qui .... http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/45 ... ora non vorrei spararla li , perchè comunque arriva sul faeta... ma guardando i grafici altitudine/distanza non sembra difficile , ci sono delle dure salite ... ma al massimo le faccio a piedi , piu che altro il percorso sembra bello ...

consigli ?
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Voi che siete dei grandi girelloni :D la stradina accanto alla certosa di Calci dove porta? che oggi sono arrivato in un punto che iniziava un single track in mezzo al bosco, non sapendo dove portava e com'era son tornato indietro però mi sembrava molto appetibile :P

All'ultimo tornante a sinistra dentro il bosco?
Dovrebbe essere il sentiero dei frati, a scendere ti riporta in paese, o alle casaline o su via santo pietro, altrimenti dopo 100/200 metri poco prima di un ponticello la strada sale verso l'agriturismo belvedere (è il valter, ma in salita si fa a piedi).
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Si mi sembra che il sentiero era lo 03 dopo l'ultima curva sulla destra dopo pochi metri a sinistra inziava questo single track che non è molto visibile se non lo conosci!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo