Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ok per provare a fare il single dal terzo tornante, almeno lo vedo e si sceglie il meglio per gli acquedotti...anche se dover fare pezzetti apiedi per forza mi insulta, comunque son curioso

e' il sentiero che provai quest'estate a fare in su!
in su mi e' sembrato che i pezzi da fare a piedi fossero piu' di qualche metro (tutti in fondo salendo, mi pare), pero' ci sta che avessi perso un po' la traccia...non vi invidio, ma sappiatemi dire

noi della bassa valdiserchio si restera' per un giretto in zona, tanto per prendere acqua nostrana...
ci si risente per domenica?!?
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
domattina ci si può trovare alle 8.45 ad asciano, si potrebbe fare direttissima, vedere il " lafattomirkodomenicascorsa", andare in piano a la cecca, fare il sentierino che diceva gaddo risalire a campo di croce e guardare una cosa per al gf.....


Chissa' magari domattina ci si incontra.
Salvo maltempo vado a controllare e ripulire il sentiero "verde".
Ci dovrebbero essere un paio di pini caduti negli ultimi tempi e magari traccio anche il sentiero "blu" .
Vedi post 88 :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146352&page=6

P.S. La strada sterrata che sale da Coselli e poi diventa sentiero fino alla marginetta ,l'ultima volta che l'ho percorso (un anno fa') era pieno di pini caduti.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ma poi e' uscito qualcuno stamani? noi s'e' fatto un po' di sentieri propedeutici per Giskard, che era restato un po' impressionato dall'uscita di due settimane fa.
Sicche' per rimanere nel tranquillo s'e' fatto san pantaleone-variantina dalla fine del nonno al ghiaccetto-600.
e qui le domande nascono spontanee:
-quel sentiero che taglia perpendicolare la 600 circa a meta', con segni di moto trial, com'e'? da dove viene? dove porta? ma soprattutto, peeerche'?
-una volta finita la 600, per evitare lo stradone verso vorno, che abbiamo fatto perche' era gia mezzodi',che alternative ci sono? ho visto che sotto il monte zano c'e' diversa roba, tipo il "sottocroce" del sito appalla, ma come e'? difficile?quanto si rischia la vita?
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
deh, nessuno mi caera', ma io ci provo...
io mercoledi' non me la sento di andare a lavora', guasi guasi mi prendo ferie, anxche perche il tempo non si preannuncia malvagio.
Pero' visto che mi garberebbe ri-fare le macine, presuppongo di arrivarci dalla lombardona_ma non vorrei scendere il cemento che e' uno spreco di metri slm, che alternative ci sono? io questa zona non la conosco perche' agli antipodi rispetto casa mia!
eppoi, quando arrivo nell'oliveto dopo la prima parte delle macine (credo quasi in fondo) devo andare a dx e non a sx sulla stradina che poi si deve saltare il cancello pacco?

saremo in due (spero, se son da solo o vado a lavoro o resto nel facillimo). viene qualcheduno?
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
saremo in due (spero, se son da solo o vado a lavoro o resto nel facillimo). viene qualcheduno?

Io verrei anche volentieri però... emmm... dall'ultima volta che ci siamo visti non sono più andato in bici, o meglio in realtà giovedì scorso sarei anche uscito con Alfà, ma ho rigirato anche subito da quanto ero in coma, quindi non conta. Insomma Valerio se il ritmo non fosse eccessivo... potrei anche aggregarmi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
risposte a chapino:

per evitare la lombardona hai 4 possibilità, la meno arrabbiata è il rutto libero che scende verso buti. ti porta unpò fuori zona e l' allunghi ma il giro è molto bello. la discesa sarà però parecchio sporca. le altre tre sono discese da tosto a molto tosto

nell' uliveto non ci devi neanche mettere piede. venti metri prima dell' uliveta devi stare molto attento ed andare in SALITA ripida e lunga una 50ina di metri..poi il sentiero torna a scendere. segue altro breve strappetto in salita poi ridiscesnde...da li n poi non è facile da trovare...se trovi tutto sei un mago...

il sentiero che attraversa la 600, da santallago fino alla 600 è abbastanza facile, tranne un drittone veramente ripido.....con i dischi da 160 fai fatica a guidare la bici, da sotto la 600 è un pelo più difficile, comunque provalo che è belloccio

da prato a sillori puoi fare il tommy, molto bello e facile. devi entrare in quel prato recintato saltando il filo...il sentiero parte a destra del metato

mercoledi io non credo di esserci
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
@ chapino
non so come vai in discesa ma per scendere la lombardona in single c'è anche il "crak della lombardona" che parte proprio dalla vetta dell'omonimo monte e arriva proprio in fondo davanti al laghetto antincendio.

su questo sentiero ci sono due punti ostici che però ora si possono superare con delle varianti costruite qualche mese fa.
non so se è pulito, non ci passo da tempo. (se faccio in tempo di vado oggi in pausa pranzo)
nella mia scala di difficoltà, con quelle varianti, lo metto ad un livello medio
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
il sentiero che attraversa la 600, da santallago fino alla 600 è abbastanza facile, tranne un drittone veramente ripido.....con i dischi da 160 fai fatica a guidare la bici, da sotto la 600 è un pelo più difficile, comunque provalo che è belloccio

Comunque la 600 m'è piaciuta assai. Ho applicato i tuoi consigli Andrea.
L'unica cosa che non riesco a capire è come fare a staccare entrambi i piedi e scendere indietro quando sono in un punto di difficoltà.
Nel senso, se mi capita un'emergenza improvvisa, come faccio a staccare entrambi i piedi elasciare andare la bici? Mi si staccherà probabilmente solo un piede, quello dove non ho il peso, o sbaglio?
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Giro la seguente mail arrivatami dalla Compagnia di Calci:


[FONT=Times New Roman, Times, serif]Vi ricordo che sabato 28 novembre con ritrovo alle ore 9.00 di fronte alla Pieve, la Compagnia di Calci salirà (in auto da Vicopisano) alla Verruca, per ripulirla da rovi e rifiuti.
chiunque voglia dare una mano è pregato di rivolgersi a Sandro Ercolini 3938129912 oppure di inviarci una mail di conferma. [/FONT]
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
@steiner: deh, ritmo tranquillo si', non si va una segona ne io ne quell'altro (Stefano from vecchiano), sicche te ci stai anche da malato...sicchè ci si vede domani, piu' tardi ti mando meglio l'appuntamento
@alfa': mmmhhhh, rutto libero, secondo me non lo trovo nemmeno, pero' se viene anche mirko magari lui sa dov'e' e dove ci porta, valuteremo.
@secco: mmmhhhh (x2), medio per te, a cosa corrisponde? mi sa che per me potrebbe essere un po' ostico, sopratutto a fine giro e senza un apripista, casomai si prova!

grazie per le indicazioni!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
chapino non ti ho mai visto scende in bici quindi non lo so come vai, provalo.. magari prima avverti l'elisoccorso :smile::smile::hahaha:
apparte tutto se decidi di provarlo non ci andare da solo, male male che vada ti fai qualche pezzo a piedi, niente di trascendentale.
il tracciato è tutto su terra battuta, ci sono dei tratti in contropendenza ma negli anni sono migliorati notevolmente.
Gli unici due passaggi che rendevano quel tracciato difficile ora sono evitabili dalle varianti (poi al massimo uno si faceva quei due passaggi a piedi e via).

comunque aspettiamo il verdetto di alfà che ti conosce di persona e conosce anche il crak della lombardona

l'importante secondo me è comunque prvarli sti sentieri, per migliorare sempre di più. la pèrima volta si faranno dei tratti a piedi e poi sempre meno, sempre meno fino a farselo tutto d'un fiato in scioltezza.
questo chiarametne è il mio modestissimo punto di vista.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io sul crak è una vita che non ci passo.la contropendenza mi fa caa, figurati quanto mi garba quel sentiero...però se dici che s' è mollata, ci proverò a ripassare

valerio, se sei a fine giro, scedere dal rutto libero ti riporta a metà giro :smile: se mi son spiegato........che ti devo dire, il crak non te lo consiglio...è meglio il babborazzo, magari è un pelo più difficile, ma è mille volte meglio, e all ebrutte quando arrivate allo sterratone, fate quello in discesa invece che continuare sul single, che diventa roccioso e difficile

certo poi devi risalire in verruca :medita::medita:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Chissa' magari domattina ci si incontra.
così fu
Salvo maltempo vado a controllare e ripulire il sentiero "verde".
con citazione cinematografica, e con allusione alla lunghezza, a stò punto lo si potrebbe chiamà "il miglio verde".
...oddìo.. ho "googlato".. ..non ricordavo bene il significato.. ..non molto benaugurante..:loll: ..diciamo un pò esorcizzante, và!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Il rutto libero non mi ricordo esattamente dove stia...l'ho fatto, ma non me lo ricordo.
Purtroppo la zona intorno alla Lombardona la frequento poco essendo un pò fuori mano per me. Ad ogni modo il Babborazzo so dove sia,quello non è affatto male:i-want-t:,me gusta
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
eccoci!
allora domani mattina noi ci si trova a vecchiano alle 9:30, si potrebbe essere a sangiuliano (chesso', al granduca, cosi' te, steiner, ti fai solo un po' di discesa) alle 9:45 c.ca. si vorrebbe rientrare al max verso le 13:30, anche perche' a quell'ora io comincio a svagellare dalla fame...
per il giro non saprei, mi garberebbe provare qualcosa di nuovo, anche se non le macine fulloptionals, magari qualcosa dal versante di vorno. o insomma ci si pensera' da qui a domani mattina o magari arrancando verso campo di croce...
se c'e' qualcosa i numeri ce li dovremmo gia essere scambiati
ciao
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
eccoci!
allora domani mattina noi ci si trova a vecchiano alle 9:30, si potrebbe essere a sangiuliano (chesso', al granduca, cosi' te, steiner, ti fai solo un po' di discesa) alle 9:45 c.ca. si vorrebbe rientrare al max verso le 13:30, anche perche' a quell'ora io comincio a svagellare dalla fame...
per il giro non saprei, mi garberebbe provare qualcosa di nuovo, anche se non le macine fulloptionals, magari qualcosa dal versante di vorno. o insomma ci si pensera' da qui a domani mattina o magari arrancando verso campo di croce...
se c'e' qualcosa i numeri ce li dovremmo gia essere scambiati
ciao
Ok per le 9.45. A domani
 

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
[FONT=Times New Roman, Times, serif]Vi ricordo che sabato 28 novembre con ritrovo alle ore 9.00 di fronte alla Pieve, la Compagnia di Calci salirà (in auto da Vicopisano) alla Verruca, per ripulirla da rovi e rifiuti.
chiunque voglia dare una mano è pregato di rivolgersi a Sandro Ercolini 3938129912 oppure di inviarci una mail di conferma. [/FONT]

E bravi quelli di Calci...e io che pensavo che non ci fossero speranze...beh mi dispiace non esserci visto che sarò già partito, ma sono contento, troveranno i miei mucchietti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo