Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
questo era il tratto infame.....
arrivavi pari, dovevi curvare nel ripido scansando un sasso, passare il ripido e curvare secco su un tronco viscido caduto, ceh facevda da scalino ulteriore.......e poi scendere perchè c' erano tre o quattro alberi uno sull' altro in mezzo al sentiero...

ora è così

picture.php

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
@steiner
ho controllato la cartina: il sottocroce e' molto piu' in su di dove lo cercavamo! come suggerisce il nome e' (scendendo lo stradone da santallago a vorno) prima del mte zano, proprio dove inizia il sentiero che sale!


Ma infatti mi ero confuso, quel giorno stavo cercando il Selciatino non il sottocroce che ho fatto oggi (bello veloce con sorpresa finale). Oggi ho provato pure Il ghiaccio( solo un pezzo giusto per vedere dove era), la Madonnina ed il Castagnone. Non ho trovato invece il Sumo, ma do ca... stà? forse è chiuso dalla vegetazione. Scendendo dal Castagnone, entrando nel recinto del Metato, in basso a sinistra ho trovato si un sentiero, ho pensato fosse il Sumo, ma ha cominciato a salire invece di scendere, e mi son ritrovato in cima ad una collinetta( quella che sta dietro il Metato). Ho cominciato a scendere ma purtroppo la traccia si perdeva... e son tornato indietro (sigh!). Comunque sin li molto carino sia in salita che in discesa. A qualcuno dice niente?
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Ma infatti mi ero confuso, quel giorno stavo cercando il Selciatino non il sottocroce che ho fatto oggi (bello veloce con sorpresa finale). Oggi ho provato pure Il ghiaccio( solo un pezzo giusto per vedere dove era), la Madonnina ed il Castagnone. Non ho trovato invece il Sumo, ma do ca... stà? forse è chiuso dalla vegetazione. Scendendo dal Castagnone, entrando nel recinto del Metato, in basso a sinistra ho trovato si un sentiero, ho pensato fosse il Sumo, ma ha cominciato a salire invece di scendere, e mi son ritrovato in cima ad una collinetta( quella che sta dietro il Metato). Ho cominciato a scendere ma purtroppo la traccia si perdeva... e son tornato indietro (sigh!). Comunque sin li molto carino sia in salita che in discesa. A qualcuno dice niente?

sicche' questo sottocroce com'e'?dove sbuca? la sorpresa non e' una fia ignuda, sospetto...quanto c'e' da rischiare la vita? tanto/tantissimo/del tutto???

noi s'e' fatto un giro sega per essere a csa prestino, che c'era il pranzo sociale della squadra. boia 5 ore a tavola credevo di mori', nemmeno una comunione in cui i bimbi si sposano anche e festeggiano i compleanni in contemporanea.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
..quanto c'e' da rischiare la vita? tanto/tantissimo/del tutto???

niente:c' è un roccione che devi scendere di taglio.quando è bagnato è un pelo viscido, meglio farlo a piedi...da asciutto è tranqui.
il resto del sentiero ha un tratto abbastanza ripido dove è bene non mollare troppo, poi le pendenze son molto contenute
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
questo era il tratto infame.....
arrivavi pari, dovevi curvare nel ripido scansando un sasso, passare il ripido e curvare secco su un tronco viscido caduto, ceh facevda da scalino ulteriore.......e poi scendere perchè c' erano tre o quattro alberi uno sull' altro in mezzo al sentiero...

ora è così

picture.php

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

...o cosè stò posto??
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...avevo il dubbio...(onestamente avevo capito...), volevo in qualche modo "esaltare" i due più grandi trailbuilder dei monti pisani!!!
p.s. ...ora lo devo fà tutto in bici...
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
sarebbe quello nella zona dei ciuchini, per intendersi che si fece la prima volta che venni con vosotros?
bene, lo vidi fare ad alfa' (obviously) e dissi: questo non lo fo nemmeno se rinasco...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
peppuzzo, stamani sei uscito e haoi fatto ontaneto...oppure ieri....

che t' è sembrato?

venerdi mattina sei libero? ci sarebbe da lavorare...............per finire una cosina...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo