Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
pero' da 780 a 630 mi sembra una bella differenza,

avevo tolto i 51.....mi sembrava di ricordare 730

oh però salita a col focetta 10-250
2 risalita da 175 a 290
3 risalita da campo dei lupi in verruca da 190 a 450

zone in contropendenza, considerando che il dente a colfocetta non si farebbe, poco o niente

fa 615+ le due contropenzine 650 a esagerare ( da cartina..) :nunsacci::nunsacci:


ma delle macine che ne pensi?
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
considerazioni generali (extra granfodno)
e' parecchio ganzo, anche se come al solito, quando si fa un sentiero nuovo non mi riesce di gustarmelo del tutto. Non e' difficile, non presenta tratti troppo pendenti ne' troppo sassosi. Solo in qualche punto, forse 2 o 3, quando passi tra dei pietroni ti deve andare un po' di culo con i pedali flat, perche' come ho gia' riscontrato, sono abbastanza piu' sporgenti dei clipless e li sbatacchi + facilmente.
i trtti in contropendenza forse basta conoscerli, magari approntando delle specie di passerelle?
un po' di alberi da schivare/aggirare, non so, magari facendoli a ritmo corsa per la prima volta sarebbe da tracciare bene la traiettoria per non trovarsi fuori dal sentiero

considerazioni sul suo inserimento nel percorso della gf?
deh, ci starebbe come la ciliegina sulla torta, e' difficile trovare un single cosi' lungo, almeno, io non ne conosco altri, non mi e' sembrato pericoloso (e oggi era umido), non ho visto possibili deviazioni in cui perdersi. comunque penso possa considerarsi il massimo grado di tecnicita' per far contenti tutti.

hai fatto un bel lavoro, alfa'!

PS ma il cane?!?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
PS ma il cane?!?

:smile::smile::smile:

dhe, voleva fare la corsa e non faceva passare in discesa.....appena ha fatto passare me, s'è subito rimesso sul sentiero davanti a te :smile::smile::smile:

comunque sul sentiero ci s' è lavorato io matteo e serfavil...ah, oggi hai fatto la versione corta da GF, ma con su e giù e qualche tratto un pò più tecnico, arriva al ponticello di metallo sullo zambra
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
allora bravi a tutti e tre!
il cane l'ho visto un po' fuori allenamento, ma nel tecnico se la cavava

io magari penserei a quel tratto dove avevamo paura di essere cazziati dai padroni, lo daranno il permesso per il passaggio di una corsa?
peccato perche' e' bello e se mi dici che con un po' (-tanto, mi sa) di lavoro il tratto sassoso diventa fattibile, sarebbe un bel banco di prova per le gambe piu allenate, anche cosi' e' in definitiva fattibile, ma dopo xmila metri non son mica sicuro.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Proposta per la GF.
Mi propongo come fotografo ufficiale lungo il percorso. Se por fà?
Qualche scatto un po' particolare, magari proprio sulle macine che stamani ho notato qualche posto da appostamento tattico, anche a gratis volendo, che tanto non sono prorpio un professionista.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Proposta per la GF.
Mi propongo come fotografo ufficiale lungo il percorso. Se por fà?
Qualche scatto un po' particolare, magari proprio sulle macine che stamani ho notato qualche posto da appostamento tattico, anche a gratis volendo, che tanto non sono prorpio un professionista.

prediligi sicuramente le inquadrature dal basso, no???

ah ah che merda che sono!
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
o cosa devi dare venerdì sera?

...sabato qualcuno partirebbe con congruo jet-lag? DiGiamo 10.30/11.00@calci[10.00/10.30 a Pisa]?


comunque io sarei nel primo gruppo, di quelli che partono alle 08,30 circa per tornare a pisa per l'ora di magnare (alle tre devo essere steso sul divano con gli occhi puntati su LA7)

c'è qualche programmino pronto? un'anima pia per un giro standard?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
o cosa devi dare venerdì sera?
Attualmente ho da fare, non dare. Diciamo che è un fare nella prospettiva di,poi, di dare(/LO).
comunque io sarei nel primo gruppo,
via ho capito mi tocca dormì poo e pedalà sodo...
(alle tre devo essere steso sul divano con gli occhi puntati su LA7)
O cosa dare la7 il sabato alle tre? la superbaic(ma mi sa che qsta nn sia nelle tue priorità)?
 

Antonio63

Biker novus
24/10/06
40
0
0
pisa
Visita sito
castel passerino ( il più facile di tutti in assoluto, peccato ci sono trenta tronchi in mezzo........ma l puliamo? ci si va in dieci ci vogliolo due ore)


Qualcuno sa se è ancora in queste condizioni....??
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Bah, io non è che mi senta granché bene- ieri febbrona; oggi febbretta. Forse partire un pochino più tardi non sarebbe una cattiva idea - a condizione che non piova però, altrimenti non metto nemmeno il naso fuori.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
domattina ci si può trovare alle 8.45 ad asciano, si potrebbe fare direttissima, vedere il " lafattomirkodomenicascorsa", andare in piano a la cecca, fare il sentierino che diceva gaddo risalire a campo di croce e guardare una cosa per al gf.....

mi sa che domani gli all black li vedi se hai sky, la sette da quel ceh so non ha neanche più il 6 nazioni

castel passerino che io sappia è sempre con i trenta trochi nel mezzo, se qualcuno sa qualcosa, lo dica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo